Donne Maschiaccio

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Motociclista
     
    .

    User deleted


    Mi riferisco a quelle donne che hanno un atteggiamento da maschiaccio e/o verbalmente aggressivo o volgare.
    Secondo voi i loro atteggiamenti rientrano nella QM oppure sono simpatiche gogliardate?
    Qual'è nel secondo caso, il confine da non valicare?

    La domanda sorge dopo aver osservato una ragazza che non riesco ad inquadrare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Dipende dalla persona, ci sono alcune simpatiche e altre antipatiche. Ma questo vale anche per le donne "femminili"...
     
    Top
    .
  3. nicolekidmanvogliosposarti
     
    .

    User deleted


    dipende.se è una ragazza maschiaccio simpatica e divertente che sta allo scherzo,magari ci si diverte anche a prendesi in giro su questioni di genere,ecc per me è ok.l'importante è che cmq sia una brava persona e che sappia comportarsi.se invece parliamo di quelle ragazze che si comportano male per far sapere quanto sono cattive e menefreghiste(avete presente quelle che pronunciani frasi del genere "che ci vuoi fare,io sono una stronza ecc ecc") e che hanno atteggiamenti volgari solo per far pensare a tutti di essere sfacciate e divertenti(quando divertenti non sono) e si rendono fastidiose allora non posso che parlarne male.
    ma penso che queste due tipologie siano visibili subito.
    a me poi,ma è una cosa personale,danno fastidio le ragazze(ma vale anche per i ragazzi,ovviamente) che devono per forza dire volgarità e cose disgustose e siccome poi non le sanno moderare perchè la cosa è costruita a tavolino le dicono in tutti i momenti,anche quando è totalmente fuoriluogo.
    credo cmq che queste cose c'èntrino più con l'educazione.

    se poi parliamo di tipologia di ragazza che ci piace,a me ,personalemnte non piacciono molto le ragazze troppo maschiacce.preferisco quelle più femminili e di classe.
     
    Top
    .
  4. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolekidmanvogliosposarti @ 3/2/2009, 14:52)
    credo cmq che queste cose c'èntrino più con l'educazione.

    Credo che sia solo educazione, considerando anche quella fuori dalla famiglia.

     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Motociclista @ 3/2/2009, 14:14)
    Mi riferisco a quelle donne che hanno un atteggiamento da maschiaccio e/o verbalmente aggressivo o volgare.
    Secondo voi i loro atteggiamenti rientrano nella QM oppure sono simpatiche gogliardate?
    Qual'è nel secondo caso, il confine da non valicare?

    La domanda sorge dopo aver osservato una ragazza che non riesco ad inquadrare.

    il termine maschiaccio è offensivo, per l'uomo non tanto per la donna che viene definita così solo se in lei si riscontrano atteggiamenti poco eleganti e non tranquilli.
    l'ho sempre trovato sbagliato. se una ragazzina è vivace, non sta mai ferma, ha energia creatività anche per giocare o fare scherzi, viene subito condannata allo stato di maschiaccio perché le qualità maschili, non ancora raffinate e valorizzate di un maschio, proprio non interessano a nessuno, anzi vanno represse e controllate subito... no, non lo trovo giusto. poi appunto essere aggressivi o volgari, non è da maschiaccio---->maschio. può esserlo un uomo o una donna, non si dovrebbe collegare tale atteggiamento al maschile.
    infetti potrei essere volgare ed aggressiva come -si usa dire- uno scaricatore di porto, beh.... ma perché si dice così?
     
    Top
    .
  6. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Questo fenomeno lo vivo da vicino nel mio ambiente di lavoro, quello edile.
    Come risaputo (e per fortuna dico io) tale settore è a netta predominanza maschile.
    Le poche donne che vi si trovano sono quelle che amo definire "uome"; donne molto mascoline sia di testa che di fisico nella maggioranza dei casi.
    Ritengo che le donne definite "maschiacci", siano femmine dalla scarsa personalità e forza interiore.
    Con lo "scimmiottare" l'uomo negli atteggiamenti peggiori (parlare volgare, porsi in modo volutamente scortese) ed accentuandoli in modo evidentemente forzato e voluto, sembrano volersi mettere in competizione con i colleghi, amici e far sembrare di essere alla loro altezza o nelle mansioni professionali o nella vita di tutti i giorni.
    In generale detesto queste donne in quanto :

    - Scimmiottano le peggiori manifestazioni dell'uomo.

    - Non dimostrano alcuna femminilità nei loro comportamenti.

    - Celano malamente le loro insicurezze interiori assumendo spesso atteggiamenti non consoni alle situazioni e visibilmente forzati.

    - Non sono di conseguenza loro stesse ma una caricatura ridicola della loro vera personalità.
     
    Top
    .
  7. madjakk
     
    .

    User deleted


    Nell'ambiente edile è facile trovare donne (...) quanto nell'ambiente della moda è facile trovare uomini (...), immagino.
     
    Top
    .
  8. Tex6969
     
    .

    User deleted


    madjakk
    CITAZIONE
    Nell'ambiente edile è facile trovare donne (...)

    Non conosco le percentuale della presenza maschile nella moda; in quello edile, per le donne, siamo sul 5-10 %. Uno dei pochi lati positivi del settore.
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 3/2/2009, 19:36)
    Non conosco le percentuale della presenza maschile nella moda; in quello edile, per le donne, siamo sul 5-10 %.

    A meno che non si tratti di architetti e più raramente di ingegneri o geometri, dalle mie parti è praticamente impossibile vedere una donna che lavora nell'edilizia. Solitamente si tratta di uomini, in buona parte extracomunitari.






     
    Top
    .
  10. Wang Mang
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Motociclista @ 3/2/2009, 14:14)
    Mi riferisco a quelle donne che hanno un atteggiamento da maschiaccio e/o verbalmente aggressivo o volgare.
    Secondo voi i loro atteggiamenti rientrano nella QM oppure sono simpatiche gogliardate?
    Qual'è nel secondo caso, il confine da non valicare?

    La domanda sorge dopo aver osservato una ragazza che non riesco ad inquadrare.

    Secondo me, più che nella QM, rientrano nella buona educazione. Di ragazze volgari il mondo è pieno e le trovi non solo negli strati meno ricchi della popolazione. Se, però, fra le cause che sono dietro alla mala educazione delle persone si punta solo alla figura paterna, allora il discorso cambia.
     
    Top
    .
  11. Motociclista
     
    .

    User deleted


    Tex, la tua risposta centra proprio il tipo di ragazza che sto descrivendo, in particolare:

    CITAZIONE
    - Scimmiottano le peggiori manifestazioni dell'uomo.
    - Non dimostrano alcuna femminilità nei loro comportamenti.
    - Celano malamente le loro insicurezze interiori assumendo spesso atteggiamenti non consoni alle situazioni e visibilmente forzati.

    è il tipo che sminuisce gli uomini, si trattiene solo quando anche lei la pensa allo stesso modo, ma ha sempre la battuta pronta per "smontare" quello che uno fa,
    es:
    - compri una cosa: che schifo
    - fai qualcosa: fa cagare
    - vuoi andare in un posto: fa cagare
    - chiedi una cortesia: fattelo da solo

    In più se parli per i c@zzi tuoi con un altro ha sempre da metterci becco per contestare qualcosa.
    Naturalmente questo se ha un certo grado di confidenza.. con chi conosce poco non si permette.
    Motivo per cui ho deciso "poca confidenza".. sennò sono liti a raffica ^_^
    Con un mio amico che le da corda si prende delle libertà che personalmente mi farebbero incazzare. Assume un atteggiamento arrogante/aggressivo anche nello scherzo e sentirmi dire "A pagliaccio!" in quel tono strafottente mi darebbe piuttosto addosso..
    La chicca è stata, riferendosi a lui: "ho bisogno di qualcuno con cui prendermela"

    Ultimamente però deve aver capito da che parte sta girando il vento e s'è "ingentilita" un pò con tutti
     
    Top
    .
  12. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Per Motociclista :

    vedi, è il classico tipo in lotta interiore prima con se stessa che con gli altri; cerca la polemica, lo scontro, ma poi lo fa in modo innaturale, che le si ritorce contro.
    Si vuole autoconvincere di essere superiore con la volgarità e la prevaricazione per sentirsi più sicura di se stessa.
    Insomma una con la quale ci basta poco a smontarla colpendola lì dove è debole.
    Anche il tuo amico quando si stufa basta che la derida per questo suo atteggiamento invece di accettare la rissa verbale come lei vorrebbe ed in cinque minuti la sistema.
    Es.
    CITAZIONE
    "ho bisogno di qualcuno con cui prendermela"

    "Vai pure in bagno e prenditela col tuo grilletto."
    Ma in tono pacato ed irridente, senza scendere nella diatriba rissosa.


    CITAZIONE
    Ultimamente però deve aver capito da che parte sta girando il vento e s'è "ingentilita" un pò con tutti

    Te credo tutti hanno colto e la evitano se possono; tale atteggiamento in generale dalle donne è molto sofferto, figurati da un tipo come quella.



     
    Top
    .
  13. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    della donna che è facile a tirare calci si dice: "E' un maschiaccio!". Avete visto il serial TV "La Squadra"? Serial sulla Polizia nostrana. Per l'ufficiale-maschio-, "maschiaccio" era un complimento! Presentava la propria Squadra ostendando le virtù di ogni elemento di essa. Arrivato a codesta sbirra dice: "Questa è un maschiaccio.", MA DETTO CON COMPIACIMENTO!!!! Codesta sbirra era interpretata da Cecilia Dazzi, che aveva, pure, interpretato una scena ballbusting in "I ragazzi del muretto". Come vedete, queste donne non sono punite anzi! Vengono assunte in Polizia proprio per questo! La Polizia incanala "la virtù" nella lotta contro il crimine. Non ci si accorge che, in realtà, la ciminale sia proprio la sbirra?
     
    Top
    .
  14. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    Muratrici? C'è uno sceneggiato: "L'ape regina", girato in Bomia, e lì pure ambientato, nel periodo appena precedente la Grande Guerra. In una parte dell'anno, gli uomini si dedicavano al lavoro nei campi; nell'altro periodo, facevano altri lavori. In questo caso, si occupano del restauro di una villa, e si trovano a lavorare con un gruppo di muratrici. Ci sono le impalcature, e le muratrici lavorano scalze, poichè le piante -metatarso e tallone- sono più antiscivolo di quanto lo fossero le scarpe in uso in quei tempi; non so a che punto fossero gli studi su di una scarpa antinfortunio! Il regista mette l'elemento sexy. emblematica è l'inquadratura della donna sull'impalcatura che si sfrega il polpaccio sinistro, usando il dorso del metatarso destro. sfregata dovuta a prurito. Poi, c'è la scena con la muratrice prona che mostra le piante pulite. Si lascia mordere il polpaccio dall'uomo. la donna che aveva seguito gli uomini dal paese dice: "La notte vi "strofinate" con loro". muratrici che "ci stavano". Le donne rimaste al paese, probabilmente, "andavano" con altri uomini.

    Edited by fabriziopiludu - 15/2/2009, 14:32
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabriziopiludu @ 6/2/2009, 09:16)
    Il regista mette l'elemento sexy. emblematica è l'inquadratura della donna sull'impalcatura che si strofina il polpaccio sinistro, usando il dorso del metatarso destro

    Fabrì, mi sa che tu hai un culto per il metatarso...
     
    Top
    .
23 replies since 3/2/2009, 14:14   887 views
  Share  
.