I belli addormentati nel bosco.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guit
     
    .

    User deleted



    Verissimo Scienziato, e infatti mi sembra che la questione dei poteri, noosfera ed etosfera, sia nel sapere del movimento maschile da tempo.

    Ogni analisi fenomenologica che tenga conto solo del piano visibile, è femminista.





    CITAZIONE (tonireve @ 10/11/2007, 17:55)
    Oggi per vedere un pò di solidarietà tra la gente ci vuole una roba tipo la catastrofe del vajont.

    Ci vuole anche che i giornali scrivano che la diga ha ceduto ...



     
    Top
    .
  2. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 10/11/2007, 17:57)
    Verissimo Scienziato, e infatti mi sembra che la questione dei poteri, noosfera ed etosfera, sia nel sapere del movimento maschile da tempo.

    :blink: ma cosa hai capito? Dici che è verissimo il fatto che basterebbe eliminare chi adesso è al potere per risolvere la QM?
    Non credo proprio.

    E' come dici tu qui: "noosfera ed etosfera"
    Chi controlla l'etica controlla i politici.
    Neanche Mastella si può permettere di fare quello che gli pare per troppo tempo.
    Anche Berlusconi, Prodi e D'Alema hanno avuto e stanno ancora avendo problemi con la giustizia.
    Non è certo togliendo questa classe dirigente che si risolve la QM.
    Prima ci si deve riappropriare del proprio posto in società, all'interno dell'etosfera.... altrimenti si possono fare tutte le rivoluzioni che si vuole, si possono fare migliaia di cambi della guardia ma le cose non cambierebbero, e questo perchè il mandante non sono i politici.
    Con buona pace per chi non lo vuole capire e che si ostina a raccontare la solita favoletta del "piove... governo ladro"

    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 10/11/2007, 18:06)
    Non è certo togliendo questa classe dirigente che si risolve la QM.

    Anche perchè prima di loro c'era altra gente e dopo di loro, se non si cambia la visione distorta dell'etica e di chi ne detiene il potere, ce ne saranno altri che continueranno ad ubbidire alle regole politicamente corrette che impongono male-bashing per gli uomini e assistenzialismo e carità compassionevole per le donne.
     
    Top
    .
  3. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche perchè prima di loro c'era altra gente e dopo di loro, se non si cambia la visione distorta dell'etica e di chi ne detiene il potere, ce ne saranno altri che continueranno ad ubbidire alle regole politicamente corrette che impongono male-bashing per gli uomini e assistenzialismo e carità compassionevole per le donne.

    ...anche perché le donne sono voti.
    Quando si tratta di difendere i propri interessi si muovono tutte come un sol uomo.
    Gli uomini no. Ognuno pensa esclusivamente agli affari suoi.
    Questo la classe politica lo sa bene.
     
    Top
    .
  4. Barnart
     
    .

    User deleted



    Guit
    CITAZIONE
    "gli uomini cedono ancora di poter disconoscere un figlio"

    E' vero. La maggioranza lo crede.

    Essi vivono in un altro mondo, quello che non esiste.
    E' il grande sonno degli occidentali.
    E non vogliono essere svegliati.

    RIno

     
    Top
    .
  5. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 10/11/2007, 18:13)
    CITAZIONE (Guit @ 10/11/2007, 17:57)
    Verissimo Scienziato, e infatti mi sembra che la questione dei poteri, noosfera ed etosfera, sia nel sapere del movimento maschile da tempo.

    :blink: ma cosa hai capito? Dici che è verissimo il fatto che basterebbe eliminare chi adesso è al potere per risolvere la QM?
    Non credo proprio.

    Mi sembri alterato e poco incline alla lettura oggi. Non ho mai detto quello che mi attribuisci. Erano altri a dirlo.

    Per "verissimo" intendevo includere la tua ironia. Mi sembra ovvio.



    CITAZIONE (Barnart @ 10/11/2007, 19:53)
    Guit
    CITAZIONE
    "gli uomini cedono ancora di poter disconoscere un figlio"

    E' vero. La maggioranza lo crede.

    Essi vivono in un altro mondo, quello che non esiste.
    E' il grande sonno degli occidentali.
    E non vogliono essere svegliati.

    Non ho ancora chiaro quanto non vogliano e quanto non possano.

    Se manca l'informazione, la gente ha troppe cose quotidiane a cui pensare.

    La maggioranza degli uomini sono stretti nella morsa della fine del mese e nel frattempo, vengono tenuti all'oscuro e usurpati.




    CITAZIONE (Guit @ 10/11/2007, 17:57)
    Ogni analisi fenomenologica che tenga conto solo del piano visibile, è femminista.

    Preciso. Mi riferisco allo studio del potere nella storia.

    Il fenomeno potere è somma di mandato e azione.
    Laddove è avvenuto il male.
    Il femminismo ha considerato solo l'azione (maschile) per colpevolizzare il maschio.

    Il fenomeno potere è somma di mandato e azione.
    Laddove è avvenuto il bene.
    Il femminismo ha considerato solo il mandato (femminile) per non valorizzare il maschio.

    Un esempio è la frase "dietro ogni grande uomo c'è una grande donna".
    Non compendiata da: "dietro ogni piccolo uomo c'è una piccola donna".

    E' ovvio: ogni piccolo uomo è piccolo perché l'uomo è piccolo.

    Razzismo. Sì, razzismo perché sessismo non rende bene l'idea del crimine.


    Nei casi di cronaca, esistono donne che agiscono violenza.
    In quesi casi si cerca il mandato per vedere se c'è un maschio al quale attribuire la cosa.

    Nei casi di cronaca, esistono uomini che agiscono violenza.
    In quei casi si occulta il mandato, perché la cosa resti attribuita solo al maschio.


    Esiste il turismo sessuale.

    Quando parte l'uomo a scopare adesso, c'è il carcere.

    Quando parte la donna a scopare, lo fa perché ha il diritto di cercare l'amore.


    Crimine.
     
    Top
    .
  6. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Guit @ 10/11/2007, 20:27)
    Mi sembri alterato e poco incline alla lettura oggi. Non ho mai detto quello che mi attribuisci. Erano altri a dirlo.

    Per "verissimo" intendevo includere la tua ironia. Mi sembra ovvio.

    Ok, scusa avevo frainteso che mi avessi frainteso :P

    e... no, non sono alterato, anzi, sono perfettamente lucido.

    ...solo che ci tenevo al fatto che non vi fossero dubbi sul tuo pensiero
     
    Top
    .
  7. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guit @ 10/11/2007, 17:29)
    Per dire la nostra verità

    Per dire la verita'.
    Punto.

    La SUA verita' la dice chi guarda solo una faccia della medaglia, che come abbiamo gia avuto modo di constatare, e' il meccanismo che sta alla base del pensiero ideologico.


    CITAZIONE (Guit @ 10/11/2007, 17:29)
    Ogni analisi fenomenologica che tenga conto solo del piano visibile, è femminista.
    Etc..

    Appunto... ;)
     
    Top
    .
  8. doctor doctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ce l'ho su a morte con gli zerbini, comunque responsabili delle loro azioni e della loro mediocre dignità.

    Non sanno nemmeno cosa è la dignità perché gli è statro insegnato fin da piccoli che prendere un insulto da parte di una donna è il risultato di qualcosa di brutto che hanno fatto.
     
    Top
    .
  9. Wang Mang
     
    .

    User deleted


    I cosiddetti zerbini spesso hanno una vera e propria paura di essere isolati per le loro affermazioni sulle donne e perco' preferiscono uniformarsi al modemmo dominante che impone la dicotomia maschio/carnefice - femmina/vittima.
     
    Top
    .
  10. doctor doctor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wang Mang @ 13/11/2007, 12:21)
    I cosiddetti zerbini spesso hanno una vera e propria paura di essere isolati per le loro affermazioni sulle donne e perco' preferiscono uniformarsi al modemmo dominante che impone la dicotomia maschio/carnefice - femmina/vittima.

    Che, non lo sanno, è una rappresentazione del femminismo, radicale o moderato che sia.
     
    Top
    .
  11. Guit
     
    .

    User deleted



    Non ci sono dubbi sul fatto che la politica arrivi anche dentro i fantasmi erotici. Perché il piano mitologico si forma fuori di sé.



     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono i topic di Davide, peccato che non sia più tra noi.

    Ho letto un po' il 3d e vorrei dire alcune cosette.

    Il potere che hanno certe donnette di denunciarti da dove deriva? Dalla legge. La legge ha una sua procedura di formazione che non è tanto l'iter parlamentare che ne è solo un momento ma affonda le sue radici in determinati interessi. Si, perché dietro la cd "etica" ci sono interessi molto materiali.

    Berlusconi e Prodi sarebbero uomini di potere? Sic! Ma su, questi sono solo burattini. Gli uomini di potere stanno in ben altri lochi e fanno capo a dei gruppi di potere. Ma questi gruppi di potere in realtà sono al potere perché è il contesto che li ha fatti assurgere al potere.

    Contesto, sistema, è forse in queste parole che vanno ricercate certe spiegazioni.

    Cosa vuol dire "controllare l'etica"? Ma cari miei, l'etica si forma in un dato contesto mica la si "controlla"? E chi la controllerebbe poi? Il genere femminile? Il genere femminile è una persona che si alza una mattina e dice "Toh, oggi sai che faccio di bello? Controllo un po' l'etica".
    Mah!
     
    Top
    .
  13. Tex6969
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Guit. Ma quanto male ti hanno fatto le donne?

    Ma questo cos'è ?


    Guit è la classica autodifesa velleitaria quando colpisci nel vivo.
    Non potendo contraddirti, ti accusano di parlare per partito preso da esperienze negative , un classico.
    9 donne su 10, qunado faccio questi discorsi non sono capaci altro che ripetere questa contilena.

    Non hanno argomenti per controbattere !!
     
    Top
    .
57 replies since 8/11/2007, 13:41   1383 views
  Share  
.