Notizie in pillole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milo Riano
     
    .

    User deleted


    La solita solfa... c'è però, per la prima volta, un riferimento al fatto che le "tecnica" funziona anche con le donne. Se alla domanda sullo Showavesse risposto " ma se lo immagina lei un programma televisivo dove si addestra la moglie a fare la cagna?", mi starebbe quasi simpatica questa Amy Sutherland!

    http://dweb.repubblica.it/dettaglio/Il-mar...io/44861?page=1

    Il marito al guinzaglio

    Barack Obama abbandona i calzini sporchi sul pavimento, la sera appende i pantaloni alla maniglia della porta e dopo colazione lascia sempre il burro sul tavolo. Le rivelazioni di Michelle Obama sulle cattive abitudini del marito hanno riempito i giornali americani per settimane. Secondo gli strateghi della comunicazione, è stata un’abile mossa per rendere il candidato democratico più umano agli occhi delle elettrici indecise tra lui e Hillary. «Dopo 14 anni di matrimonio, Michelle mi ha addestrato assai bene», ha sorriso il senatore dell’Illinois, poco turbato all’idea dei (suoi) panni “lavati in mondovisione”. Chissà se sua moglie usa tecniche simili a quelle descritte da Amy Sutherland in What Shamu Taught Me About Life, Love and Marriage, il libro appena uscito negli Stati Uniti che spiega come “domare” mariti e compagni.

    ...

    Uomini e donne: perché, sia chiaro, l’arte dello shamu si fonda su principi generali che valgono per tutti, oltre i rapporti di coppia. Io, ormai, li applico con mia madre, e persino con le impiegate scortesi dell’ufficio postale».

    ...

    Quindi chi pensa all’immagine della donna domatrice armata di sedia e frusta è fuori strada?
    «Assolutamente sì. Con gli animali, come con gli esseri umani, la punizione non funziona. Quell’immagine è legata all’addestramento per cani vecchio stile. L’orientamento della scuola di Moonpark è progressista: si fonda sul rispetto reciproco e non sul dominio. Invece di sottomettere gli animali, i trainer comunicano con loro.

    ...

    Nel 2005 le proteste degli spettatori hanno costretto la BBC a interrompere la trasmissione dello show Bring Your Husband to Heel. Lei ha ricevuto commenti di uomini offesi nell’orgoglio?

    «Quel programma insegnava alle mogli molte delle tecniche di cui parlo nel mio libro ma l’esempio di riferimento erano i cani. Gli spettatori hanno protestato perché, nonostante pastori tedeschi e golden retriever siano i migliori amici dell’uomo, essere paragonati a loro suona ancora come un insulto. L’addestramento è tuttora associato all’idea di manipolazione e controllo, ma io non ho avuto feedback particolarmente negativi, forse perché l’universo degli animali esotici risulta più affascinante di quello canino.

    ...

     
    Top
    .
129 replies since 11/1/2008, 15:59   2550 views
  Share  
.