SULL'IMPOSSIBILITA' DI RISOLVERE LA QM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 11/8/2008, 22:36)
    CITAZIONE
    L'inconscio è un mare in cui convive tranquillamente tutto e il contrario di tutto.

    No, non è esattamente così.
    Ancora oggi, nel 2008, dopo tutte le scoperte e le prove di cui disponiamo, c'è gente che on crede all'esistenza di una mente inconscia.
    Questo fa il gioco dei potenti, che usano tale "ignoranza" per controllare la gente stessa.
    Dire che non esiste l'inconscio significa precludersi la possibilità di comprendere moltissimi fenomeni dell'esistenza umana.

    Non ho detto che l'inconscio non esiste ma che spesso si ha un'errata conoscenza della natura dell'inconscio. Molti pensano che sia "il libro della verità", esuli dalle religioni del passato. Non è così. L'inconscio non rappresenta nessuna verità e in esso trovi spesso elementi logicamente contrastanti. L'inconscio è un contenitore dentro il quale ci sta il caos di tutti gli elementi che caratterizzano l'uomo, fissarsi su una parte di esso considerandola l'essenza dell'umanità è un'ingenuità che può portare dei disastri.

    Esiste anche un inconscio collettivo, cioè ad elementi inconsci comuni a tutti gli esseri umani che si attivano sotto particolari condizioni (i cosiddetti archetipi) che possono essere sfruttati per controllare le masse.
     
    Top
    .
68 replies since 8/8/2008, 20:12   1556 views
  Share  
.