Siamo alle solite... qui la Qm é una scusa per imporsi

( E il capro espiatorio si é rotto!!!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    Dunque Toni proviamo a ragionare allora e senza insulti possibilmente... Dove ha portato la rivoluzione maoista? E quella francese? E tutte le altre? hanno raggiunto i loro obiettivi?
    Non credo proprio, visto che la giustizia non c'é ancora anzi! Eppure ogni rivoluzionario ci ha creduto e sperava in un miglioramento totale, inseguiva un ideale che non si é mai realizzato.
    Cosa ne dobbiamo dedurre, che non vale la pena ribellarsi, che ogni rivoluzione é una fregatura?

    Non so se sono riuscita ad "attaccare una pezza" a quanto hai quotato...
    Posso solo dirti che questo é il mio punto di vista. Io cerco di capire il tuo. Prova a fare altrettanto.
     
    Top
    .
  2. Wishotel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 25/4/2008, 01:50)
    Anzi Bartali mi definisce ancora una volta un troll. Perfetto!

    :o:

    Su Bart, fatti sculacciare!! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quale sarebbe la verità? Per me effettivamente una cosa non esclude l'altra... E mi riferisco a Femminismo inteso come Movimento che tutela i diritti delle donne (se c'é chi lo fa a scapito degli uomini, tradisce gli ideali originari e i principi di parità che hanno ispirato il femminsimo storico, ben disitinto dalle frange separatiste che confondete con l'intero Fronte di liberazione femminile).

    Ok, Lelen, ma di quelle "frange separatiste" è piena la società ed è pieno zeppo il web.
    Se pensi quel che hai detto, vorremmo anche vedere la difesa delle tue idee su uno dei loro forum.
    Vai là e combatti almeno una volta così come fai da noi. Poi magari (se vuoi) postaci il link del tuo intervento.
    Capisci che se non te l'abbiamo MAI visto fare in tanti anni, qualche piccolo dubbio sulla tua buona fede ci può pure venire ?

    Oppure no, non ci deve venire un tale disgraziato dubbio ?

     
    Top
    .
  4. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Domanda OffTopic

    Ma quando lelen dice:
    ''Vado via''
    Cosa vuol dire esattamente?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Questa domanda la devi fare a lei... ^_^
     
    Top
    .
  6. Peluchina
     
    .

    User deleted


    Lelen..quando apri un thread per dire che vai via...nè segue una realizzazzione effettiva?
    Mi pare che sia già successo un paio di volte da quello che leggo.
    I miei thread vengono considerati sciocchi(vittimismo e invidia del pene), ma davvero non capisco la partecipazione di un sacco di utenti per dirti le cose(mi pare) che ti dicono sempre da circa 3 anni.

    Se vai, ciao.
    Se rimani, ciao.
    Mi sembra che sia quasi la stessa cosa, :D
     
    Top
    .
  7. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 25/4/2008, 01:31)
    Quale sarebbe la verità? Per me effettivamente una cosa non esclude l'altra... E mi riferisco a Femminismo inteso come Movimento che tutela i diritti delle donne
    Quindi non vedo perché mai i diritti delle donne non potrebbero essere compatibili con quelli degli uomini!

    Cosa intendi tu per diritti delle donne e diritti degli uomini?

    CITAZIONE
    Se i neri combattono per salvaguardarsi devono necessariamente denigrare i Bianchi e volerli sottomettere? La tendenza potrebbe esserci, non dico di no. Anzi sarà inevitabile cadere nel desiderio di rivalsa o nella vendetta.

    Cosa c'entrano i neri adesso?

    CITAZIONE
    Ma non in linea di principio! E un Movimento che lotta a favore affinché i diritti femminili in società che disprezza il femminil o che lo relegano in un piano secondario... come si dovrebbe chiamere secondo voi? E per quella femminile? Come definire chi lotta per la dignità maschile?E per quella di entrambi?

    A quale società che disprezza i "diritti femminili" (aspetto che mi spieghi cosa siano) ti riferisci?

    CITAZIONE
    E perché chi lotta per i propri diritti ( ovviamente, ognuno porterà avanti principalmente la causa che gli é più vicina) deve per forza ledere la dignità altrui?

    Cosa intendi tu per diritti?

    CITAZIONE
    Difendere la dignità femminile anche duramente é stato necessario e lo é tuttora in certe situazioni, laddove appunto le donne sono ancora alla mercé di una mentalità discriminatoria, oppresse da leggi che non rispettano comunque l'individuo ma prediligono il maschile

    Cosa intendi tu per "dignità femminile"?

    CITAZIONE
    In quei Paesi, nei Paesi dove '68 e femminsimo non sono mai arrivati, consiglierei a voi di andare a vivere (così come é stato tante volte provocatoriamente detto a me, quando ho espresso tutte le mie perplessità per l'evidente e preoccupante declino del mondo occidentale).

    Ci hai mai vissuto in uno di questi paesi? Hai mai analizzato di presenza i problemi reali al di fuori della tua concezione dei "diritti femminili e della dignità femminile" ecc. ecc.?

    CITAZIONE
    Infine, ci vuole poca perspicacia per capire che che il conflitto dei sessi deve essere superato per il bene di tutti!

    Già, è per questo che è nato il femminismo storico. Il conflitto deve essere superato perché sono lesi, adesso, i diritti maschili, giusto? Vuoi metterci una bella bandierina su e invitarci a tirar fuori la nostra bandierina bianca perché a te fa comodo così. E' esatto?

    CITAZIONE
    Qui non ci sono in gioco semplici interessi personali. Perché se un genere é discriminato, l'infelicità coinvolgerà sempre necessariamente anche l'altro.

    Cosa intendi per "discriminato"?

    CITAZIONE
    Non sono d'ccordo e da qui parte la nostra divergenza d'opinioni
    (che però ripeto non giustifica il vostro atteggiamento degno di tutti quei processi da parte di gruppi fantici che voi dite tanto di detestare!).

    Cosa ci fai tu, donna dalle idee luminose, in un gruppo di fanatici intenti nei processi di parte?

    CITAZIONE
    Il femminsimo é nato per eagire alla discriminazione,c he voi non volete assoutamente riconoscere per non dover ammettere che le donne hanno avuto ragione a ribellarsi! E l'ideologia femminista ( originaria) non aveva l'obiettivo di colpire l'uomo quanto di ridare dignità alla donna.

    Si, questa è la tua bella teoria che noi dovremo ingurgitare per accettare il tuo indottrinamento ma, personalmente, con le teorie per imbecilli mi ci pulisco il sederino.

    CITAZIONE
    Non certo mettendo la sua immagine su calendari d da barbiere, come poi é invece successo grazie al business e all'avidità umana. Si lottava non per dare privilegi alle donne ma per toglierli agli uomini!

    Comincio a capire la questione della dignità: i calendari da barbiere.
    Cosa c'entra questo con i neri a cui hai fatto riferimento poc'anzi?

    CITAZIONE
    E adesso non tiratemi in ballo la lotta per la sopravvivenza che costringeva gli uomini amorire in miniera e a fare la fame, perché lì il malessere coinvolgeva anche il genere femminile!

    Nel senso che dovremo darti le risposte che a te più piacciono?

    CITAZIONE
    Il conflitto infatti non riguardava tanto il rapporto uomo /donna ma quello ricchi /poveri.
    Bisogna distinguere. Rifiutarsi di farlo é demagogia pura.

    Ehm? Non ho capito quest'ultima battuta. Devo ridere?


    CITAZIONE (Peluchina @ 25/4/2008, 09:52)
    Domanda OffTopic

    Ma quando lelen dice:
    ''Vado via''
    Cosa vuol dire esattamente?

    Vuol dire che intende cagare il cazzo maggiormente e con più insistenza.
    Non ti è ancora stato fornito il vocabolario lelen-italiano italiano-lelen?

    CITAZIONE (Reduan @ 25/4/2008, 09:39)
    Ok, Lelen, ma di quelle "frange separatiste" è piena la società ed è pieno zeppo il web.
    Se pensi quel che hai detto, vorremmo anche vedere la difesa delle tue idee su uno dei loro forum.
    Vai là e combatti almeno una volta così come fai da noi. Poi magari (se vuoi) postaci il link del tuo intervento.
    Capisci che se non te l'abbiamo MAI visto fare in tanti anni, qualche piccolo dubbio sulla tua buona fede ci può pure venire ?

    Ma sei pazzo? Il suo compito è invitarci ad uscire la bandierina bianca e a "superare il conflitto tra i sessi" :D

    Mi viene in mente un tizio che prende a pugni un altro legato, chissà come mai :shifty:
     
    Top
    .
  8. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 25/4/2008, 03:42)
    Dunque Toni proviamo a ragionare allora e senza insulti possibilmente... Dove ha portato la rivoluzione maoista? E quella francese? E tutte le altre? hanno raggiunto i loro obiettivi?
    Non credo proprio, visto che la giustizia non c'é ancora anzi! Eppure ogni rivoluzionario ci ha creduto e sperava in un miglioramento totale, inseguiva un ideale che non si é mai realizzato.
    Cosa ne dobbiamo dedurre, che non vale la pena ribellarsi, che ogni rivoluzione é una fregatura?

    Cosa c'entra la rivoluzione maoista con la ribellione femminista che mette moglie contro marito, figlia contro padri, eh? Cosa c'entra una rivoluzione tra classi con un movimento teso esclusivamente a generare attrito tra i sessi a tutti i livello.
    Il tuo esempio e' come paragonare un'influenza ad un cancro: una emerita stronzata.
     
    Top
    .
  9. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 25/4/2008, 03:42)
    Dunque Toni proviamo a ragionare allora e senza insulti possibilmente... Dove ha portato la rivoluzione maoista? E quella francese? E tutte le altre? hanno raggiunto i loro obiettivi?
    Non credo proprio, visto che la giustizia non c'é ancora anzi! Eppure ogni rivoluzionario ci ha creduto e sperava in un miglioramento totale, inseguiva un ideale che non si é mai realizzato.
    Cosa ne dobbiamo dedurre, che non vale la pena ribellarsi, che ogni rivoluzione é una fregatura?

    Non so se sono riuscita ad "attaccare una pezza" a quanto hai quotato...
    Posso solo dirti che questo é il mio punto di vista. Io cerco di capire il tuo. Prova a fare altrettanto.

    CITAZIONE
    Cosa ne dobbiamo dedurre, che non vale la pena ribellarsi, che ogni rivoluzione é una fregatura?

    1) Che bisogna usare la testa.
    Sempre. Mai delegare ad altri il pensare.
    Mai abbracciare un' ideologia in maniera acritica come pecore acefale, tipo"prendere o lasciare".
    2)Che non è oro tutto quello che luccica.
    Può essere tranquillamente merda coperta di porporina dorata.
    Bisogna andare alla sostanza delle cose, non fermarsi all' apparenza.
    Senso critico, ci vuole.
    CITAZIONE
    Non so se sono riuscita ad "attaccare una pezza" a quanto hai quotato

    No, nemmeno un pò.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelen @ 25/4/2008, 01:31)
    Difendere la dignità femminile anche duramente é stato necessario e lo é tuttora in certe situazioni, laddove appunto le donne sono ancora alla mercé di una mentalità discriminatoria, oppresse da leggi che non rispettano comunque l'individuo ma prediligono il maschile
    In quei Paesi, nei Paesi dove '68 e femminsimo non sono mai arrivati, consiglierei a voi di andare a vivere (così come é stato tante volte provocatoriamente detto a me, quando ho espresso tutte le mie perplessità per l'evidente e preoccupante declino del mondo occidentale).
    Infine, ci vuole poca perspicacia per capire che che il conflitto dei sessi deve essere superato per il bene di tutti!
    Qui non ci sono in gioco semplici interessi personali. Perché se un genere é discriminato, l'infelicità coinvolgerà sempre necessariamente anche l'altro.

    Lelen, scusami, senza pretese, visto che nemmeno io ho mai abitato in paesi in via di sviluppo o in Iran e Iraq, ma leggo solamente anch'io qualche giornale, mi sembra che in alcuni di quei paesi le leggi opprimano uomini e donne in egual misura, magari con modalità diverse, .. ora, io non so se decostruisco bene o male però ti ricordi, p.e., il battage (sacrosanto beninteso) che si fece per salvare Amina e Safiya dalla lapidazione per adulterio? . Adesso io trovo questa notiziola dal sito di Amnesty:

    15 febbraio 2008: sei uomini attendono di essere lapidati nello stato nigeriano di Bauchi, riporta l’agenzia ufficiale News Agency of Nigeria.
    Tra i sei, tutti condannati da tribunali islamici, ci sono un 52enne riconosciuto colpevole nel 2004 di aver messo incinta la figliastra e un secondo uomo condannato per aver avuto 13 rapporti sessuali con la moglie di un amico.
    Le sentenze non sono ancora state eseguite perché il governo del Bauchi deve ancora ratificarle, precisa l’agenzia citando il segretario del locale Consiglio Consultivo della Sharia, Ishiaku Tijjani.
    Sempre secondo la News Agency of Nigeria, sono 46 le persone che nel Bauchi attendono di subire amputazioni.
    Il Bauchi è uno dei 12 stati settentrionali della Nigeria che otto anni fa hanno adottato codici penali fondati sulla Sharia. (Fonti: Reuters, 15/02/2008)


    Ora, ragionando con la mia logica, magari sballata, ne deduco che in quei paesi non è che sia molto privilegiato il maschile a discapito del femminile, ma sono tutt'e due piuttosto malmessi, solo che viene dato maggior risalto a una parte.


    Trovo anche questa notizia:

    http://www.asianews.it/index.php?l=it&art=12098&size=A

    Jakarta (AsiaNews) - A Padang, capitale della provincia di Sumatra ovest, si respira un’aria sempre di più da Stato islamico. È frequente che le studentesse che non indossano il velo (hijab) vengano sospese da scuola. L’obbligo del costume islamico, sancito dalla controversa legge regionale del 2005, è imposto anche alle ragazze non musulmane e ha generato un clima di forte pressione sulle minoranze religiose. Il proliferare di leggi locali ispirate alla sharia (perda syariat) è un fenomeno in crescita in Indonesia, ma su cui il governo centrale per ora ha scelto di non intervenire, nonostante le proteste di minoranze religiose e di Ong per i diritti umani.

    La situazione non è relegata alla sola Padang, dove il più forte promotore di leggi islamiche è lo stesso sindaco, Fauzi Bahar. In questa provincia a stragrande maggioranza musulmana, dal 2002 più di 19 distretti hanno varato le cosiddette perda syariat, normative che andrebbero, però, applicate ai soli cittadini musulmani: alcune criminalizzano comportamenti proibiti dalla legge islamica come adulterio, prostituzione, gioco d'azzardo, alcolismo e restringono le libertà delle donne. Anche agli uomini è imposto il vestito islamico: la tradizionale veste bianca, qui chiamata koko.


    Sono soltanto io che noto, come sia dato un peso enorme all'imposizione alle donne di portare il velo e, en passant, viene detto che anche agli uomini è imposto un vestito lungo bianco?

    oppure, quella che ho riportato qui:

    #entry232017818

    Per lo stesso reato, ergastolo per le donne e pena di morte per l'uomo.


    Per quanto riguarda la situazione da noi, prima del '68 anch'io ho solo da portare come esempio le mie nonne e parenti anziane, che a me sono sempre sembrate molto più emancipate di me: rimaste vedove giovani si sono trovate un lavoro e hanno mantenuto i figli, ragazze madri che hanno fatto altrettanto (una cugina di mia nonna ha avuto tre figli da tre uomini diversi e, anzi è sempre stata aiutata e compatita come "vittima") e nessuna di loro si è mai lamentata di essere stata discriminata. Poi uomini che sottomettevano donne più deboli psichicamente e donne che sottomettevano uomini più deboli psichicamente ce n'erano un tempo e ce ne sono oggi, ma questo credo si possa risolvere solo individualmente caso per caso e non con le rivoluzioni.

    D'altronde a me sembra che lo dica anche tu:

    CITAZIONE
    Il conflitto infatti non riguardava tanto il rapporto uomo /donna ma quello ricchi /poveri

    .

     
    Top
    .
  11. chatalfio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peluchina @ 25/4/2008, 09:52)
    Domanda OffTopic

    Ma quando lelen dice:
    ''Vado via''
    Cosa vuol dire esattamente?

    Vuol dire che ha preparato l'artiglieria per l'ennesima offensiva finale, vuol dire che dobbiamo prepararci al Lelen-day e rifugiarci in qualche Bunker fino a che l'ira di Lelen non si placa.
    Lelen è un pò come l'America dopo il crollo dell'URSS, è una bella donna stufa di divorare uomini come noccioline, è un assassino che infierisce sul cadavere, ha bisogno di sentire l'adrenalina del conflitto, e quando l'avversario stufo ed asausto di combattere vorrebbe la pace, vorrebbe una "nuova alleanza", Lelen riparte con l'ennesima offensiva. E' qui per questo, è venuta nel covo del "nemico", in un forum sulla QM per combattere con gli ultimi "nemici" rimasti, uomini ancora in grado di affrontarla senza zerbinarsi e di cantargliene di santa ragione, uomini in via d'estinzione nella società occidentale, uomini con le palle, dai quali Lelen è attratta, ma che nel mondo reale non trova più, uomini con cui vorrebbe combattere di giorno e "scoparsi" di notte, in fondo è questo Lelen, il perfetto esempio della natura distruttiva e destabilizzante della donna. E' per questo che il femminismo era destinato a fallire fin dall'inizio.
    Buon trasloco Lelen.
     
    Top
    .
  12. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    @Rita

    :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAP--: :CLAPPING-:
     
    Top
    .
  13. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 25/4/2008, 14:11)
    ragionando con la mia logica, magari sballata, ne deduco che in quei paesi non è che sia molto privilegiato il maschile a discapito del femminile, ma sono tutt'e due piuttosto malmessi, solo che viene dato maggior risalto a una parte.

    Se lelen avesse letto qualche libro decente sulla QM non avrebbe mai fatto certe osservazioni.
    Il tuo discorso è ben esposto nel libro "Il mito del potere maschile" ma a lelen la QM non interessa affatto a lei interessa indottrinarci con le sue cretinate stereotipate da prendere per vere così come sono raccontate, come una favoletta per bambini cretini.

    A me più che una ribelle lelen sembra una serva del potere ben consolidata e chissà che non la paghi qualcuno per questo suo insistente trollaggio in questo forum.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milo Riano @ 25/4/2008, 14:40)
    @Rita

    :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAPPING-: :CLAP--: :CLAP--: :CLAPPING-:

    1) allora non mi devo preoccupare se "decostruisco come le femministe", devo dedurne che decostruire è cosa buona e giusta? :woot:

    2) comunque sia, giusto o sbagliato, ... 'sto verbo mi è piaciuto, sì sì mi piace decostruire..... :D

    Per prevenire eventuali osservazioni di Lelen sul fatto che, un tempo, si facesse al contrario, ossia si mettessero più in risalto problemi e malesseri maschili a discapito di quelli femminili, dirò che (ora non trovo più il giornale e quindi vado a memoria) che nella rubrica storica del mio giornalino locale è stato riportato un accorato appello fatto da uno studente universitario poi diventato figura storica nell'ambito locale, perchè fossero migliorate le condizioni di lavoro delle operaie tessili perchè "14 ore di lavoro sono già pesanti per un operaio, figuriamoci per una donna"., datata fine '800 In seguito alle sue battaglie venne ridotto l'orario di lavoro alle operaie. Anche qui, gli operai uomini non erano molto considerati nel contesto della lettera, che continuassero pure a lavorare 14 ore al giorno .....

    Comunque sia, Milo, il genio sei tu, la teoria della decostruzione l'hai tirata fuori tu .. io mi limito alla pratica, tu in quanto teorico, correggimi quando sbaglio.. -_-


    oops, ho già sbagliato, ho corretto era ovviamente fine '800 e non fine '900..... :----:
     
    Top
    .
  15. bartali
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 25/4/2008, 15:18)
    Comunque sia, Milo, il genio sei tu, la teoria della decostruzione l'hai tirata fuori tu .. io mi limito alla pratica, tu in quanto teorico, correggimi quando sbaglio.. -_-

    Milo è preparato perché a LUI interessa la QM ;)
     
    Top
    .
147 replies since 24/4/2008, 02:41   2874 views
  Share  
.