Le falsità femministe...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CiaoSilvia
     
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Member
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 7/9/2009, 21:45)
    No ,Silvia, non è così. Ragionando in questo modo troveresti difetti anche nella Costituzione, nei principi cardine della vita. Se c'è una minima base comune, le cose sono conseguenziali. Ti faccio un esempio reale.

    Art. 3

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese


    Se trovi giusto e logico questo non puoi trovare giusto e logico chi si dichiara a favore delle quote rosa , a favore della legge di Zapatero che introduce il concetto di pena diversa a seconda del sesso . E dovresti essere contraria alle leggi che discriminano gli uomini e avvantaggiano le donne nell'esercito e non solo.
    -se poi non ti trovi, dimmi il perchè.

    è vero, seguendo la costituzione, l'introduzione delle quote rosa sarebbe sbagliato o NON logico, ma la costituzione, non essendo una base di partenza logica, sono leggi e prencipi astratti, puo' essere interpretata e/o modificata per far diventare logico anche quello che apparentemente è illogico, come le quote rosa.
    cosa che sarebbe impossibile se la base di partenza fosse una cosa logica come la matematica, in matematica 2 + 2 fa sempre 4, non puo' esserci un'interpretazione o un cambiamento di regole che fa diventare il risultato 5, fa sempre 4, è una vertà assoluta, è pura logica.
    Mentre per l'introduzione delle quote rosa non c'è una verità assoluta se siano guiste o sbagliate, ci sono opinione favorevoli e opinioni contrarie .... chi è contrario porterà come argomento a suo favore la costituzione che dice che ogni cittadino è uguale, chi è a favore dirà che le quote rosa servono proprio per raggiungere questa uguaglianza in quanto le donne sono piu' penalizzate nella carriera politica per i motivi che sono stati detti e ridetti, mi sembra inutile star qui a ripeterli, si direbbe con non sono veri, ed anche qui non sarebbero prove vere e logiche, ma ulteriori interpretazioni.
    Detto questo, vorrei precisare che personalmente sono contraria alle quote rosa, alle leggi di Zapatero che introduce il concetto di pena diversa a seconda del sesso, alle facilitazione delle donne nell'esercito .... ma non mi spingerei a dire che la mia contrarieta' è frutto della forza costrittiva della logica, ho solo un'opinione diversa a chi è favorevole :)
     
    Top
    .
32 replies since 30/12/2008, 15:04   896 views
  Share  
.