Le falsità femministe...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiaoSilvia
     
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 7/9/2009, 22:51)
    Ok, allora, perchè io vedo che le persone di "quel famosissimo ed equilibratissimo blog" citano la costituzione e non solo loro...?

    perchè la gente tira in ballo la costituzione per interpretarla come vogliuono, ovviamente sempre a fovore delle lorop tesi . la costituzione lasciamola interpretare ai costituzionalisti, che tra l'altro, n neppure loro sono sempre d'accordo tra loro, quindi, tantomeno la "gente comune" dovrebbe aver la pretese di usare la costituzione per avvalorare le proprie idee

    CITAZIONE
    E poi, se non riconosci il sistema "costituzione" su quale sistema ti basi per relazionarti?

    sul buonsenso, non uso certo la costituzione per tacciare di anticostituzionalità quello su cui non sono d'accordo.

    CITAZIONE
    Esemplifico di nuovo la cosa. Se ho un'azienda e impedisco con una mia regola interna di vietare l'ingresso alle donne io discrimino, ma se tu Stato m'imponi una quota, tu violi il concetto di meritocrazia, di uguaglianza, di libertà . E questa non è una cosa opinabile. E' un fatto tangibile. Reale. Vero.

    a parte che le aziende assumono chi vogliono, non metteranno regole scritte, ma se un'azienda vuole soli nuomini, assumerà soli uomini, se vuole solo donne, assumerà solo donne, se vole metà uomini e metà donne, ne assumerà metà e metà.
    tornando alle quote rosa, di cui io sono contraria, non possono essere tacciate di discriminazione verso gli uomini ... tu discrimini se escludi tutta una categioria, nelle quote rosa non escludi tutti gli uomini, ma lasci una parte riservata alle donne


    CITAZIONE (Sossempreio @ 8/9/2009, 01:37)
    La costituzione non deve essere necessariamente logica.

    E´ una carta uno ci puo´ scrivere quello che vuole.

    Poi deve essere approvata dalla maggioranza di un popolo, o dai loro rappresentanti.

    Ma una volta che c´e´ vale quella non altro, logico o illogico che possa essere.

    Senno per far valere altro mi devi cambiare la carta costituzionale, c´e´ una procedura apposita.

    Le quote rosa sono ad oggi incostituzionali.

    questa è una tua opinione, chi a favore dice il contrario, cioè che le quote rosa servono per rispettare la carta costituzionale, perchè, per varie ragioni le donne hanno piu' difficoltà ad entrare in politica, le quote rosa servono per comare questa difficoltà di entrare in politica.

    chi ha ragione?
    nessuno dei due perchè non essendo la costituzione una formula matematica, ma regole e leggi interpretabili in diversi modi, solo la corte costituzionale puo' stabilire cio' che è o non è costituzionale, ovviamente anche la corte costituzionale interpreta la costituzione, e la decisione su cosa è costituzionale o incostituzionale si decide a maggiorana, votano, quindi puo' prevalere una o l'altra interpretazione.

    esempio, tra non molto la corte costituzionale dovrà decidere se la legge sull'immunità delle 4 piu' alte cariche dello Stato sia costituzionale ... bene, nessuno è certo su come decideranno.... possono decidere in qualunque direzzione.
    questo che ci dimostra?
    che chiunque afferma che una cosa è incostituzionale, come ad esempio le quote rosa, non afferma un dato di fatto, una cosa logica, ma solo una propria opinione, rispettabile, ma sempre e solo un'opinione.
     
    Top
    .
32 replies since 30/12/2008, 15:04   896 views
  Share  
.