L'unica legge è il desiderio

la materializzazione dell'Es

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vetriolo
     
    .

    User deleted


    Siamo così arrivati alla quarta ferita.

    La quarta ferità è la Bomba (Atomica).

    Ci si rende subito conto che la natura di questa ferita è diversa dalle altre 3, perchè se quelle sono "solo" di carattere culturale, quì entra di mezzo la tecnica, comunque la portata sulla psiche collettiva di questa nuovo mezzo tecnico è stata di una tale entità da non essere per nulla inferiore alle altre, infatti per la prima volta nella storia dell'umanità (occidentale e giapponese, e questo infatti unisce occidente e giappone come isola "occidentale" dell'oriente) , la domanda passò da come sarà l'umanità futura? a ci sara un umanità futura?.

    Se ci si ferma un attimo a pensarci, afferriamo l'entità che ha avuto questo "mezzo" , e che nuova ferita simbolica (raggruppiamo quindi tutte le quattro ferite sotto questa nuova denominazione) abbia aperto, come mai era accaduto prima.

    Ora, a prima vista sembra che anche questa nuova ferita sia indifferente al genere, che colpisca uomini e donne nello stesso modo, ma solo a prima vista.

    Infatti se è vero che per la prima volta era possibile uccidere d'un sol colpo l'intera umanità, per la prima volta, sarebbero stata uccise anche tutte le donne.

    E gli uomini , direte voi, ma perchè, gli uomini no?
    Beh, si, anche gli uomini, ma perchè...che importanza hanno gli uomini?
    Nella guerra gli uomini sono sempre stati uccisi senza che questo abbia mai suscitato nessuno scandalo (erano eroi i propri morti, figuriamoci lo scandalo per gli altri..).
    Ma uccidere le donne......

    Del resto lo diceva anche il Dio dell'Antico Testameno, "Quando il Signore tuo Dio l'avrà data nelle tue mani [la città nemica], ne colpirai a fil di spada tutti i maschi; ma le donne, i bambini, il bestiame e quanto sarà nella città, tutto il suo bottino".

    Insomma che in guerra si ammazzavano tutti i maschi non era una novità (all'interno del sistema etico della civiltà), ma la Bomba uccideva anche tutte le donne e i bambini (come del resto avvenne nelle 2 città giapponesi), e questo era un bel problema, qualcosa al di fuori del sistema etico vigente da almeno 3000 anni!

    Secondo, chi uccideva (aveva la possibilità di farlo) era una gerarchia interamente maschile, dall'ultimo soldato semplice, al Capo di Stato Maggiore, le chiavi erano in mano tutte maschili. :shifty:

    La storia dopo la Bomba, è stata la rivendicazione femminile, in chiave colpevolizzatrice ( ma del resto non si puo agire all'interno del sistema etico della civiltà con "metodi" che le sono esterni , voglio dire che l'occidente si fonda su una morale incentrata sulla colpa è ovvio che sia stata usata la colpa e non ad es. la vergogna) di questa ferita creata dal maschile.

    E del resto era ovvio, se gli uomini subiscono la colpa (senza reazione), è perchè una qualche marachella devono pure averla commessa, perchè altrimenti l'accusa verrebbe lanciata.....ma poi cadrebbe.

    Voi, all'apice della vostra guida (cioè di rappresentani e di gerarchie interamente maschili) siete arrivati ad un passo dal farci scomparire tutti (che va letto pero', tutte le femmine).

    La storia dopo, ripeto,la naturale conseguenza è stata squadra che perde, si cambia.

    Per la cronaca infatti, il primo bambino nato senza padre (ossia frutto della prima banca del seme americana), e del '51, solo 6 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, giusto il tempo per mettere in piedi le nuove tecniche, che sono passata dall'essere esoverse (cioè dirette verso l'esterno, maschili) ad endoverse (cioè dirette verso l'interno, femminili).

    That's All! ;)

    Edited by Vetriolo - 19/11/2008, 19:11
     
    Top
    .
76 replies since 17/11/2008, 19:42   1751 views
  Share  
.