L'unica legge è il desiderio

la materializzazione dell'Es

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vetriolo @ 19/11/2008, 18:34)
    ...
    E del resto era ovvio, se gli uomini subiscono la colpa (senza reazione), è perchè una qualche marachella devono pure averla commessa, perchè altrimenti l'accusa verrebbe lanciata.....ma poi cadrebbe.
    ...

    Non condivido. Questa induzione non tiene conto della tecnocrazia, cioè della volontà femminile come espressione della volontà della tecnica. Infatti il problema della B.A. è che distrugge anche le macchine, e questo le era sfuggito.

    Allora l'interesse della macchina dev'essere incluso nel conto. Se non lo si fa si deve ripartire dalla relazione storica uomo-donna e dal fatto che non è ciò che si è fatto, la sola base per giudicare il proprio operato, come vorrebbe la donna moderna, bensì anche il suo scopo.

    E qui veniamo all'innocenza storica maschile, per usare un'accezione provocante, se vuole, ma pur sempre tanto innocente quanto il femminile. O tanto colpevole, come preferisce.

    Se invece si aggiunge la macchina nel conto, allora l'endoverso è opportunistico: la tecnica elegge come genere alleato il femminile per la riduzione a uno dei sessi e perché fra i due, esso è quello compatibile, possedendo una essenza riproduttiva cogente e non spirituale come il maschile.

    Edited by Guit - 19/11/2008, 19:01
     
    Top
    .
76 replies since 17/11/2008, 19:42   1751 views
  Share  
.