Difesa ai virgofili

Copiaincolla di un mio thread su Digiland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Vorrei fare un riassunto di tutte le reazioni, secondo me assurde e cariche di livore, che usualmente si hanno nei forum in risposta ad interventi di ammirazione verso la verginità femminile.

    1) Ti piacciono le vergini perché hai paura del confronto.
    Premesso che a questa paura del confronto non ci ho mai creduto. Facciamo, però, che uno abbia veramente paura del confronto. Ebbene, nel sesso tutto è lecito e quindi è lecito anche avere delle paure. Secondo voi i gusti sessuali, così come i gusti in amicizia, non nascono dalla pretesa di venire apprezzati? Come diceva un utente, l'individuo tende a scartare chi, secondo lui, potrebbe disprezzarlo. E questa non è una paura? Se abolissimo tutte le nostre paure, della nostra naturale selettività forse non ci rimarrebbe nulla e secondo me, senza la selettività, non ci sarebbero neanche le preferenze.
    Temere è normale, tutti temiamo, ma qualcuno può permetterselo, qualcun altro no.

    2) Se ti metti con una vergine, ti metterà sicuramente le corna perché ha voglia di sperimentare cose nuove.
    Teoria zoologica sulla donna, secondo cui le donne sono fatte tutte allo stesso modo, cioè traditrici e inaffidabili; per cui se uno vuole stare tranquillo, dovrà scegliersi una che di tradimenti e di vaccate le ha già fatte fino a stancarsi. La vita di una donna segue una parabola morale per cui è possibile prevederne il comportamento sessuale futuro.
    Il bello è che autrici di questa teoria sono le donne stesse. D'altronde si sa, lo ammettono anche loro che "le donne sono tutte troie", chissà poi perché se lo dico io, sono un maschilista moralista, generalizzo, guardo solo i flussi senza guardare le individualità, sono misogino, complessato etc etc.

    3) E se la vergine è stronza? La preferisci ad una non-vergine simpatica?
    Tutti abbiamo sia pregi che difetti. Se la purezza è una pecurialità importante, ciò non significa che potrebbero esserci altri parametri importanti. E poi i gusti non si possono razionalizzare in questo modo.


    4) Una donna non si giudica dal fatto se ha avuto uomini o no, ma dal modo in cui è. Da una parte questo ragionamento può essere sensato, se corrisponde con lo spesso citato Atteggiamento B rispetto al sistema delle attrazioni. Il problema è che o non sanno spiegarsi oppure proprio che vogliono essere il fenotipo migliore a costo di essere infantilmente di parte.
    Infatti non si capisce che cosa dovrei guardare in una donna: se dico che mi piace perché è bionda o mora, non va bene perché devo guardare com'è dentro, se dico che è divertente o imbronciata non devo guardare queste cose perché devo cercare la causa del loro modo di comportarsi, quindi ancora più dentro. Alla fine quello che vogliono le donne (quelle che si lamentano) è che la propria categoria sia considerata quella migliore e avranno sempre qualcosa da contestare finché non si dirà "mi piacciono quelle che fanno così come fai tu".
    "Tu sì che sei un uomo!"

    5) Di una donna ti dovrebbe interessare solo il presente; il passato è passato e appartiene solo a lei.
    Diritto di cui i maschi non possono assolutamente usufruire. Immaginate una ragazza quando capisce che un ragazzo non ha mai toccato una donna: sicuramente lei non terrà conto di questa cosa, ma lo considererà alla stregua di tutti gli altri. Sì, ti saluto!

    6) Ci sono vergini più troie delle ragazze esperte.
    Credo che nessun virgofilo si accontenti di stare con una ragazza solo per quella sola dote. Quindi, no alle vergini troie, no alle esperte; ci vuole tanto?

    7) Una ragazza ha il diritto di usare il suo corpo a suo piacimento senza dover rispondere delle sue azioni.
    Un individuo (uomo e donna) ha il diritto di avere dei gusti sessuali senza dover rispondere delle proprie scelte e preferenze.

    8) Dire di voler stare con ragazze solo se vergini può offendere le ragazze esperte che stanno leggendo nel forum.
    Povere piccole! Infatti non si sparla mai di alcune categorie di uomini, come gli insicuri, questa categoria indefinita, considerata peggio dei terroristi islamici, la causa di tutti i mali del mondo. Si leggono prese per il culo da far rabbrividire, ma finché le dicono le donne allora va tutto bene, se lo fa un ragazzo, specie se impopolare, allora ci scappa il linciaggio. Forti con i deboli e deboli coi forti. Complimenti!

    9) Se ti innamorerai di qualcuna non starai a guardare se è vergine o esperta.
    Sinceramente lo spero. Ma nel frattempo che non sono innamorato di nessuno...

    10) Le vergini non sono sicure di loro stesse e sono vittime di retaggi cattolici, maschilisti e bla bla bla
    E allora?
    Tanto piacere: mica sono una donna! (Voi scegliete coi parametri vostri, io scelgo con i miei)

    11) Bello mio, per trovare le verginelle bisogna che ti fai un giro alla scuola materna.

    Reazione che risente in modo esemplare del modernismo e che conferma che sono le donne stesse che negano la varietà all'interno della loro popolazione (e magari sono le stesse che s'incazzano perché secondo loro "non bisogna generalizzare").
    In frasi di questo genere è implicito, ma comunque evidente, il desiderio che il virgofilo non raggiunga mai il suo scopo.

    In un altro forum un utente di vostra conoscenza aprì un thread, che io reputo un manifesto dell'anti-virgofilia, per il livello di nevrosi delle risposte al post iniziale. Tra le risposte ci fu quella di una ragazza indignata perché era vergine e molte delle risposte di quel thread erano dello stile della frase sopra scritta in neretto; la ragazza era offesissima, non mandò a fare in c*lo nessuno dato che questo è lo stile di chi è al potere, ma nessuno se la cagò per chiedergli scusa o un semplice "fai quello che ti senti".

    12) Ma tu sei vergine? Te lo dico perché se tu pretendi una donna vergine, dovresti esserlo anche tu, altrimenti saresti solo un maschilista.
    Giro (il)logico molto diffuso di cui mi ero stranamente dimenticato.
    Non si sa ancora che cosa c'entra il maschilismo con i gusti sessuali, che, secondo la maggior parte delle persone, ha pochi contatti con la sfera razionale. Seguendo il loro ragionamento, chi preferisce le bionde si dovrebbe andare a farsi ossigenare i capelli; oppure una ragazza di famiglia borghese, che sogna di sposarsi un uomo ricco, dovrebbe guardarsi dall'esplicitare la sua pretesa.
    I gusti sono gusti, c'è chi fisicamente fa schifo e s'innamora solo delle ragazze da copertina, dov'è la colpa? E' una mancanza di umiltà? Allora chiedetegli se che cosa preferirebbe preferire!
    I gusti sessuali non c'entrano con i requisiti dei vostri schemi mentali, le coppie non sono formate da persone uguali, ci sono coppie con lui ricco, lei povera, lui bello, lei brutta, lui grasso, lei magra e sportiva, lei taciturna, lui mattacchione; ma pretendere una ragazza pura è troppo, ci vuole un requisito, occorre pagare con la castità una pretesa tanto anticonformista.

    Ovviamente questo è quello che vorrebbero gli esterni, i non coinvolti. Poi sappiamo che una vergine raramente ha questo tipo di pretese.

    13) Ma che siamo nel Medioevo? Aggiornati!! Siamo nel 2006, stai a passo con i tempi, sei un bigotto!!
    Simile al punto 11, dove si diceva "ormai le vergini non esistono più", qui si pone l'accento sull'evoluzione della società, non tanto per quanto riguarda l'oggetto dei gusti sessuali, quanto per l'uomo.
    Secondo queste reazioni, i gusti dell'uomo sembrano soggetti alle leggi della moda, "negli anni 50 sarebbe andato anche bene, ormai non più, è passato di moda, non vende, non conviene".
    Io credo che i gusti sessuali nascano dentro di noi e già il fatto che si manifestano, significa che meritano di essere considerati, sia che portino svantaggi, sia che portino vantaggi. Sono influenzati dalla società, ma questo non significa, che possiamo cambiarli a nostro piacimento (leggi "esigenza").

    Assomiglia un po' al discorso della religione, quando si dice che si deve ammodernare, adeguare a noi, mentre è chiaro che siamo noi che dovremmo adeguarci ad essa, ma l'individuo moderno è troppo egocentrico e viziato per farlo.

    "Tutto cambia e quello che cambia, migliora" dicono. Purtroppo non abbiamo conoscenze psicologiche per far seguire volontariamente le leggi di mercato ai nostri gusti, quindi faremmo bene ad accettarli e a non roderci il c*lo perché le difficili sono molte di meno delle facili oppure perché gli uomini ricchi e belli, che piacciono a molte di voi, sono tutti accoppiati.

    14) chi ti dice che, sposando una ragazza vergine, con lei poi tu possa avere una buona intesa sessuale, se prima nn l'hai provata?
    Copiaincolla dal suggerimento di Birichina100. In effetti questa reazione ha una sua logica, che però, secondo me, è ancora troppo razionale e utilitaristica. Quando ci s'innamora, correggetemi se sbaglio, si fanno scelte e pensieri che vanno al di là del lucido programma dei prossimi 50 anni di vita. Calcolo non è amore. Infatti voi donne siete specialiste nel perdere la testa per gente inaffidabile e neanche si può dire che questi facciano fatica ad avere relazioni chiuse e intenzionalmente durature (intenzionalmente da parte della donna); quando in questo caso vi si fa un appunto, rispondete che l'amore è amore e non si possono fare mille seghe mentali per paura che il rapporto non duri tutta la vita.
    Il matrimonio, concetto che non ho introdotto io, è in ogni caso un azzardo; ma per seguire un sogno o dare coerenza a un'affinità, fare un azzardo un po' maggiore di quello che si fa normalmente, non mi sembra un'assurdità.


    Ah, dimenticavo...

    http://digiland.libero.it/forum/viewtopic....544687&t=345657
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Con tutto il rispetto per i gusti altrui, ma a me proprio le vergini non piacciono mi danno un senso si impacciataggine (loro), paura (sempre loro) e ritrosia (ancora loro) che non amo molto.
     
    Top
    .
  3. juliya
     
    .

    User deleted


    nemmeno a me piace molto la vergine...è molto meglio la bilancia o l' acquario.. :P

    scherzi a parte,
    dico solo che se perdi qualcosa che non ti manca...allora non hai perso nulla di importante....
    poi certo, ognuno ha i suoi gusti, e vanno rispettati e fatti rispettare... anche se mi piacerebbe sapere perché...
    il discorso purezza non mi convince molto...per quanto riguarda a livello pratico son d'accordo con giubizza...
     
    Top
    .
  4. falke
     
    .

    User deleted


    beh la ricerca di una vergine ha senso in determinati ambiti, che esulano dal taglio zoologico-ginecologico che si assegna di solito alla verginità.

    tanta acredine verso chi cerca una vergine , mi pare nasconda una paura neanche tanto remota: tante ragazze usano durante l'adolescenza la sessualità come moneta da spendere a livello sociale, a scuola come tra gli amici, per ottenere riconoscimento, il ragazzo più carino, la nomea di tipa disinibita e tosta. anche perchè questo comporta l'essere sempre invitata fuori, avere il tipo più grande che ti porta in giro in macchina, etc. una ragazza che a 16-17 anni sia ancora vergine viene emarginata ,l'ho visto quando andavo alle scuole superiori.

    quindi queste ragazze poi si ritrovano in quella che una volta era "l'età da marito" (diciamo dai 22- fino ai 27-28 anni) e si accorgono che molti ragazzi non cercano più loro , che la moneta che hanno speso in precedenza non vale più molto, siccome scoprono che gli uomini ad una certa età progettano legami stabili.allora fanno di tutto per affermare il primato di sè stesse e del proprio modello di condotta , e per prima cosa insultano il modello di condotta più opposto al proprio, quello delle vergini.

    troco questo comportamento incoerente (pretendono la massima libertà per sè stesse poi scocciano gli altri) ed infantile (dalle risposte si evince che l'unico modello femminile ammesso dalle donne sessualmente attive ed esperte è quello della donna sessualmente attiva ed esperta. un narcisismo su cui il mondo femminile per una volta dovrebbe riflettere senza dare la colpa al maschio.).

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Scusa falke ma ciò che tu dici di queste ragazze non è dovuto tanto al fatto che non siano vergini, ma forse dal modo con cui hanno fatto sesso in passato.
    Io non credo che per avere legami stabili, ammesso che poi le persone davvero li cerchino perché ne abbiano bisogno e non tanto per sfuggira dalla solitudine che questa società spesso rischia di sprofondarti, bisogna essere vergini fino al matrimonio.
    Credo che verginità-serietà non sia poi un binomio tanto rigido.
     
    Top
    .
  6. falke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Giubizza @ 12/4/2007, 16:49)
    Scusa falke ma ciò che tu dici di queste ragazze non è dovuto tanto al fatto che non siano vergini, ma forse dal modo con cui hanno fatto sesso in passato.
    Io non credo che per avere legami stabili, ammesso che poi le persone davvero li cerchino perché ne abbiano bisogno e non tanto per sfuggira dalla solitudine che questa società spesso rischia di sprofondarti, bisogna essere vergini fino al matrimonio.
    Credo che verginità-serietà non sia poi un binomio tanto rigido.

    giubizza, di solito il modello comportamentale che viene additato nei forum al femminile come "fico" o preferibile o "quello giusto" è l'avere una vita sessuale intensa varia e piuttosto precoce. da qui nasce lo scontro con il valore della verginità, percepita come apice della "non sessualità".

    quello che sostenevo io è che di solito le ragazze che attaccano così vivacemente gli uomini che cercano una vergine sono ragazze che vedono, in questo, una diminuizione del proprio potere sessuale. quando erano adolescenti una che partecipava alle gare di rapporti orali nei gabinetti era considerata una forte e desiderabile, ora si vedono scartate in favore di donne vergini o con poca pratica sessuale alle spalle , non sapendo cosa fare s'incazzano. comportamento infantile, prevaricatore ( visto che sono cavoli di un'uomo che tipo di donna cerca) e stupido.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (falke @ 12/4/2007, 18:33)
    giubizza, di solito il modello comportamentale che viene additato nei forum al femminile come "fico" o preferibile o "quello giusto" è l'avere una vita sessuale intensa varia e piuttosto precoce. da qui nasce lo scontro con il valore della verginità, percepita come apice della "non sessualità".
    quello che sostenevo io è che di solito le ragazze che attaccano così vivacemente gli uomini che cercano una vergine sono ragazze che vedono, in questo, una diminuizione del proprio potere sessuale. quando erano adolescenti una che partecipava alle gare di rapporti orali nei gabinetti era considerata una forte e desiderabile, ora si vedono scartate in favore di donne vergini o con poca pratica sessuale alle spalle , non sapendo cosa fare s'incazzano. comportamento infantile, prevaricatore ( visto che sono cavoli di un'uomo che tipo di donna cerca) e stupido.

    Si, è vero, però considera che fare una apologia della verginità va molto più a discapito degli uomini che non delle donne...
     
    Top
    .
6 replies since 9/4/2007, 16:29   235 views
  Share  
.