Notizie in pillole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    Stasera, al telegiornale, commento di Lina Sotis (con tono abbastanza supponente di disapprovazione) alla notizia:

    Un uomo di 81 anni che 50 anni dopo di una donna ricorda solo la tristezza e la cellulite. Di una donna si ricordano solo le cose belle



    http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...ez=HOME_PERSONE


    ROMA (27 aprile) - Gli ha fatto da cavalier servente, ha sopportato le sue scappatelle dopo una bevuta di troppo, ha cercato di aiutarla ad uscire dalla brutta depressione in cui era caduta, ma più di tre mesi non ha retto. A parlare della sua storia d'amore con una delle donne più belle della storia del cinema è Carlo Croccolo, 81 anni, che rivela il suo passato da playboy su “Tv Sorrisi e canzoni”. «Sì, purtroppo è vero. Marilyn Monroe e io abbiamo avuto una storia d'amore. È durata soltanto tre mesi ma io ero pazzamente innamorato di lei. Solo che stare con lei era un inferno e io, alla fine sono fuggito». Il simpatico pescatore Totonno della fiction «Capri» rivela: «Ho conosciuto Norma (il vero nome di Marylyn) nel periodo peggiore della sua vita: sarebbe morta circa un anno dopo, nel 1962. Lei racconta l'attore, era appena uscita da una casa di cura e stava combattendo con una brutta depressione arrivata dopo la fine della storia con Yves Montand. Lui l'aveva trattata malissimo e lei aveva sofferto molto, come era accaduto anche con Arthur Miller, il suo terzo marito, un mascalzone che la maltrattava e la picchiava. L'ho incontrata a una festa a Los Angeles, attraverso Sammy Davis e l'entourage del presidente John Fitzgerald Kennedy. Io me ne stavo in disparte finchè non ho visto lei. abbiamo iniziato a parlare e poi... È cominciata così, come cominciano tante storie»

    E Croccolo non esita nemmeno a svelare i “difetti” della mitica Monroe: «Marilyn era stupenda anche se aveva un po' di cellulite. Quando è iniziata la nostra storia, Norma già prendeva eccitanti e beveva. Il suo fisico aveva cominciato a risentirne. Per tutto il tempo che siamo stati insieme ho fatto di tutto per farla smettere. Purtroppo non ci sono riuscito. Certo, non era facile fare il cavalier servente, nemmeno per una donna così straordinaria, ma era l'unico modo per stare insieme a Norma. Dovevi accettare tutto di lei, anche il fatto che, magari ubriaca, conosceva uno e spariva con lui per giorni. Io l'ho accettato finché, un giorno, non ce l'ho fatta più e sono fuggito».


     
    Top
    .
  2. bartali
     
    .

    User deleted


    Già, erano tutti dei gran mascalzoni tranne Marylin :lol:
    Lo sappiamo, lo sappiamo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline


    http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...l_74440204.html

    CASSAZIONE: SESSO PER DROGA, CLIENTE CONDANNATO COME PUSHER
    ROMA - Gli uomini che danno soldi - in cambio di prestazioni sessuali - alle tossicodipendenti, sapendo che con quel denaro compreranno la droga, rischiano una condanna pesante equivalente a quella per spaccio di stupefacenti. Lo sottolinea la Cassazione avvertendo che la colpa sarà ancora più grave se si fanno dare - dalle stesse ragazze - tutte le dosi che comprano, al fine di "graduarne la distribuzione in funzione delle pretese sessuali". In particolare la Suprema Corte ha confermato la condanna a due anni di reclusione e quattro mila euro di multa nei confronti di Angelo P., un settantenne che a Cugliate Fabiasco - nell'hinterland milanese - dava soldi a due ragazze, Carmela e Stefania, affinché comprassero eroina. Lui stesso teneva in casa le dosi, e le dava alle giovani quando aveva voglia di rapporti sessuali. Senza successo ha sostenuto che il suo comportamento non era equiparabile a quello di uno spacciatore. I supremi giudici - sentenza 20023 - gli hanno risposto che quel che ha fatto "é proprio ciò che la legge intende reprimere con maggiore severità", ossia lo "spregevole approfittamento della condizione fisica e psicologica di particolare vulnerabilità di una persona tossicodipendente".
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline



    http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...l_75181040.html

    ECCO LE REGOLE DELL"AGGANCIO' IN DISCOTECA
    Lui, lei, ecco le regole non scritte che governano i flirt nei locali e nelle discoteche: vince la tradizione, con l'uomo 'conquistatore', la donna che aspetta le sue avanches, sceglie se accettarle o rifiutarle se non è interessata, ma che si guarda bene dal 'mettersi a caccia' come lui.

    A decifrarle il giovane psicologo Hans Andersson della Umea University in Svezia con una serie di questionari e studi 'sul campo' in night club e pub.

    'Rimorchiare' e flirtare sono una delle attività preferite dei giovani che trascorrono la serata in pub e discoteche, per gli uomini l"acchiappò è spesso lo scopo principe della serata. Ma finora nessuno aveva mai eseguito uno studio sul 'fenomeno'.

    Lo studio di Andersson ha svelato le regole non scritte del gioco dei 'rituali di accoppiamento' nei locali notturni e mostrato che la regola principe è la tradizione, il rispetto cioé delle stereotipate differenze tra i sessi e delle 'norme di galateo' che regolano i comportamenti di lui e lei.

    L'uomo all'azione è cacciatore, il suo scopo è la conquista, ha trovato Andersson, anche se spesso alcuni conquistano solamente per il piacere di sentirsi degli abili seduttori, perché il divertimento è sapersi in grado di conquistarla e non il 'bottino' in sé.

    Lei invece 'rispetta' le norme sessuali, per cui non 'sta bene rimorchiare' per una ragazza; meglio aspettare di essere 'adescate' e scegliere se dare o meno il proprio 'placet' al conquistatore di turno.

    Lei 'flirta', gioca, si fa notare, ma non va mai alla conquista attiva. Insomma, ha concluso Andersson, dopo molte decadi di parità tra i sessi, nella vita notturna a vincere resta la tradizione con le norme sessuali del passato quando era l'uomo il 'sesso forte' e la donna che nel rispetto della 'moralita'' si lascia avvicinare, riservandosi però la scelta finale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...l_77241522.html

    TRADISCE IL MARITO NELLA CASA CONIUGALE, PERDE I BENI COINTESTATI
    ROMA - Merita di perdere tutti i beni e le proprietà che il marito le ha cointestato la moglie che tradisce il coniuge portando l'amante nella casa coniugale consumando carnalmente il suo 'flirt'. L' avvertimento viene dalla Cassazione che ha confermato la "revocazione per ingratitudine" della cointestazione di tutti i beni che il marito Aldo I. aveva donato, in comproprietà alla moglie Silvana I. che lo tradiva in casa con un giovanissimo amante.

    La Cassazione - con la sentenza 14093 della II Sezione Civile - ha respinto il ricorso con il quale la moglie infedele chiedeva la nullità del verdetto della Corte d'appello di Messina che nel marzo 2005 (a conclusione in una causa iniziata nel lontano 1975) le aveva revocato la comproprietà dei beni che Aldo le aveva intestato. Per i giudici d'appello Silvana aveva commesso una "ingiuria grave che ledeva gravemente il patrimonio morale di Aldo" e pertanto, legittimamente il marito doveva tornare nel pieno possesso dei beni che aveva voluto condividere con la moglie. L'infedeltà di Silvana venne scoperta da Aldo nel 1975: allora la donna aveva 36 anni e aveva 3 figli. Tradiva Aldo con un focoso ventitreenne e "si univa a lui" nella casa coniugale. Situazione durata diversi anni prima che Silvana si decidesse ad abbandonare la famiglia e a convivere con il nuovo compagno. Ad avviso della Cassazione correttamente i giudici dell'appello hanno ritenuto che "costituiva ingiuria grave non tanto l'infedeltà coniugale quanto l'atteggiamento complessivamente adottato, menzognero e irriguardoso verso il marito, all'insaputa del quale Silvana si univa con l'amante nell'abitazione coniugale". Il primo grado il tribunale di Messina, invece, nell'ottobre 1990, aveva ritenuto non gravi le modalità di questo tradimento
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline

    http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...l_99194509.html

    BULLISMO: LA CAUSA? SEPARAZIONI E DIVORZI

    ROMA - I delitti commessi dai minori in Italia crescono e hanno subito una trasformazione qualitativa, impera il bullismo nei confronti del quale la famiglia è latitante. La preoccupante fotografia arriva da uno studio dell'associazione matrimonialisti italiani (Ami) che attribuisce la crescita del disagio giovanile all'aumento delle separazioni (cresciute del 57,3% in 10 anni) e dei divorzi (aumentati del 74%) e di conseguenza, al fatto che la maggior parte dei bambini di separati e divorziati (80,7%) vive con un solo genitore. "I delitti commessi dai minori in Italia dal 1992 non solo sono aumentati in termini quantitativi - spiega il presidente dell'Ami,l'avvocato Gian Ettore Gassani - ma hanno subito una trasformazione qualitativa: il terreno fertile della criminalità minorile è senz'altro il bullismo imperante contro il quale non sono state adottate misure adeguate, complice anche la latitanza di molte famiglie, assolutamente disimpegnate rispetto al processo educativo dei figli od addirittura complici delle loro gesta".
     
    Top
    .
  7. Teiwaz
     
    .

    User deleted


    Non è vero che il bullismo dipende da separazioni e divorzi. I figli di genitori separati e divorziati vivono condizioni di disagio più importanti rispetto ai figli di genitori sposati, ma per niente così tanto da determinare fenomeni di bullismo. Tanto è vero che i bulletti figli di genitori sposati sono più numerosi rispetto a quelli di genitori separati e divorziati persino in termini percentuali. Oltretutto i fenomeni di bullismo più rilevanti riguardano nella stragrande maggioranza dei casi ragazzi di buona famiglia. Questa problematica non rientra a pieno titolo nella questione maschile in quanto le cause del bullismo sono da ricercarsi strettamente nell'educazione dei figli imposta dal femminismo.
     
    Top
    .
  8. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    Mi ero dimenticato di questa discussione: notizie semiserie...

    Sono stati assegnati i premi Ig Nobel(***), tra questi un paio di "interesse" per la QM:

    1) L’Ig Nobel per la medicina è andato a Deborah Anderson, della Boston School of Medicine, che ha messo alla prova la leggenda urbana che vuole la Coca Cola - oltre che efficiente stura lavandini - è anche anticoncezionale di sicura efficacia: e in effetti, le prove di laboratorio hanno dimostrato che la ’Coke’ è una spietata spermicida, specie - per motivi rimasti inspiegati - la "Diet Coke". La Coca Cola non ha rilasciato commenti.

    2) Lo studioso Geoffrey Miler ha invece messo alla prova gli studi che indicavano come le donne fossero più attraenti per gli uomini quando al massimo della fertilità: e in effetti, i guadagni di 18 spogliarelliste dimostravano che la media passava da circa 250 dollari ogni 5 ore di turno a 400 dollari nei periodi giusti.

    :D

    (***)Il Premio Ig Nobel (pronuncia italiana Ignobel) è una parodia del premio Nobel, assegnata ogni anno una o due settimane prima dell'annuncio dei vincitori del vero Premio Nobel. Ogni anno vengono assegnati dieci premi ad altrettante ricerche scientifiche di dubbia costruttività.

    Sponsorizzati dalla rivista scientifica-umoristica statunitense Annals of Improbable Research (AIR), i premi Ig-nobel sono presentati al pubblico come se fossero veri Premi Nobel nel corso di una cerimonia di gala che si tiene nel Sanders Theatre dell'Università di Harvard. La cerimonia è co-patrocinata dalla Harvard Computer Society, dalla Harvard-Radcliffe Science Fiction Association e dalla Harvard-Radcliffe Society of Physics Students.

    La prima edizione dei premi Ig Nobel si tenne nel 1991.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Ig_Nobel

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    http://oknotizie.alice.it/go.php?us=68414021778ea51a

    Addio, Mastro Lindo
    È un triste giorno per tutte le massaie di questo pazzo mondo globalizzato. Dopo aver ammaliato e fatto sognare decine di milioni di fanatiche dello spazzolone, dopo aver mandato in solluchero intere generazioni di spettatori catodici, dopo aver dimostrato che nulla è impossibile con il giusto prodotto per la casa, dopo aver colonizzato fiumi, mari e oceani con i suoi prodotti chimici, Mastro Lindo ha da poco esalato i suoi ultimi pulitissimi respiri.

    A comunicarlo con un freddissimo dispaccio è stata l'agenzia di stampa Reuters, che alcune ore fa ha confermato la morte di Robert House Peters Jr. il primo grande e unico Mr Clean, Mastro Lindo per le italiche genti. Protagonista di numerosi filmetti di serie B ambientati nel vecchio West e guest star in alcune serie televisive, House Peters Jr. raggiunse l'apice del successo verso la fine degli anni Cinquanta, quando divenne il sogno proibito di milioni di massaie impersonando il muscoloso Mastro Lindo. Ritiratosi dalle scene verso la fine degli anni Sessanta dopo la fortunata serie TV Lassie, l'attore visse un'esistenza da star molto opaca e lontana dalla sfavillante brillantezza dei detersivi che aveva pubblicizzato.

    House Peters Jr. se n'è andato all'età di 92 anni, lasciando impresso nell'immaginario di tutti il suo fisico pompato e la pelata d'ordinanza: un uomo fatto marchio e un marchio fatto uomo. Ma anche uno stereotipo da combattere, almeno secondo l'Unione Europea. Nei primi giorni di settembre, infatti, il Parlamento del vecchio continente ha approvato una nuova norma per contrastare gli stereotipi sulla sessualità negli annunci pubblicitari. Secondo il legislatore europeo, Mastro Lindo avrebbe veicolato negli anni un'immagine sessista, secondo la quale solo un uomo muscoloso sarebbe stato in grado di rimuovere lo sporco. Quasi un presagio: per Mr Clean era finita un'epoca, dunque anche per House Peters Jr. che ora ci osserva da lassù in una nuova schiuma fatta di nuvole...

     
    Top
    .
  10. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 3/10/2008, 17:47)
    ... Ma anche uno stereotipo da combattere, almeno secondo l'Unione Europea. Nei primi giorni di settembre, infatti, il Parlamento del vecchio continente ha approvato una nuova norma per contrastare gli stereotipi sulla sessualità negli annunci pubblicitari. Secondo il legislatore europeo, Mastro Lindo avrebbe veicolato negli anni un'immagine sessista, secondo la quale solo un uomo muscoloso sarebbe stato in grado di rimuovere lo sporco. ...

    Cioè mi fate capire una cosa? Ma noi, le istituzioni europee le paghiamo? Cioè voglio dire: coi nostri soldi si occupano dello stereotipo da combattere di Mastro Lindo? Io raramente mi occupo di denaro pubblico ma in questi casi non posso farne a meno!

    E poi se l'immagine veicolata è quella che solo un uomo muscoloso è in grado di rimuovere le sporco (questa di *rimuovere lo sporco* è una vera ossessione femminista), non si tratta di uno stereotipo sessuale bensì sportivo.
    Hanno fatto una legge anche contro le discriminazioni dei palestrati lì a Bruxelles?
     
    Top
    .
129 replies since 11/1/2008, 15:59   2550 views
  Share  
.