Uomini che Partoriscono

(da leggere assolutamente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    La cosa più interessante mi sembra sia constatare come le donne si sentano minacciate da questa pratica - per quanto strampalata e poco credibile - che permetterebbe agli uomini di varcare spazi e ruoli di pertinenza esclusiva (finora) femminili.
    Questo senso di disorientamento e sconcerto, con il richiamo ad un ordine della Natura infranto, è espresso perfettamente dai messaggi indignati delle donne al sito.

    Intendiamoci: io penso che facciano benissimo a sentirsi "minacciate" nella propria identità ed a reclamare un ordine di natura infranto.
    E' esattamente quanto gli uomini fanno da decenni nei confronti delle donne occidentali "moderne" che - grazie esclusivamente a ritrovati scientifici e disposti legislativi - hanno da tempo disinvoltamente infranto quella linea di separazione (per me viceversa "sacra" ed inviolabile) che dovrebbe sempre dividere i due sessi.
    Donne che hanno oramai occupato (almeno simbolicamente) tutti gli spazi ed i ruoli che la natura vorrebbe esclusivi maschili.

    E' noto come la nostra istintiva reazione di uomini - del tutto simmetrica - di sconcerto e disorientamento nei confronti di queste invasioni di campo femminili e perdita di spazi esclusivi di genere, venga però da decenni irrisa dal Femminismo, sbandierandola perfidamente come prova provata di una presunta fragilità della nostra identità maschile.

    Questi messaggi allarmati ed irritati femminili dimostrano invece che l'identità sessuale e la differenza naturale dei ruoli sociali NON SONO una maligna invenzione maschile - creata per discriminare le donne (come il Femminismo da decenni ci racconta) - ma un profondo bisogno umano, ugualmente sentito dalle donne e dagli uomini.
    Un bisogno che è immorale infrangere ed irridire perché costruisce una parte importante di senso del nostro stare al mondo.

    Se mai arriveremo al "maschio che partorisce ed allatta" (non me lo augoro davvero), ebbene questa sarà la vittoria definitiva e del tutto conseguenziale del Femminismo, che dell'omologazione dei generi e della dogmatica negazione delle differenze naturali ha fatto una sua bandiera.

    Un Femminismo talmente "stupido" da non aver messo in conto che gli stessi ritrovati tecnologici o legali che hanno reso possibile la presunta emancipazione femminile dai suoi ruoli e limiti naturali, potrebbero un giorno non lontano rendere possibili simmetriche "emancipazioni" maschili, che renderanno del tutto "superflue" le stesse donne.
    Un F. che - si vedrà infine - è infatti tanto misandricamente antimaschile quanto profondamente e stupidamente antifemminile e misogino.
    Il F. è semplicemente nemico dell'umanità.


    Lorenzo

    Edited by ventiluglio - 11/10/2004, 01:16
     
    Top
    .
8 replies since 10/10/2004, 22:10   247 views
  Share  
.