SULL'IMPOSSIBILITA' DI RISOLVERE LA QM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reduan
     
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    perché sotto tale soggezione ce ne stava una più grande: quella proveniente da una società in cui la brutalità era la norma e le difficoltà erano ardue da sormontare per una donna.

    Appunto: la donna percepiva nell'uomo un potere, a livello inconscio. La brutalità non era il punto nodale, caso mai un effetto collaterale (di cui la donna peraltro avrebbe fatto a meno, penso).
    Detto in due parole, la donna percepiva un bisogno che l'uomo riusciva a soddisfare, e lo percepiva a livello prima di tutto inconscio. ..Un "idolum", appunto.
    Che oggi è stato disgregato dal portato neofemminista.
    Tale idolum è presente ancora negli uomini che non sono stati condizionati da tale portato (vedasi ad es. gli extracomunitari), ed a tali uomini si donerebbero senza alcuna esitazione, se non fossero da un altro lato impaurite dagli episodi di violenza di cui sentono spesso parlare.

    CITAZIONE
    L'inconscio è un mare in cui convive tranquillamente tutto e il contrario di tutto.

    No, non è esattamente così.
    Ancora oggi, nel 2008, dopo tutte le scoperte e le prove di cui disponiamo, c'è gente che on crede all'esistenza di una mente inconscia.
    Questo fa il gioco dei potenti, che usano tale "ignoranza" per controllare la gente stessa.
    Dire che non esiste l'inconscio significa precludersi la possibilità di comprendere moltissimi fenomeni dell'esistenza umana.

    Bartali, il tuo letto è largo 30 metri? No? Solo due? Allora quando ogni notte cadrai dal letto potrai con maggior ragione dire che l'inconscio non esiste o che contiene tutto e il contrario di tutto. Perchè è lui, (on la fata dei sogni) con ogni probabilità, che ogni notte ti evita di cadere dal letto, pur se ti fa muovere quasi in continuazione.
     
    Top
    .
68 replies since 8/8/2008, 20:12   1556 views
  Share  
.