SULL'IMPOSSIBILITA' DI RISOLVERE LA QM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wishotel @ 11/8/2008, 20:17)
    E sul piano pratico, ricondurre le donne alla soggezione è una probabile soluzione? Per quali motivi (preciso che non hanno, le mie domande, tono polemico :) )?

    Secondo me non è affatto una soluzione, poteva esserlo in passato perché sotto tale soggezione ce ne stava una più grande: quella proveniente da una società in cui la brutalità era la norma e le difficoltà erano ardue da sormontare per una donna. Mancando quest'ultima la soggezione sopracitata diventa, agli occhi delle donne, un superfluo ed anacronistico spettacolo di cui si può fare a meno, o in altri casi, un diletto da club sadomaso.

    Soluzioni alternative? Non penso che ne esista una valida in ogni caso. Personalmente credo che un sano percorso di maturazione degli uomini, anche grazie a padri degni di questo nome, possa fornire le qualità giuste per coprire il vuoto e sostituire la soggezione con la stima profonda per le qualità maschili.

    CITAZIONE (Reduan @ 11/8/2008, 21:57)
    Non troverai mai una donna che ammetta di seguire quella regola (dei maschi alpha). E per me nella stragrande maggioranza dei casi non mente, lei è davvero convinta che quella regola non sia così importante. Invece lo è, ma semplicemente la vive a livello irrazionale, inconscio.

    L'inconscio è un mare in cui convive tranquillamente tutto e il contrario di tutto. Credo anch'io che il discorso dei maschi alpha abbia una portata limitata del tutto inutile per la qm. Impiantare la qm su queste basi significa ricondurla semplicemente alla lotta di classe.
     
    Top
    .
68 replies since 8/8/2008, 20:12   1556 views
  Share  
.