domanda per Rino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    Riguardo altale argomento riporto un intervento su "IO Donna" di Silvia Vagetti Finzi, docente di Psicologia all'UNiv. di Pavia e titolare della rubrica "pscihe lei" si Io Donna.


    La psicologa risponde alla lettera di una lettrice:


    Camminavo sotto i portici della mia città, mentre lui usciva dlla banca con la sua valigetta.Gli ho lanciato uno sguardo ene sono rimasta colpita.E anche lui si è voltato a guardarmi.Da quel giorno non vivo più.
    Spero di rivederlo, so dove lavora, conosco i luoghi che frequenta.Lui è avvocatoe io addetta alle pulizie.Mi sembra di impazzire, continuo a fantasticare un nostro possibile amore.Ma le sembra normale che una donna di 45 anni possa farsi del male in questo modo?Ho molti hobby, ma la mia vita non è completa.Mi manca terribilmente l'amore, un uomo che mi faccia sentire la più bella del mondo, la più intelligente la più desiderata.Invece così mi sento sola ,vecchia invisibile.

    Risponde la psicologa:


    La tua lettera , cara lettrice, presenta una nuova versione dell'eterna favola di cenerentola.Dove al posto del Principe Azzurro, troviamo un tranquillo bancario dotato non di un cavallo bianco, ma di una modesta valigetta 24 ore.Eppure l'incanto è il medesimo tanto è forte la capacità femminile di evocare l'oggetto del desiderio.La tua pretesa di amare e di essere amata è più che legittima.E non importa senon hai vent'anni, ma 45.Chi ha detto che l'amore abbia una dta di scadenza?Come sostengono le canzonette "il cuore non ha età.
    Non è facile in questi tempi trovare un uomo che si innamori di una sconosciuta non più giovanissima.E tanto meno che sia disposto ariconoscerla come la donna più bella ed intelligente del mondo.
    Nel mondo il valore che gli altri sono disposti a darci è direttamente propozionale alla nostra autostima.
    E la tua è un pò carente se ti senti sola , vecchia ed invisibile perchè ti manca la conferma di un uomo.
    E' vero che nessuno si riconosce dasolo, manon è necessario che l'approvazione avvenga dall'altro sesso.
    Può essere femminile oppure neutra.
     
    Top
    .
22 replies since 13/2/2005, 11:14   1147 views
  Share  
.