BARBARIE

caccia a rom e trans

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    ieri sera al tg vedevo le scene di caccia all'uomo-trans in un quartiere di Roma
    abbiamo saputo tutti dell'analoga caccia all'uomo nei campi rom

    è veramente molto triste, episodi di chiara barbarie, che chiederebbero una reazione dura e indignata

    non discuto del fatto che rom e trans possano avere atteggiamenti che la popolazione generale non gradisce, ma il rispetto dei diritti della maggioranza si può ottenere con mezzi che non mettano in discussione il rispetto dei diritti della minoranza

    a voler essere rigorosi è + facile garantire i diritti della maggioranza che quelli della minoranza (è tautologico, ma siamo in un mondo dove si deve ribadire l'evidenza! :cry: ). Se cominciamo a negare i diritti e il rispetto delle minoranze, come faremo a restituirli a loro?
     
    Top
    .
  2. TullioConforti
     
    .

    User deleted


    Sui trans non ho giudizi, ma i rom non li sopporto.

    Sono sempre li' a tentare di fregarti in tutti i modi, finti handicappati in mezzo alla strada, come se uno non lo capisse che fingono, fregano i bambini, e poi li usano per impietosire la gente, per vivere senza lavorare.
    Rubano in appartamenti, case macchine.

    Cosa c'e' di piu' rivoltante di un comportamento cosi'?

     
    Top
    .
  3. madjakk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 20/5/2008, 10:10)
    Sui trans non ho giudizi, ma i rom non li sopporto.

    Sono sempre li' a tentare di fregarti in tutti i modi, finti handicappati in mezzo alla strada, come se uno non lo capisse che fingono, fregano i bambini, e poi li usano per impietosire la gente, per vivere senza lavorare.
    Rubano in appartamenti, case macchine.

    Cosa c'e' di piu' rivoltante di un comportamento cosi'?

    Anch'io non sopporto i rom ladri, ecc. Però una caccia generica rischia di mettere in mezzo anche eventuali rom innocenti (quanti?). Non mi sembra giusto.
     
    Top
    .
  4. TullioConforti
     
    .

    User deleted



    i rom innocenti sono una percentuale irrilevante di loro.

    Non lavorano mica per campare...e allora? come fanno?

     
    Top
    .
  5. juliya
     
    .

    User deleted


    il problema sta a monte: se qui rom credono di stare nel paese dei balocchi e fare quel cazzo che vogliono...ovvio che nei cittadini italiani s'innesca l'impulso di farsi giustizia da soli in modo emotivo e violento.
    chi viene accolto qui in italia deve rigare dritto e sapere che è un ospite e se sbaglia se ne torna nel suo paese a scontare la pena.
    tolleranza zero con chi ruba, uccide, stupra, rapina...alla fine se è un italiano a commettere il minore dei reati è punito peggio di un emigrato...ma vaffan...cina!aiutiamo prima noi stessi, siamo solidali e comprensivi e diamo una seconda opportunità prima alla nostra gente, poi se si può si aiutano gli altri, ok. ma se si comportano bene, altrimenti VIA!
     
    Top
    .
  6. cama-leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (madjakk @ 20/5/2008, 10:58)
    CITAZIONE (TullioConforti @ 20/5/2008, 10:10)
    Sui trans non ho giudizi, ma i rom non li sopporto.

    Sono sempre li' a tentare di fregarti in tutti i modi, finti handicappati in mezzo alla strada, come se uno non lo capisse che fingono, fregano i bambini, e poi li usano per impietosire la gente, per vivere senza lavorare.
    Rubano in appartamenti, case macchine.

    Cosa c'e' di piu' rivoltante di un comportamento cosi'?

    Anch'io non sopporto i rom ladri, ecc. Però una caccia generica rischia di mettere in mezzo anche eventuali rom innocenti (quanti?). Non mi sembra giusto.

    Sono d'accordo.
    Però io dico una cosa: passi per i ladruncoli ai mercati.
    Una grande percentuale di processi per usura, ricettazione, riciclaggio, droga, minaccia, tangenti, estorsione cui ho assistito durante la mia pratica aveva come imputati i rom, organizzati come o meglio della nostra mafia nazionale.

    La cosa deve far riflettere...
     
    Top
    .
  7. wookyee
     
    .

    User deleted


    Qui c'è il video:
    SPOILER (click to view)



    Secondo me utilizzare termini come "caccia" o "barbarie", "minoranze", etc, deviano un pò il discorso, che è molto delicato.

    Lo deviano perchè fanno apparire i cittadini, che non riescono più a sostenere determinate situazioni, come i "cattivi" contro i "buoni".

    la situazione in alcune zone di Roma è pesante,
    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008,08:33)
    ma il rispetto dei diritti della maggioranza si può ottenere con mezzi che non mettano in discussione il rispetto dei diritti della minoranza

    Spesso manca il rispetto dei diritti della maggioranza.
     
    Top
    .
  8. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TullioConforti @ 20/5/2008, 10:10)
    Sui trans non ho giudizi, ma i rom non li sopporto.

    Sono sempre li' a tentare di fregarti in tutti i modi, finti handicappati in mezzo alla strada, come se uno non lo capisse che fingono, fregano i bambini, e poi li usano per impietosire la gente, per vivere senza lavorare.
    Rubano in appartamenti, case macchine.

    Cosa c'e' di piu' rivoltante di un comportamento cosi'?

    Beh, siamo in due. Dalle mie parti sono stati sgomberati di recente e nei 15 anni anni in cui sono stati ospiti nella mia città, non hanno fatto altro che rubare e rompere le palle.
    Riguardo ai trans, consiglio a tutti di farsi un giro a Perugia, zona Settevalli, per capire meglio che razza di pezzi di m**** sono lor signori.
    Mi spiego meglio: gli uomini che hanno la "brillante" idea di farci sesso, vengono in molti casi minacciati e rapinati; nondimeno, gli stessi poliziotti e carabinieri subiscono spesso delle aggressioni dai suddetti. (*)
    Per come la vedo io, i veri razzisti sono questi signori ( cioè i rom e i trans), i quali pretendono un rispetto che non danno.
    Perciò, che se ne tornino a casa loro.

    Amen.

    (*) Pochi mesi fa, anche una donna di Foligno è stata malmenata e scippata da un trans sudamericano, grosso come un armadio e muscoloso quasi come l'Evander Holyfield dei tempi migliori.

    CITAZIONE (TullioConforti @ 20/5/2008, 11:59)
    i rom innocenti sono una percentuale irrilevante di loro.

    Esatto. Trattasi di una ristrettissima minoranza. Tutto il resto è buonismo gratuito.
     
    Top
    .
  9. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    bah, da qs risposte vedo che siamo messi male... :sick:

    chiunque ha il diritto al rispetto, anche chi manca di rispetto!

    se un paese, una popolazione manca di rispetto a chicchessia, se tollera cacce all'uomo come quella documentata nel video linkato da woykee, quel paese/popolazione è un paese/popolazione barbaro e incivile!

    a me interessa poco la percentuale di ladri tra i rom (x inciso, io abito a 200 m da un campo rom, lascio regolarmente aperto il cancello di casa e le bici senza lucchetto, non è mai sparito nulla...) a me interessa che anche i ladri hanno il diritto comunque al rispetto, e i non ladri a maggior ragione, fossero anche 1 su 1000000000000000000000....

    mi sono dato anima e corpo alla campagna elettorale x la lista Ferrara, x lo stesso identico motivo: la dignità umana!

    e credo ke abbia ben poco senso discutere di QM con chi non capisce qs 4 concetti base!

    CITAZIONE (wookyee @ 20/5/2008, 12:39)
    Spesso manca il rispetto dei diritti della maggioranza.

    a me non irrita il mancato rispetto dei diritti della maggioranza, xkè la maggioranza ha la forza e le risorse x farsi rispettare e se non si fa rispettare non merita il rispetto!
    a me scandalizza l'oppressione, l'umiliazione, la denigrazione della minoranza.
    Gesù in croce: forse questo è il motivo + forte x cui sono cristiano!
     
    Top
    .
  10. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 13:29)
    bah, da qs risposte vedo che siamo messi male... :sick:

    chiunque ha il diritto al rispetto, anche chi manca di rispetto!

    No, mi spiace COSMOS1, ma questo è solo buonismo gratuito, nient'altro.

    Basta con questi discorsi che non portano a niente.

    Edited by silverback - 20/5/2008, 13:35
     
    Top
    .
  11. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silverback @ 20/5/2008, 13:34)
    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 13:29)
    bah, da qs risposte vedo che siamo messi male... :sick:

    chiunque ha il diritto al rispetto, anche chi manca di rispetto!

    No, mi spiace COSMOS1, ma questo è solo buonismo gratuito, nient'altro.

    Basta con questi discorsi che non portano a niente.

    forse faremmo bene a contare i tuoi neuroni-> 1+1=2 ci sei?

     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 13:34)
    CITAZIONE (silverback @ 20/5/2008, 13:34)
    No, mi spiace COSMOS1, ma questo è solo buonismo gratuito, nient'altro.

    Basta con questi discorsi che non portano a niente.

    forse faremmo bene a contare i tuoi neuroni-> 1+1=2 ci sei?

    Parli di te, vero? ;)

    Sai, di questa storia del rispetto che va dato a chiunque, ne ho le palle piene da un bel pezzo.
    Poi sei tu fai parte di quelli disposti a porgere sempre l'altra guancia, prego, accomodati pure.
     
    Top
    .
  13. COSMOS1
     
    .

    User deleted


    se invece tu sei uno di quelli della legge del taglione, non ti dirò di accomodarti, ma solo che mi fai pena
     
    Top
    .
  14. silverback
     
    .

    User deleted


    COSMOS1
    CITAZIONE
    a me interessa che anche i ladri hanno il diritto comunque al rispetto, e i non ladri a maggior ragione, fossero anche 1 su 1000000000000000000000....

    Faresti lo stesso discorso se qualcuno ammazzasse un tuo familiare?
    Vuoi vedere che pure tu fai parte della schiera dei "perdonisti"? Ovvero, di quelli che nel momento in cui ti ammazzano un familiare, ti chiedono:
    "Ma lei lo perdona?"...
    Eh sì, è facile fare il gay col culo degli altri...

    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 13:40)
    se invece tu sei uno di quelli della legge del taglione, non ti dirò di accomodarti

    A livello strettamente personale, , sono un fautore della legge del taglione.
    Tanto per essere più chiaro: se qualcuno ammazzasse mio fratello, potrei tranquillamente massacrarlo con le mie mani.
    Che poi a te questo discorso possa non piacere, è un problema che non mi riguarda.

    CITAZIONE
    ma solo che mi fai pena

    A me, invece, fanno pena gli ipocriti come te.

    Edited by silverback - 20/5/2008, 19:09
     
    Top
    .
  15. madjakk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (COSMOS1 @ 20/5/2008, 13:32)
    bah, da qs risposte vedo che siamo messi male... :sick:

    chiunque ha il diritto al rispetto, anche chi manca di rispetto!

    se un paese, una popolazione manca di rispetto a chicchessia, se tollera cacce all'uomo come quella documentata nel video linkato da woykee, quel paese/popolazione è un paese/popolazione barbaro e incivile!

    a me interessa poco la percentuale di ladri tra i rom (x inciso, io abito a 200 m da un campo rom, lascio regolarmente aperto il cancello di casa e le bici senza lucchetto, non è mai sparito nulla...) a me interessa che anche i ladri hanno il diritto comunque al rispetto, e i non ladri a maggior ragione, fossero anche 1 su 1000000000000000000000....

    mi sono dato anima e corpo alla campagna elettorale x la lista Ferrara, x lo stesso identico motivo: la dignità umana!

    e credo ke abbia ben poco senso discutere di QM con chi non capisce qs 4 concetti base!

    CITAZIONE (wookyee @ 20/5/2008, 12:39)
    Spesso manca il rispetto dei diritti della maggioranza.

    a me non irrita il mancato rispetto dei diritti della maggioranza, xkè la maggioranza ha la forza e le risorse x farsi rispettare e se non si fa rispettare non merita il rispetto!
    a me scandalizza l'oppressione, l'umiliazione, la denigrazione della minoranza.
    Gesù in croce: forse questo è il motivo + forte x cui sono cristiano!

    Io da piccolo avevo un piccolo campo zingari sotto casa, ma sfortunatamente quasi tutti i palazzi hanno ricevuto qualche "visitina". Spostato il campo, fine dei furti generalizzati.

    No, un ladro non ha diritto a ricevere rispetto quando lui è il primo a non averlo avuto nei confront degli altri. Nessun accanimento, questo no, ma una giusta pena.

    E visto che invochi tanto il rispetto : "e credo ke abbia ben poco senso discutere di QM con chi non capisce qs 4 concetti base!". Vabbe' ;)
     
    Top
    .
55 replies since 20/5/2008, 07:33   1562 views
  Share  
.