domanda per Rino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    Paolo:

    CITAZIONE
    Renato, io non credo che tutte le donne che si separano dopo la maternita' lo facciano per allontanare i loro rispettivi mariti.
    In molti casi i rapporti finiscono perche' c'e' qualcosa che non funziona piu', oppure perche' gli stessi non funzionavano fin dall'inizio...


    Questo non lo nego.Ma senon funzionavano fin dall'inizio perchè si sono sposati?
    Ma il problema rimane.Le separazioni sono aumentate di oltre il 100% in 20 anni.Da 35000 nei primi anni ottanta agli 80000 nei primi anni novanta(dati istat.E sono in nettoaumento).
    Allora io dico , perchè così tante separazioni improvvisamente?
    Forse che ora non va più d'accordo nessuno e sisposano che sono già in crisi?
    La mia risposta è no.Le donne di oggi non sono diverse da quelle del passato.I matrimoni sbagliati c'erano anche in passato.Eppure oggi uno su due è un matrimonio che si sfascia.
    IL motivo per me è il seguente: le mogli non vogliono più i mariti in casa.
    le mogli hanno gli strumenti per cacciarli di casa e lo mettono in pratica quando non li vogliono più.Indpendentemente che il marito sia un uomo affettuoso o innamorato.
    Per una donna vale questo principio: io basto ame stessa e la famiglia sono i miei figli
    Non è una bella cosa ma è così.SE fosse per gli uomini le separazioni indipendentemente dai vantaggi- svantaggi sarebbero enormemente minori.
    Un uomo che si sposa vive dalprimo giorno di matrimonio con quel ricatto perpetuo...della richiesta di separazione.
    E non perchè come dicono le femministe "non la sapeva amare" Può essere anche l'uomo più innamorato del mondo, ma se dall'altra parte c'è slealtà e inimicizia nulla può fare.SE lei non lo vuole più , non c'è appello che tenga,è fuori di casa.
    Poi ogni scusa è buona.Ma la verità è ben altra ed è una verità ancor più triste: le mogli fanno ameno dei loro mariti, bastano a se stesse.

    Quindi paolo quello che dici è vero, in diversi casi (non pochi)ci siano reali incomprensioni che impediscano la convivenza.Ma per parere mio nella maggioranza dei casi è lei e solo lei che mostra sempre più insofferenza verso il marito e alla fine quando i tempi sono maturi chiede la separazione.
    Una volta questo non poteva accadere perchè la convivenza era una necessità pe entrambi ed era considerata una cosa seria.
    Oggi che i tempi lo permettono le donne hanno mostrato il peggio di loro stesse ...o chissà ...quello che realmente pensano degli uomini.

    Edited by -Renato- - 16/2/2005, 01:46
     
    Top
    .
22 replies since 13/2/2005, 11:14   1147 views
  Share  
.