SULL'IMPOSSIBILITA' DI RISOLVERE LA QM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reduan
     
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ali,
    ma se le cose stanno unicamente in questi termini, se la natura spinge inesorabilmente la donna verso il maschio meglio rifornito di risorse (in primo luogo economiche, nell'assetto delle società contemporanee), è cosa vana macinare piagnistei, e tutti noi maschietti dobbiamo accettarne il dato di fatto con tutto ciò che ne consegue.
    Inutile, infantile e sciocco, quindi, che noi maschietti ci si lamenti se le donne non si donano a uomini intelligenti, colti, sensibili ma a corto di corposi beni materiali.

    Le premesse di Alitaki secondo me sono abbastanza corrette.
    Ma come dicono molti, l'umanità non è in bianco e nero, ma a colori, ed una eccessiva schematizzazione porta fuori strada.
    Sui cd "maschi alpha" secondo me si potrebbe scrivere un libro e cmq non si esaurirebbe il discorso.
    Ma intanto va fatto notare che il fenomeno non si esplica a livello cosciente, ma a livello inconscio, quindi i parametri su cui discutere cambiano.
    Non troverai mai una donna che ammetta di seguire quella regola (dei maschi alpha). E per me nella stragrande maggioranza dei casi non mente, lei è davvero convinta che quella regola non sia così importante. Invece lo è, ma semplicemente la vive a livello irrazionale, inconscio.

    Poi va ricordato che se esistono i maschi "delta", esistono pure le donne delta, beta, eccetera.

    Forse che Alitaki o Purusha, o animus, eccetera, fantasticano su un futuro con Cristina Chiabotto, con Rihanna, con la Hunzincher, eccetera? Ci credono ad un futuro con queste "donne alpha" ?
    Attendo risposta....
    Ma secondo me non ci pensano nemmeno, perchè sono donne alpha, ma proprio per questo sono troppo lontane dalle loro mire.
    Stessa cvosa secondo me avviene per le donne. (però... c'è un però) *.

    La condizione "alpha" è relativa, e poi ci sono tutte le condizioni sottostanti, che però, poichè la condizione è relativa e soggettiva, il soggetto singolo non ne percepisce la differenza.

    *La donna comune si donerebbe con piacere all'uomo comune, se non fosse che quest'ultimo è stato defraudato del suo prestigio personale e soggettivo, nei confronti della donna stessa. E' stato privato del suo potere morale, si potrebbe anche dire.
    Se la donna "non alpha" percepisce un potere nell'uomo "non alpha", quest'ultimo diventa per lei appetibile, anche se non ha milioni di euro, anche se non è presidente di una nazione...

    Il neofeminismo e il male-bashing hanno corroso "l'idolum" maschile, per cui la donna d'oggi non ne rimane più affascinata.
     
    Top
    .
68 replies since 8/8/2008, 20:12   1556 views
  Share  
.