Fine del corteggiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide_v
     
    .

    User deleted


    La Stampa, 23 novembre 2004:
    Manda un sms d'amore alla donna dei suoi sogni
    Lei non gradisce e lo denuncia: condannato per molestie


    Galeotto fu l'sms e chi l'ha scritto. Il frutto della vena poetica di un quarentenne di Catania non è piaciuto alla padovana di 34 anni con la quale era in contatto: dopo aver ricevuto un sms amoroso dall'uomo ha sporto querela per molestie. I fatti risalgono a tre anni fa. Durante una pausa pranzo l'uomo digita sui tasti del cellulare il messaggio: "Da quando mi sei apparsa davanti agli occhi non faccio che pensare a te". Niente a che vedere con il talento del Petrarca ma abbastanza per far infuriare la padovana, che pur essendo concittadina del poeta non coglie l'intento letterario e considera l'sms talmente fastidioso da recarsi dai carabinieri per sporgere querela. Ieri il giudice ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dall'imputato per molestie (articolo 660 del codice penale) quantificando l'ammenda in 300 euro.




    Ecco un comportamento tipico di una tipica femmina moderna: oggi ti illude, domani ti denuncia per molestie e dopodomani si lamenta che gli uomini non corteggiano più.
    Giunti a questo punto credo che la cosa più stupida che possa fare un uomo sia finire in galera per una donna.
    Fino a poche ore fa ero d'accordo al 90% con la proposta di Silverback, ora lo sono al 100%:

    1-Fine del corteggiamento

    2- Sganciamento emotivo

    3-Fine della cavalleria

    Questi tre punti li ripeterò a mente 100 volte ogni sera prima di addormentarmi e 100 volte il mattino appena sveglio e prima di colazione. Amen.
     
    Top
    .
  2. Paolo S.
     
    .

    User deleted


    Concordo.
    Pure io inizialmente ero un po' scettico riguardo alla proposta di Silverback, ma ogni giorno che passa mi rendo conto che egli ha proprio ragione.
    Per "curare" questa massa di ingrate presuntuose, per fare in modo che le future generazioni maschili non debbano mai piu' vedere ne' sentire simili str+++++e, c'e' realmente bisogno che i due sessi vadano (almeno per un certo periodo) ognuno per la sua strada.
    D'ora in avanti e fino a non so quando, frequentero' solo prostitute.
    Almeno li' scopi di sicuro, non devi dannarti tanto, e una volta "fatto" te ne vai; e chi s'e'visto s'e' visto.

    Amen anche da parte mia.

    Edited by Paolo S. - 25/11/2004, 13:52
     
    Top
    .
  3. bruno 62
     
    .

    User deleted


    giusto.almeno con le italiane bisogna fare cosi.sarei felice però se tutti gli uomini la pensasserò cosi,vedrai dopo le donne come si ammansano.purtoppo specie nelle ultime generazioni di uomini vedo una certa femminilizzazzione ,almeno culturale.oibo speriamo che aprano gli occhi anche costoro.
     
    Top
    .
  4. bruno 62
     
    .

    User deleted


    comunque ritornando al discorso della fine del corteggiamento vorrei dire alcune cose.in altri forum ho espresso già varie volte che le donne sono sempre quelle che decidono(o quasi sempre).quindi sono loro che accettano o meno il corteggiamento da parte di un uomo.quando uno è un bel tipo,affascinante,simpatico,con i soldi,con la faccia come il sedere le donne sono ben disposte ad accettare la corte(sia ben inteso bastano anche un paio dei requisiti sopra citati).,altrimenti sono guai seri.ma vaglielo un po a dire alle donne del forum di narninews ,cui ero un assiduo frequentatore queste cose .loro puntualmente mi bacchettavano dicendo:non è vero io in un ragazzo vedo la spontaneità,la dolcezza,la gentilezza e basta.per carità ,anche questi requisiti contano,ma quelli che ho citato io mi sembrano di gran lunga i più importanti.ma quello che più mi dispiace sono anche i ragazzini che danno ragione alle ragazze di questo forum(narninews),per accattivarsi le loro simpatie,anche se in cuor loro sanno che ho ragione io.
     
    Top
    .
  5. davide_v
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    comunque ritornando al discorso della fine del corteggiamento vorrei dire alcune cose.in altri forum ho espresso già varie volte che le donne sono sempre quelle che decidono(o quasi sempre)

    Non sono così convinto che le donne abbiano tutto questo potere di decisione. Noi uomini poniamo l'attenzione al momento in cui ci propone alla donna e questa esprime il suo parere: mi piaci, starò con te; non mi piaci, levati dai piedi. Ma non consideriamo che a monte la scelta l'abbiamo fatta noi per primi indirizzandoci verso di lei e non verso un'altra. La donna può dire sì o no ma esclusivamente a quelli che si fanno avanti. Se tra questi non c'è chi piace a lei che fa? Rinuncia come spesso mi è capitato di osservare (mi sono sempre chiesto dove siano nascoste queste amazzoni toste e coraggiose, conquistatrici di uomini) oppure, talvolta, prende l'iniziativa rischiando tanto quanto noi il due di picche.
    La differenza risiede nel fatto che l'uomo è generalmente attivo, si adopera per raggiungere ciò che desidera mentre la donna è generalmente passiva e attende che i sogni le piovano addosso (al limite ricorre ad espedienti per raggiungere i suoi desideri, quasi mai a viso aperto).
    Insomma, secondo me quando M ed F stanno insieme significa che entrambi lo hanno scelto. E di solito l'uomo sceglie per primo.

    Edited by LesPaul - 10/3/2009, 16:15
     
    Top
    .
  6. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E di solito l'uomo sceglie per primo.


    Questo è verissimo, ma non nel caso in cui un uomo sia timido e pertanto incapace di farsi avanti.
    In tal caso egli è letteralmente fottuto, perché le femminucce (di norma), passive come sono, non si muovono neppure con le cannonate...
     
    Top
    .
  7. silverback
     
    .

    User deleted


    Comunque, resta il fatto che se una femmina (a meno che non sia un cesso) esce di casa con l'intento di farsi una sana scopata, molto spesso se la fa.
    Viceversa no.
    Di solito, l'uomo che ha voglia semplicemente di "scaricarsi", deve pagare. (Non sempre, ma quasi.)
     
    Top
    .
  8. bruno 62
     
    .

    User deleted


    è logico che la donna sceglie chi si propone.infatti ho detto che un requisito importante è la faccia tosta,ma non solo.uno timido e imbranato,non combinerà mai niente perche alla base c è sempre bisogno di una certa dose di sfacciataggine a prescindere dalla bellezza ed altri requisiti.certamente pure un bell uomo ,oppure straricco o simpatico ,pure lui ha il potere di decidere ,ci mancherebbe .ma per tutti gli altri comun i mortali secondo me hanno molta piu difficoltà nel fare selezione ,in quanto sono poche le donne che ci stanno.per quello che riguarda le cacciatrici di uomini:se ne vedono poche in azione ,perche è un nuovo fenomeno in rapida ascesa in specialmodo tra le giovani generazioni di 20-30 enni.
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ..tutti gli altri comuni mortali secondo me hanno molta più difficoltà nel fare selezione, in quanto sono poche le donne che ci stanno.


    Infatti.

    CITAZIONE
    per quello che riguarda le cacciatrici di uomini: se ne vedono poche in azione


    Diciamo pure pochissime.
    Anche fra le nuove generazioni non è che ce ne siano così tante.
    Il fatto è che la storiellina delle "femmine cacciatrici" è più che altro una leggenda mediatica/femminista.

    Edited by silverback - 28/11/2004, 12:55
     
    Top
    .
  10. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Non credo che sia solo una questione di chi decide, dei due, ma in realtà credo che il problema stia nelle MOTIVAZIONI.
    Se comunque, assistiamo alla fine del corteggiamento è perchè gli uomini, adesso, si aspettano qualcosa, e non sanno di preciso neanche loro cosa, ma se l'aspettano, almeno è così che la vedo io, mentre prima, erano solo le donne a doversi aspettare qualcosa.. diciamo che erano il lato nero della scacchiera, che muove sempre per secondo. Adesso, la parità che tanto invocavano, ha fatto sì che i ruoli non si siano invertiti in questo caso, ma anzi, si sono miscelati. Credo che col tempo questo fenomeno si farà più intenso,e vi assicuro, se ne vedono già gli effetti. A me è capitato di piacere ad una ragazza, che però a me assolutamente non piaceva: sono stato semplicemente accusato di guardare solo all'aspetto esteriore, e non c'è stato il modo di farle capire che in parte è vero, ma che cmq la scelta spettava a me, e io così avevo scelto, esattamente come tante altre ragazze han fatto con me...
    Strano, non le è andata giù..
     
    Top
    .
  11. maschilista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me è capitato di piacere ad una ragazza, che però a me assolutamente non piaceva: sono stato semplicemente accusato di guardare solo all'aspetto esteriore.


    Anche a me, soprattutto in passato, è capitato di piacere a delle donne che non mi interessavano (anche se nella maggior parte dei casi è stato esattamente il contrario), e pure a me è stato rinfacciato di guardare solo l'aspetto fisico, ma soprattutto mi è stato fatto notare che forse..."sono gay"...
    (Molte donnine la buttano subito "lì"..).
    Al che ho risposto:"A te se non piace un uomo è forse perché sei lesbica?"..

    Comunque, nel corso dei miei 42 anni di vita mi è capitato solo una volta di essere corteggiato *esplicitamente* da una donna precedentemente conosciuta ad una festa tra amici (in tutti gli altri casi si è trattato di "approcci indiretti", anche tramite amiche "di lei"); per il resto sono stato sempre io a farmi avanti (ex moglie compresa).
     
    Top
    .
  12. maschilista
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che, a mio parere, il motivo principale della fine o, perlomeno, della "riduzione" del corteggiamento maschile, è da ricercare nel disincanto.
    Ormai moltissime persone (sia uomini che donne, ma soprattutto i primi) non "sognano" più.
    Del resto questo altro non è che il prezzo del "progresso".
    Il femminismo è semplicemente uno dei vari mali prodotti dallo stesso.
    (Male che va combattuto, naturalmente).
     
    Top
    .
  13. maschilista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruno 62 @ 28/11/2004, 12:39)
    è logico che la donna sceglie chi si propone.infatti ho detto che un requisito importante è la faccia tosta,ma non solo.uno timido e imbranato,non combinerà mai niente perche alla base c è sempre bisogno di una certa dose di sfacciataggine a prescindere dalla bellezza ed altri requisiti.certamente pure un bell uomo ,oppure straricco o simpatico ,pure lui ha il potere di decidere ,ci mancherebbe .ma per tutti gli altri comun i mortali secondo me hanno molta piu difficoltà nel fare selezione ,in quanto sono poche le donne che ci stanno.per quello che riguarda le cacciatrici di uomini:se ne vedono poche in azione ,perche è un nuovo fenomeno in rapida ascesa in specialmodo tra le giovani generazioni di 20-30 enni.

    Bruno, al pari di Silverback, ritengo che la tanto decantata iniziativa delle giovani donne, sia soprattutto un luogo comune ed una straordinaria palla mediatica.
    Con questo non voglio dire che non esista: semplicemente non è come ce la raccontano.
    Di certo era ed è estremamente rara fra le 40/45 enni, ed in ogni caso tale iniziativa ha luogo (in quei rari casi) solo in seguito ad una conoscenza precedente e/o in determinati contesti (in vacanza, per esempio).
    Di certo è quasi impossibile che a un uomo comune capiti di essere abbordato per le strade di una qualsiasi città da una sconosciuta; di solito accade in telefilm tipo Sex and City..

    Aggiungo ancora una volta che su questo pianeta è tutta una questione di potere; pertanto un bell'aspetto (soprattutto nella società occidentale) è un biglietto da visita straordinario.
    La bellezza - anche se poi svanisce con lo scorrere del tempo - è un potere.
     
    Top
    .
  14. bruno 62
     
    .

    User deleted


    nulla da eccepire maschilista.ma vaglielo a dire ai frequentatori di un forumchiamato narninews ,che me ne hanno dette di tutti i colori perche ho detto che alle ragazze la prima cosa che notanoin un uomo è la bellezza.
     
    Top
    .
  15. bruno 62
     
    .

    User deleted


    è vero maschilista che l intraprendenza femminile si esalta durante una vacanza(specialmente a cuba,marocco,egitto,ecc)e molto meno a casa loro.(forse hanno paura di essere sputtanate)
     
    Top
    .
180 replies since 25/11/2004, 12:03   8964 views
  Share  
.