Ancora morti

Tutti uomini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.B.8 @ 17/3/2008, 10:23)
    Non vorrei sbagliarmi, ma per una corretta informazione, si dovrebbe postarne almeno 3 al giorno...

    :unsure: ? Sicuramente hai ragione, ma non ho la presunzione di fare una corretta informazione, tanto più che, in genere, se non si arriva almeno a cinque/sei morti per volta, il tutto si riduce a un trafiletto sui giornali locali...e forse nemmeno quello ...
    Però mi sembrava giusto non fermarsi alla considerazione iniziale di Guit, ma forse ho interpretato male il senso di questo thread..
     
    Top
    .
  2. B.B.8
     
    .

    User deleted


    No. Non credo tu abbia interpretato male il senso.
    Sono io che mi sono espressa in modo incompleto.

    Sono i media che ci danno una informazione di una non notizia.

    Quelle morti sono nella media annua.

    Ora sembrerò crudele, ma tant'è...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    No, non sei crudele secondo me, sei realista.
    Proprio per questo, sarebbe bene cominciare a dare un nome ed un volto a questi uomini che stanno nelle "medie annue". Almeno qui, visto che dalle altre parti non lo fanno.
     
    Top
    .
  4. B.B.8
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo. Non in questa maniera almeno...

    Così facendo si adotta il "sistema femminilizzato", ossia, dare una notizia di origine sentimentale.

    ...ma è una mia opinione che ho voluto esprimere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B.B.8 @ 17/3/2008, 11:53)
    Non sono d'accordo. Non in questa maniera almeno...

    E allora come?
     
    Top
    .
  6. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quelle morti sono nella media annua

    Forse sui giornali occorrerebbe riportare costantemente anche la media.
    E magari analizzarla nelle sue componenti maschile e femminile.
    Giusto per puntualizzare il fatto che si tratta di un problema un pò più rilevante del fumo passivo.
     
    Top
    .
  7. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 17/3/2008, 12:08)
    CITAZIONE (B.B.8 @ 17/3/2008, 11:53)
    Non sono d'accordo. Non in questa maniera almeno...

    E allora come?

    Come esposto da Tonireve

    CITAZIONE (tonireve @ 17/3/2008, 12:36)
    CITAZIONE
    Quelle morti sono nella media annua

    Forse sui giornali occorrerebbe riportare costantemente anche la media.
    E magari analizzarla nelle sue componenti maschile e femminile.
    Giusto per puntualizzare il fatto che si tratta di un problema un pò più rilevante del fumo passivo.

    In modo analitico. Ed è ciò che non viene fatto.
    Nomi, cognomi e le loro storie personali servono solo a farci dire "oooooh :( "
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Si, ma questo thread si chiama "Ancora morti - tutti uomini".

    Sul sito dell'INAIL è riportato che i morti per infortunio sono stati 1341 nel 2006, di cui 99 donne (che in un altro sito si proclamano "scandalosamente taciute dai media")
    Sullo stesso sito dell'Inail alla voce "statistiche" c'è un intero articolo completo di statistiche sugli infortuni al "femminile" e l'annuncio di una creazione di una banca dati al "femminile".

    Secondo me, non si tratta di sentimento ma di cronaca, tanto è vero che, in genere, le notizie sono estremamente scarne e non si dilungano certo in particolari se non, appunto, il nome e il cognome che è parte della cronaca.

    Raggrupparle, (anche se ovviamente in maniera incompleta) secondo me, poteva essere utile perchè rende più credibili le statistiche: so i nomi, so come sono morti (visto che tra gli infortuni sono calcolati anche ad esempio, le morti per incidenti stradali avvenuti durante l'attività lavorativa).

    CITAZIONE
    Forse sui giornali occorrerebbe riportare costantemente anche la media.
    E magari analizzarla nelle sue componenti maschile e femminile.

    Non lo fanno, evidentemente, però non si esimono dalla notizia di cronaca, che appunto si "perde" in mezzo alle altre cui viene dato maggior risalto.

    Comunque capisco il vostro punto di vista e, anzi .. visto che siete sicuramente più navigati di me, mi adeguo :)

    Se mai morirà una donna schiacciata da un masso in un cantiere o da una cappa d'acciaio in una fabbrica, scommetto che il titolo sarà riportato su cinque colonne in prima pagina ...
     
    Top
    .
  9. B.B.8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 17/3/2008, 13:57)
    Se mai morirà una donna schiacciata da un masso in un cantiere o da una cappa d'acciaio in una fabbrica, scommetto che il titolo sarà riportato su cinque colonne in prima pagina ...

    Vinceresti...anche se altamente improbabile (----> la donna in cantiere)
     
    Top
    .
  10. ErosNec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B.B.8 @ 17/3/2008, 14:11)
    CITAZIONE (Ritavi @ 17/3/2008, 13:57)
    Se mai morirà una donna schiacciata da un masso in un cantiere o da una cappa d'acciaio in una fabbrica, scommetto che il titolo sarà riportato su cinque colonne in prima pagina ...

    Vinceresti...anche se altamente improbabile (----> la donna in cantiere)

    Ha già vinto. L'anno scorso a Padova una donna è rimasta schiacciata dal carico di un muletto trasportato da un operaio. La notizia è stata pubblicata su tutte le prime pagine dei giornali locali. Fa molto più notizia una donna schiacciata una volta ogni dieci anni piuttosto che 100 uomini schiacciati ogni anno, sebbene una tragedia femminile ogni 100.000 tragedie maschili conta nulla anche se esiste.
     
    Top
    .
  11. bartali
     
    .

    User deleted


    E' chiaro che certe storture siano frutto di un solo fatto. Si tenta di sfruttare a scopo elettorale la straordinaria capacità delle donne di far fronte comune contro gli uomini. Sembra esser una delle poche cose rimaste per tirar su voti pur non avendo alcun merito politico! La nazione naviga nella merda ma per restar elettoralmente sempre a galla basta garantire un occhio di attenzione in più alle donne anche a costo di far affondare ancor di più l'intera nazione.
    La tattica sembra vincente (fino a quando non lo so) poiché le potenziali interessate a questa politica clientelare sono la maggioranza dei votanti!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    Non ho tempo per leggere tutto il thread. Vorrei però ricordare la tragedia del sommergibile in Siberia dove morirono di sete centinaia di persone, tutti uomini.

    Certo, adesso si capisce perché dicono che la festa dell'uomo è tutti i giorni e quello della donna è solo l'8 marzo! Perché di anniversari tragici gli uomini li trovano ogni giorno...
     
    Top
    .
  13. sil72
     
    .

    User deleted


    Warlordmaniac, la tua conclusione è giustissima e fulminante!
     
    Top
    .
  14. Guit
     
    .

    User deleted


    Altri due + un ferito. Ormai si va sul grottesco. Recitava un incidente sul lavoro per una fiction ed è morto. Poi la solita pressa che stranamente ama schiacciare solo lavoratori di sesso maschile.

    http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/c...o-stuntman.html

    A Sesto San Giovanni, partecipava alla serie Tv Vite sospese per Rai2
    Trent'anni, torinese, da 5 faceva la controfigura nelle scene più pericolose
    Fiction tragica, stuntman si lancia e muore ripreso dalle telecamere

    E nelle Marche un operaio schiacciato da una pressa. Ferito 17enne a Messina

    ...
     
    Top
    .
  15. Guit
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_2...44f486ba6.shtml


    tragedia nel reparto verniciatura dello stabilimento del,la fiat in provincia di potenza
    Melfi, muore operaio caduto da soppalco
    L'uomo è precipitato da un'altezza di almeno quattro metri. Aperta un'inchiesta sulle cause dell'incidente

    POTENZA - Un operaio - Domenico Monopoli, di 43 anni, di Cerignola (Foggia) - è morto mercoledì mattina: fatale una caduta da un soppalco, avvenuta mentre stava effettuando il turno di notte nello stabilimento Fiat di Melfi, Potenza. Monopoli era al lavoro nel reparto verniciatura quando - per cause in fase di accertamento - è caduto dal soppalco, da un'altezza di almeno quattro metri. Trasportato al pronto soccorso del San Giovanni di Dio di Melfi è stato trasferito nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Rionero in Vulture dove è morto intorno alle ore 10. La Procura della Repubblica di Melfi ha aperto un'inchiesta per accertare la dinamica dell'incidente.
     
    Top
    .
394 replies since 3/3/2008, 18:13   10526 views
  Share  
.