Telefono Donna

chiamata di un uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Ascoltate questa registrazione di una telefonata di un uomo al Telefono Donna("contro la violenza sulle donne"). Bellissima!!!


    https://www.youtube.com/watch?v=YXwg00ve-s4...player_embedded

    Io non so caricare i video sul forum. Se qualche mod lo può fare, è meglio perchè diventa più visibile.

    Edited by icarus.10 - 30/7/2009, 14:20
     
    Top
    .
  2. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    L'ho vista, mitica Icarus! ;)



     
    Top
    .
  3. Guit
     
    .

    User deleted


    Qui non ho l'audio, potete riassumere?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guit @ 30/7/2009, 13:20)
    Qui non ho l'audio, potete riassumere?

    un uomo ha composto il 1522 chiedendo aiuto perchè una donna con cui ha avuto una relazione gli manda sms, lo viene a prendere in ufficio, lo ha minacciato di denunciarlo per violenza sessuale.

    L'uomo chiede "cosa devo fare?" e l'operatrice gli risponde che il servizio si chiama "antiviolenza donne" e che si occupano solo della violenza contro le donne.

    L'uomo ribatte che è sponsorizzato dal Ministero delle Pari Opportunità e l'operatrice gli dice di rivolgersi al Ministero.

    In sintesi.
     
    Top
    .
  5. Guit
     
    .

    User deleted


    Probabilmente sarà uno di quelli che ci tacciano di misoginia ... Ben gli sta. Sì perché uno di noi non sarebbe mai stato tanto ingenuo da fare quella chiamata.

    P.S.: grazie Rita.
     
    Top
    .
  6. Carlo Zijno
     
    .

    User deleted


    allora, chi si offre volontario per una bella lettera circostanziata e con le solite 100 firme da mandare al ministero?
     
    Top
    .
  7. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Guit, quell' uomo è in realtà un lettore di Antifeminist Magazine e ha fatto questa telefonata per farci rendere conto dei due pesi e due misure del Ministero Delle Pari Opportunità sulla violenza.

    [QUOTE=Ritavi,30/7/2009, 13:34]
    CITAZIONE
    L'uomo ribatte che è sponsorizzato dal Ministero delle Pari Opportunità e l'operatrice gli dice di rivolgersi al Ministero.

    Non è quell' uomo ad essere sponsorizzato dal Ministero, ma il Telefono Donna. Ritavi ha sbagliato a scrivere o a capire.

    Edited by icarus.10 - 30/7/2009, 13:48
     
    Top
    .
  8. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Operatrice Telefonica:

    Ministero per i diritti e le pari opportunità servizio antiviolenza donna

    Utente Uomo :
    Pronto ? Buongiono.
    O. Tel. :

    Si, pronto? Sì la sento buongiorno.

    U . U. :
    Senta io avrei un problema, mi sono rivolto a voi perchè ho un problema un po' particolare. Io sono sposato , ho avuto una relazione extraconiugale con una ragazza.Eh, purtroppo anche lei era fidanzata , sapeva le cose come potevano andare poi ad un certo momento io ho troncato il rapporto...Eh, niente, continuo a ricevere messaggi, telefonate di tre ore, mi viene a prendere sul posto di lavoro, mi ha minacciato dicendomi che va a dire in giro che io l'ho violentata e che mi porta i testimoni. Cosa devo fare?
    O.T.
    Guardi le spiego noi ci occupiamo di violenza contro le donne.Quindi Non ci occupiamo di questo caso sicuramente.
    U.U
    Ah, ho capito
    O.T.
    Deve rivolgersi a centri dove dove ..viene... o siti dove...

    U.U:
    Ah, ma perchè pensavo che foste un ministero delle pari opportunità , io.
    O.T.
    Mi scusi , non ho capito.
    U.U
    Pensavo foste un ministero delle pari opportunità .Che interessasse anche gli uomini.
    O.T. :
    No, è il servizio antiviolenza donne. Se lei ha intenzione di polemizzare si rivolga direttamente al ministero.

    U.U :
    Lo farò sicuramente

     
    Top
    .
  9. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icarus.10 @ 30/7/2009, 13:44)
    Guit, quell' uomo è in realtà un lettore di Antifeminist Magazine e ha fatto questa telefonata per farci rendere conto dei due pesi e due misure del Ministero Delle Pari Opportunità sulla violenza.

    Ok. Ritiro quello che ho detto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    [QUOTE=icarus.10,30/7/2009, 13:44]
    Guit, quell' uomo è in realtà un lettore di Antifeminist Magazine e ha fatto questa telefonata per farci rendere conto dei due pesi e due misure del Ministero Delle Pari Opportunità sulla violenza.

    CITAZIONE (Ritavi @ 30/7/2009, 13:34)
    CITAZIONE
    L'uomo ribatte che è sponsorizzato dal Ministero delle Pari Opportunità e l'operatrice gli dice di rivolgersi al Ministero.

    Non è quell' uomo ad essere sponsorizzato dal Ministero, ma il Telefono Donna. Ritavi ha sbagliato a scrivere o a capire.

    CITAZIONE
    l'operatrice gli risponde che il servizio si chiama "antiviolenza donne" e che si occupano solo della violenza contro le donne

    .

    CITAZIONE
    L'uomo ribatte che (il servizio) è sponsorizzato dal Ministero delle Pari Opportunità

    ho sottinteso il soggetto della prima frase. Scusate

     
    Top
    .
  11. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Son disposto a firmare , come sempre .
     
    Top
    .
  12. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Di nulla ;)
     
    Top
    .
  13. digilando
     
    .

    User deleted


    Il video va salvato prima che venga cancellato da youtube. (x violazione della privacy della fregna)

    Chi lo puo' fare?
     
    Top
    .
  14. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Altri casi sollevati per "destare" l'attenzione della velina CarFregna:


    Un uomo e' vittima di violenze in famiglia: ecco cosa rispondono i Centri Antiviolenza Donne



    martedì 02 ottobre 2007
    LA TRASCRIZIONE DELLA TELEFONATA

    Uomo:- 1522 antiviolenza donna. Il 1522 è un numero telefonico gratuito dedicato al supporto, alla protezione e all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti e violenze, e questa è la telefonata di un uomo che vuole denunciare violenze subite da una donna e questa è la risposta
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Servizio Antiviolenza donne buonasera
    Uomo:- Pronto…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Si
    Uomo:- Senta… parlo col centro antiviolenza?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Si
    Uomo:- Senta ehm…. come uomo io posso denunciare qualcosa?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- no signore
    Uomo:- Senta, io ho problemi con mia moglie sto subendo tutta una serie di problemi…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Ha sentito come si chiama questo… come ho risposto? servizio antiviolenza donna…
    Uomo:- no, veramente non sono esperto, ho trovato il numero….
    Operatrice Centro Antiviolenza:- OK., no no no provi se c’è un numero antiviolenza uomo, ma questo è antiviolenza donna…
    Uomo:- sa lei se c’è qualche numero?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Non lo so signore, mi dispiace
    Uomo:- ma voi non potete aiutarmi?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- no assolutamente no, signore
    Uomo:- neanche se ho problemi con i bambini?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- No, signore noi no non siamo in grado di aiutarla…
    Uomo:- va bene grazie.



    Questa è un’altra telefonata, un centro di ascolto antiviolenza. Un numero verde attivo 24h su 24, ma a quanto pare solo per le donne. Ho chiesto aiuto e questa è la risposta
    (squillo) …
    Uomo:- buonasera, scusa è Bolzano?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- come?
    Uomo:- il centro antiviolenza?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- si
    Uomo:- Senta, un’informazione.. Cioè in qualità di uomo posso denunciare una violenza?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Diciamo che per denunciare una violenza si telefona alla polizia
    Uomo:- No… vabbe… Siccome sto subendo violenza da mia moglie e ho problemi con i bambini non so come fare
    Operatrice Centro Antiviolenza:- No allora qui da noi no. Deve informarsi e vedere dov’è il centro per…voi uomini
    Uomo:- Senta siccome sono completamente inesperto e non so cosa fare mi può dare qualche numero… anche perché ho seri problemi con i bambini… sto subendo tutta una serie di problemi… sono molto preoccupato per i bambini… non so proprio a chi telefonare… non è… se mi da qualche numero…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- guardi sinceramente non so… sono così sprovvista nel senso che comunque… le operatrici ci sono di giorno… io faccio le notti e io le so dire per le donne ma non per gli uomini…
    Uomo:- cioè…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- è anche vero che se chiama alla polizia chiede un…
    Uomo:- no ma è chiaro qua non è questione di denunciare alla polizia
    Operatrice Centro Antiviolenza:- no no… di chiedere alla polizia
    Uomo:- di chiedere magari un consiglio… di parlare con qualcuno
    Operatrice Centro Antiviolenza:- esatto chiedere un consiglio un numero di telefono allora glielo possiamo dire
    Uomo:- Nel senso che io magari espongo il problema se qualcuno mi può consigliare cosa devo fare, non lo so, mi trovo in un grosso problema e non so proprio cosa fare, ho subito tentati omicidi da mia moglie, bambini che vengono trattati in una certa maniera, cioè non so proprio a chi rivolgermi, cioè un numero dove io posso telefonare
    Operatrice Centro Antiviolenza:- guardi, sto guardando anch’io perché sinceramente noi sappiamo per le donne ma difficilmente sappiamo per gli uomini tutte donne… sto un attimo guardando (lunga pausa dell’operatrice… )
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Guardi sto guardando sul libretto che noi abbiamo perché è la prima volta che mi viene chiesta una cosa del genere.
    Uomo:- guardi scusi, mi tolga una curiosità io non sono neanche esperto di internet ma ho cercato centri antiviolenza… ma donne, donne, ma un uomo a chi si deve rivolgere…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Ma guardi io so per certo che ci sono i centri anche per gli uomini le cose sono separate perchè uomini e donne poi non si può accogliere in contemporanea nella stessa casa…
    Uomo:- a prescindere dal discorso di denuncia, io per parlare con qualcuno a livello non traumatico per i bambini, chiedere dei consigli, non so uno psicologo, un’assistente sociale, non riesco a trovare… ripeto sono inesperto navigo da poco in internet per cui non riesco a trovare un numero… ho trovato così casualmente a questo numero, ma non riesco a trovare un numero per trovare qualcuno con cui parlare, non so…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Con le associazioni di separati, divorziati, degli affidi umani… aspetti se posso aiutarla sicuramente… allora …il primo che ho trovato ma sto continuando a guardare è il centro di relazioni umane che è un’istituzione che si occupa di ascolto e tutta la gamma umana e magari da li le sanno dare anche altri numeri di telefono…solo che qui è un numero che non attivo 24h su 24
    Uomo:- La ringrazio cercherò qualche altra cosa… grazie
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Di niente arrivederci

    Uomo:- Adesso proviamo a telefonare ad uno studio delle pari opportunità messo gratuitamente dal ministro Pollastrini vediamo… cosa ci rispondono MUSICA … tutte le nostre operatrici sono momentaneamente impegnate in conversazione la preghiamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita. Grazie…
    MUSICA …
    ancora musica….
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Dipartimento delle pari opportunità sezione antiviolenza donne, buongiorno, posso esserle utile?
    Uomo:- Buongiorno, senta ma in che città è il numero che ho telefonato?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Allora noi… lei è una persona che subisce violenza?
    Uomo:- Si io.. però siccome telefono da Taranto volevo denunciare… interrompe…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Ma questa è una violenza che riguarda le donne…
    Uomo:- Guardi io sono inesperto e sto cercando aiuto, io subisco violenza da mia moglie, ho problemi con i bambini mia moglie minaccia pure di buttarsi giù con la bambina…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Allora guardi, questo qui è un numero riservato alla violenza subita dalle donne. Se lei è una persona che subisce violenza in questa situazione non è questo il numero che può chiamare. Se invece è sua moglie può chiamare noi
    Uomo:- Non può darmi…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Io non ho nessun riferimento per quanto riguarda un uomo, cioè non ho… questo è…si occupa delle donne principalmente… Non degli uomini
    Uomo:-Non può darmi un numero dove posso chiamare?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- E non ce l’abbiamo… io non ce l’ho perché è una sezione dedicata alle donne quindi è lei che deve fare una ricerca e trovare qualcosa di diverso…
    Uomo:- Da inesperto sto cercando qualche numero avendo anche problemi con una certa gravità con i bambini, che non so proprio…
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Deve chiamare 196196 per l’emergenza infanzia.
    Uomo:- va bene allora non potete aiutarmi?
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Io non ho assolutamente nessuna cognizione di qual è la struttura alla quale lei si può rivolgere perché questo è un numero verde dedicato alla violenza sulle donne.
    Uomo:- Va bene grazie arrivederci
    Operatrice Centro Antiviolenza:- Buongiorno

    Uomo:- Su Internet si possono trovare centinaia di centri anti violenza donne.Ne ho trovato nel giro di 5 minuti 63 centri in tutta italia. 11 associazioni solo in Emilia Romagna, Modena, Imola, Reggio Emilia, Ferrara, Faenza, Parma, Ravenna, Bologna, Piacenza, Forlì, dapperttutto.
    Tutta l’Italia è piena di questi centri antiviolenza per donne ma un uomo che subisce violenza e che ha i figli che subiscono violenza, caro ministro delle pari opportunità, a chi si rivolge?

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per dovere di cronaca però dobbiamo dire che i centri antiviolenza per gli uomini esistono in Italia; adesso vado a memoria ma sono sicuro che al Nord ce ne sono almeno due : uno a Bologna e l'altro a Milano.
     
    Top
    .
  15. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Dove le hai prese queste trascrizioni?
    Centri antiviolenza per uomini? mah..guarda che sono numeri di cellulare. La dice lunga!
     
    Top
    .
26 replies since 30/7/2009, 12:09   413 views
  Share  
.