Le detenute madri

riflessioni dopo la sentenza di Cogne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rocky Joe-
     
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ritavi @ 11/6/2008, 23:50)
    C. considerando che l'incarcerazione delle donne rimanda alla loro posizione nella società in generale, in cui le donne si trovano imprigionate in un sistema concepito e diretto essenzialmente dagli uomini per gli uomini,

    Che un'istituzione pubblica faccia cacciate di bassa ideologia come questa la dice lunga sulla situazione in cui versiamo. Ecco forse perché l'Unione Europea, che di per sé potrebbe essere un buon progetto politico internazionale, si sta rivelando un bidone.
    Ps: per "bassa ideologia" intendo tutti gli "argomenti" che si fondano su tesi che vengono date per scontate senza prendersi la briga di dimostrarle e argomentarle. Cosa vuol dire che una cosa è fatta "dagli uomini e per gli uomini"? E su quali basi si sostiene questa affermazione?

    CITAZIONE
    F. considerando che tutti i detenuti, uomini e donne, devono beneficiare di pari accesso alle cure sanitarie, ma che le politiche penitenziarie devono prestare particolare attenzione alla prevenzione, al controllo e al trattamento, a livello sia fisico che mentale, dei problemi di salute specifici delle donne,

    E chi vuol negare questo pari accesso? O per caso il termine "pari" applicato alle donne vuol dire che non sono abbastanza privilegiate?

    Infine penso che abbia ragione Cosmos, seppure forse estremizza. Il carcere è utile ma molto limitatamente. Diciamo che serve solo a contenere un po' il caos ma non certo a mettere ordine.
     
    Top
    .
21 replies since 6/6/2008, 21:41   678 views
  Share  
.