Circoncisione....

e chissenefrega??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 25/8/2008, 20:34)
    Vi porto il mio esempio, dato che nell'azienda per la quale lavoro , non molto tempo fà, era partita una petizione del genere. Non solo ho rifiutato di firmare, ma ho orgolgiosamente convinto la stragrande maggioranza dei miei colleghi di reparto a non firmare, portando le nostre argomentazioni che sono state trovate corrette! Di questo ne sono fiero!

    :ok:
     
    Top
    .
  2. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LesPaul @ 25/8/2008, 15:03)
    Qualcuno di voi ha in mano qualche statistica o proiezione, visto che sicuramente non si può fare una statistica su un problema che per forza di cose resta in clandestinità?

    Appena ho un pò di tempo vedo di fare qualche ricerca.. purtroppo queste notizie si hanno solo quando sono brutte, in tutti i sensi.

    CREMONA

    Circoncisione «fai da te» Assolti i genitori

    Fecero circoncidere da un amico il figlio di 4 anni, ma qualcosa andò storto e al piccino si formò un' infezione. Ieri il giudice Paolo Bernazzani ha assolto una coppia di genitori africani residenti a Casalmaggiore (lei ghanese, lui ivoriano) perché non lo fecero con la volontarietà di nuocere al bambino. Il pm Cinzia Piccioni aveva chiesto la condanna a un anno per la madre (il papà non era presente) perché «nulla poteva giustificare un intervento del genere».

    (22 luglio 2008) - Corriere della Sera

    http://archiviostorico.corriere.it/2008/lu...080722026.shtml


    Questo tanto per introdurre la questione della legge, che sembra si sia "dimenticata" di difendere anche i bambini maschi.

    L' immagine qui sotto è un pò forte, quindi la nascondo, anche se non è delle peggiori (tipo la subincisione).

    SPOILER (click to view)
    image

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline

    L'ho trovato in un vecchio blog del 2003, allegato al commento di un medico italiano che l'aveva inviato ad Aldo Forbice conduttore della trasmissione radiofonica "Zapping" che, in quel periodo, promuoveva la campagna dell'Unicef "infanzia rubata, infanzia negata". Ecco il commento:

    Ho inviato mesi addietro una email al Sig Aldo Forbice sul tema della campagna contro le mutilazioni infantili.
    Ho dichiarato di aderire. Mi son qualificato come Primario Ospedaliero , inviando un succintissimo CV. Ho chiesto che la campagna fosse estesa anche alla lotta contro la circoncisione maschile che , come evidenziato nel testo allegato, miete vittime in Africa.Forbice mi har risposto con quello che eufemisticamente potrei definire come atteggiamento poco gentile affermando testualmente che " da un professionista con tutte le sue specializzazioni mi sarei aspettato di meglio ".
    Io ho risposto scusandomi di aver posto la questione in una sede inappropriata





    http://www.news24.com/News24/South_Africa/...1402894,00.html

    Circumcision is 'barbaric'
    15/08/2003 14:51 - (SA)


    Cape Town - The South African Medical Journal has condemned what it calls the "barbarism" practised on boys in the name of traditional circumcision rituals.

    "Many of the so-called circumcision schools of today are fake, and deadly," says SAMJ editor Daniel Ncayiyana in the latest edition of the journal.

    "They have very little to do with the traditional ethos and practice of this ancient ritual, and something must be done to stop the carnage."

    His call comes in the wake of a fresh crop of deaths and mutilations caused by traditional-style circumcisions.

    In the Eastern Cape alone this winter, 25 initiates died, 16 had to have their penises amputated and 92 were admitted to hospitals.

    Ncayiyana said that anywhere else in the world this kind of "mayhem" would have evoked community outrage and urgent and drastic action to stop it.

    "Why are we not sufficiently agitated by the slaughter to find ways to stop it?" he asked.


    Money-making exercise

    He said the ritual had traditionally been about preparing youngsters for the challenges of manhood in the rural world in which they lived, and had been performed by experienced operators and overseen by the community.

    However a researcher in the Limpopo province had found that of late, the practice had degenerated into a money-making exercise for those running the schools, and that boys as young as six years were admitted.

    Malpractices include gratuitous beatings and other forms of physical abuse, extreme exposure to the elements, nutritional deprivation and the withholding of medicines from the chronically ill.

    Ncayiyana said all schools should be registered, all circumcisors be required to undergo training and certification, and all circumcision venues should pass inspection.

    These three steps would see many lives saved and the ritual of circumcision "regain its traditional dignity".

    The Eastern Cape enacted legislation on circumcision two years ago, while a similar regulatory bill has been introduced in the Free State.

     
    Top
    .
  4. madjakk
     
    .

    User deleted


    Circoncisione di stato negli USA?

    http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/e...s/usa-aids.html

    NEW YORK - Tutti circoncisi. Per combattere l'Aids, la nuova arma dell'America che taglia gli ultimi legami con l'astinenza predicata da George W. Bush è la circoncisione obbligatoria per i neonati. La decisione ufficiale non c'è, un documento dovrà essere approvato entro l'anno, ma questo sembra l'orientamento dal Cdc, il Centro per i controlli e la prevenzione delle malattie. E la questione terrà banco
    già alla conferenza sull'Hiv che apre oggi ad Atlanta , prima di una serie di iniziative lanciate da Barack Obama: "Con più di 56mila nuove infezioni negli Usa all'anno", spiega il Press Secretary Robin Gibbs "il
    Presidente crede che l'attenzione sull'epidemia debba essere rimessa a fuoco". Puntando sulla circoncisione obbligatoria?

    La pratica religiosa che unisce ebrei e musulmani, e che i cristiani rigettarono già con San Paolo, negli Stati Uniti, va detto, si è trasformata da più di un secolo in una operazione chirurgica così diffusa da essere quasi di routine. Le statistiche parlano del 79 per cento dei maschi, soprattutto bianchi (88 per cento) e neri (77 per cento) non ispanici. Ragioni storiche e culturali ne hanno facilitato lo sviluppo: dalla influenza della cultura ebraica a quella scuola di pensiero medico risalente alla fine dell'Ottocento che dall'Inghilterra
    attecchì in America, soprattutto perché sbandierava - nota la storica della medicina Ornella Moscucci - l'effetto anti masturbazione.

    Gli studi sulla lotta all'Aids sono fortunatamente molto più seri. Dice al "New York Times" Peter Kilmarx, che al Cdc cura la divisione Aids: "C'è un beneficio per i bambini e i benefici sorpassano i rischi: abbiamo un'epidemia da combattere". Le cifre sono da guerra: mezzo milione di malati, più di mezzo milione di sieropositivi, la comunità nera quella più colpita. L'effetto-circoncisione si basa però sull'incidenza nell'Africa musulmana, dove i circoncisi riducono il
    rischio della metà. Ma già un documento Cdc del 2008 rivela che "gli studi hanno dimostrato l'efficacia della circoncisione soltanto nei rapporti eterosessuali, che sono il modo di trasmissione dell'Hiv predominante in Africa, mentre la trasmissione più diffusa negli Usa è
    quella omosessuale". Ma se l'efficacia è relativa perché esporre tutti i neonati a un intervento pur sempre chirurgico?

    Come spesso succede negli States, le divisioni hanno già il nome e il simbolo di due opposti partiti, "Operation Abraham", un'organizzazione che predica la circoncisione anche per gli adulti (come fu per Abramo, che essendo il capostipite di Israele dovette pensarci da sé), e "Intact America", un gruppo che ha già promesso di assediare la convention di Atlanta con un solo grido: "Gli uomini hanno ancora bisogno del
    preservativo".
     
    Top
    .
  5. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    a volte sembra che Blondet non abbia tutti i torti.............
     
    Top
    .
  6. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    La circoncisione e´ una operazione che effettivamente aiuta a preservare la salute, non solo per l´Aids.

    D´altra parte gli ebrei non erano cosi´ scemi a praticarla in tempi antichi quando la medicina generale non e´ che fosse cosi´ efficace.

    Ma renderla obbligatoria per legge mi pare una strunzata.

    La si puo´ consigliare, promuovere, ma obbligare i nascituri ad una operazione chirurgica del genere e´ un´assurdita´.

    E ci sono anche movimenti ideologici che si muovono su questa questione.

    Per rendere l´America sempre piu´ il simbolo non dichiarato della potenza e della forza del sionismo sul mondo.

    Secondo me non va fatto.
     
    Top
    .
  7. Mario961
     
    .

    User deleted


    Tullio dimentichi che è pure un rituale islamico e che i nonni di Obama sono mussulmani ...........


    Mario961
     
    Top
    .
  8. Sossempreio
     
    .

    User deleted


    eh lo so, ma i simboli sionisti sulla banconota da un dollaro ed il pentagono a forma di stella di David non lo sono.

    Si tratterebbe per alcuni di un ennesimo messaggio subliminale se tutti gli americani praticassero la circoncisione come fa da sempre il popolo della Bibbia.
     
    Top
    .
  9. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    Ma perchè la circoncisione dovrebbe proteggere dall'AIDS? :blink:
     
    Top
    .
  10. Sossempreio
     
    .

    User deleted


    di preciso non te lo so dire, ma in genere previene le infezioni, per via del fatto che un pene circonciso tende a trattenere di meno la sporcizia ed i batteri connessi.

    L´Aids e´ un virus che si prende per contatto, riducendo la possibilita´ di contatto si dovrebbe ridurre anche il rischio di prenderselo.

    Almeno credo.
     
    Top
    .
  11. nonmorto
     
    .

    User deleted


    Immagino che anche l'infibulazione protegga dall'aids. Se non hai rapporti difficile che la prendi. Però, chissà perché, nessuno l'ha proposta alle donne americane come una cura per l'aids.
     
    Top
    .
  12. madjakk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizaveta @ 25/8/2009, 21:40)
    Ma perchè la circoncisione dovrebbe proteggere dall'AIDS? :blink:

    Avevo letto che la pelle del prepuzio è più "ricettiva" al virus dell'hiv, tolta quella è quindi più difficile prenderselo.

    Però a vedere i dati europei e nordamericani della diffusione dell'aids e della circoncisione mi verrebbe da dire che è una delle più grandi cavolate mai prodotte (in EU poche circoncisioni e un tasso di incidenza della metà rispetto agli USA)


     
    Top
    .
  13. Lizaveta
     
    .

    User deleted


    Appunto.
     
    Top
    .
  14. John J.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizaveta @ 25/8/2009, 21:40)
    Ma perchè la circoncisione dovrebbe proteggere dall'AIDS? :blink:

    in realtà se guardiamo alle statistiche le probabilità di infettarsi dell'HIV non sono maggiori far i non-circoncisi bensi fra i gay , i tossicodipendenti e gli individui dalla sessualità promiscua ergo si dovrebbero vietare questi comportamenti innanzitutto ma siccome l'ideologia attuale è il libertinaggio non lo faranno mai.
     
    Top
    .
  15. Cad.
     
    .

    User deleted


    Indipendentemente dal fatto che possa essere utile nel contrastare certe malattie (comunque da dimostrare), la circoncisione è pur sempre un intervento chirurgico che arreca pregiudizio all'integrità fisica dell'uomo che dovrebbe essere effettuata, salvo comprovati motivi di salute, solo a seguito di richiesta dell'interessato.
    Se questa dovesse essere imposta per legge sarebbe, a mio avviso, una grave violazione di un primario diritto.
    Ma essendo un intervento che riguarda i maschi, la inviolabilità del corpo umano probabilmente non è neppure presa in considerazione.
     
    Top
    .
136 replies since 22/7/2008, 11:25   3339 views
  Share  
.