Un problema diverso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IsThereLifeOnMars
     
    .

    User deleted


    Ho un cugino piuttosto bello, curato, benestante, socievole, dalla conversazione gradevole, buono ecc.

    Anche lui, come voi, si lamenta delle donne. Ma la lamentela è di tipo diverso.

    A suo dire non ha alcuna difficoltà a rimediare donne bellissime con cui andare a letto. Anzi, sono loro a cercare lui.
    Però lui vorrebbe una relazione seria e invece queste vogliono solo farselo.
    La sua conclusione è che le donne sono tutte superficiali e puttane.
    Il problema, dice mio cugino, non può essere lui perché lui ha tutto quel che ci vuole: bellezza, soldi, capacità a letto, cultura ecc.
    Il problema sono loro, tutte stronze.

    Voi che ne pensate?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Presidente Gruppo Aurora

    Group
    Member
    Posts
    6,563
    Location
    Antartide

    Status
    Anonymous
    Rispondo con la frase fatta che usate voi solitamente:
    "Pazienza arriverà un giorno la donna della sua vita".
     
    Top
    .
  3. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Voi che ne pensate?


    Che tu vuoi far credere che tutto ciò diciamo è falso.
     
    Top
    .
  4. IsThereLifeOnMars
     
    .

    User deleted


    Secondo me silver non è questione di vero o falso. Lui ha un tipo di problema, voi un altro.

    Personalmente non penso che arriverà mai la donan della sua vita se non apre gli occhi e non si fa un'esame di coscienza.

    Dico questo perché a me, da fuori, appare abbastanza chiaro perché gli accada quello che gli accade, malgrado sia effettivamente bello ecc.

    E finché lui si concentra solo sul fatto che lui è (effettivamente) pieno di qualità e non sul cosa può mancare o esserci di troppo in tutte queste qualità non credo che ne uscirà
     
    Top
    .
  5. Lapoliziotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IsThereLifeOnMars @ 2/9/2004, 18:39)
    Ho un cugino piuttosto bello, curato, benestante, socievole, dalla conversazione gradevole, buono ecc.


    bhè uno così è solo da lenzuola, non si potrebbe pensare ad una storia seria. Troppo pieno di sè, troppo teso alla perfezione. Va pure in palestra?? Sembrerebbe il tipo
     
    Top
    .
  6. IsThereLifeOnMars
     
    .

    User deleted


    Certo che va in palestra, poliziotta
    Ha anche uno specchio enorme....

    Però, quello che ci tengo a sottolineare è che la sua sofferenza è reale. come penso sia reale quella degli uomini con problemi opposti a questo che ho letto in questo forum.
     
    Top
    .
  7. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Io direi che, se la sua situazione fosse questa, non farebbe che confermare ciò che diciamo noi, ancora una volta sotto molteplici aspetti: moltissime donne mirano al potere, ai soldi, alla bellezza, non diversamente da come facevano tempi addietro, tralasciando il discorso sul lato uomo. Se quindi il femminismo avesse portato i vantaggi che dicono, anche queste cose sarebbero cambiate, mentre invece, come si vedrebbe qua, gli sfigati restano sfigati, e i belloni pieni di soldi idem restano soli. Questo insieme non fa un bel quadro di quello che dovrebbero essere le qualità di sensibilità femminile, di fedeltà e lealtà nei confronti del prossimo e soprattutto del genere maschile. Dipenderà di sicuro anche da lui, che magari non sa "scremare", oppure si accontenta ogni volta, sulle prime, della scopata, ma io penso che la visione dell'atto sessuale maschile implichi anche che, se c'è una volta un rapporto, l'uomo si senta dopo quasi sempre almeno un pò attaccato alla donna con cui l'ha avuto, e magari per darne una spiegazione "scientifica" potrei dire che succede per l'istinto di "responsabilità"e lealtà che ogni uomo prova verso una donna che gli si è concessa.
     
    Top
    .
  8. maschilista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lapoliziotta @ 2/9/2004, 19:55)
    CITAZIONE (IsThereLifeOnMars @ 2/9/2004, 18:39)
    Ho un cugino piuttosto bello, curato, benestante, socievole, dalla conversazione gradevole, buono ecc.


    bhè uno così è solo da lenzuola, non si potrebbe pensare ad una storia seria. Troppo pieno di sè, troppo teso alla perfezione. Va pure in palestra?? Sembrerebbe il tipo

    Non si scrive "bhè"...ma "beh"...
     
    Top
    .
  9. IsThereLifeOnMars
     
    .

    User deleted


    Ti spieghi meglio ty?
    Secondo te le donne non vogliono una relazione seria con mio cugino solo perché non è anche POTENTE, oltre che bello e ricco e imprenditore?
    Cioè l’unica speranza di mio cugino è quella di diventare anche un politico, altrimenti niente fidanzata seria?

    Ma allora, me lo spieghi, com’è che ci sono uomini sposati, anche felicemente, che non sono né ricchi, né bellissimi, né potenti?
    La tua visione mi sembra riduttiva e di scarso aiuto pratico per mio cugino.

    Non penso abbia senso tirare in mezzo il femminismo perché una donna che cerca in un uomo il potere invece di procurarselo in prima persona non si può definirla femminista.

    Concordo con te che c’è qualcosa che non va nel modo in cui mio cugino opera le sue scelte (si, anche l’uomo sceglie, o almeno lui lo fa) però c’è anche il fatto che effettivamente lui non viene scelto per un rapporto sentimentale serio.

    Ma perché tiri in ballo sensibilità fedeltà e lealtà femminili? Guarda che non è che lo trattino male. E' solo che dopo una settimana, un mese che stanno insieme a lui il rapporto non decolla, non ci si trovano e, direi piuttosto onestamente, lo lasciano.
    A me da’ l’idea che in fondo ci speravano anche loro ma, purtroppo, non va.

    Fammi dire che la tua frase “le qualità di sensibilità femminile, di […]lealtà nei confronti del prossimo e soprattutto del genere maschile” mi ha fatta ridere.
    Mio marito l’ha letta e ha commentato “La donna, il miglior amico dell’uomo”. Ironicamente.
    No, sul serio, perché devo essere leale SOPRATTUTTO nei confronti del genere maschile?

    Anche “la donna che gli si è concessa” permettimi, mi sembra una frase dei tempi di tua nonna.
     
    Top
    .
  10. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Prima cosa: qua abbiamo un'argomento di discussione che non è: AVETE PROBLEMI DI CUORE, O DI RELAZIONI CON LE DONNE? PARLIAMONE!.
    Se non sei qua per parlare della QM, puoi andare altrove, dei problemi di tuo cugino ce ne sbattiamo altamente.
    Secondo: non ho messo tuo cugino fra gli sfigati, ma fra quelli potenti, quelli che hanno qualcosa che alcuni tipi di donna vogliono (per inciso, non credo che le donne manager cerchino altri soldi oltre quelli che guadagnano...)
    Le donne poi, che, come dici, non cercano di procurarsi il potere da sole, sono anch'esse femministe, in quanto il loro desiderio è identico a quello delle altre donne che ci arrivano da sole.
    Quello che sto cercando di spiegarti da 4 o 5 post in discussioni diverse è che il problema non è più di tuo cugino, ma è da ricercarsi in molte altre cause, nonchè ovviamente in lui. Direi però che mettendo i suoi problemi su un piatto della bilancia, e i problemi che può trovarsi davanti al di fuori di se stesso, sono i secondi la stragrande maggioranza, e lui non può farci un fico secco.
    Se ci avete riso sopra, tu e tuo marito, beh, meglio che vi ripassate l'italiano, perchè nulla c'era da ridere in quella frase. Il quadro che è uscito fuori, unitamente a quello dei post sugli sfigati è che: se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello e pieno di soldi, idem ti tirano le pietre.
    Il resto è pura sintassi e grammatica delle frasi, non ne vale la pena commentarle o perderci tempo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Allora, Is, se vuoi il mio onesto parere su tuo cugino, così da come ce lo racconti, (non ci dici l'età) dirò che si tratta di un ragazzo viziato che ha un sacco di grilli per la testa e non sa bene quale prendere.

    Ma, mi spieghi, precisamente quale sarebbe l'attinenza, la relazione con quanto trattiamo noi in queste pagine ?? ...Anzi, no, tenterò di spiegarlo io, se mi permetti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silverback @ 2/9/2004, 18:53)
    CITAZIONE
    Voi che ne pensate?


    Che tu vuoi far credere che tutto ciò diciamo è falso.

    Ecco. per la precisione Is. sta dicendo una cosa che abbiamo già sentito e sentiremo svariate volte. Cioè sta dicendo che quanto raccontiamo noi su questo argomento altro non sono che problemi personali, soggettivi, e non v'è nulla d'oggettivo nel nostro racconto. In altre parole siamo noi la causa dei nostri guai. (*)
    Non è vero ad esempio che oggi, epoca della libertà sessuale, quasi il 40 % dei giovani sessualmente sani oggi arriva vergine fin oltre i 30 anni, (dati censis) non è vero che il 35% delle italiane sceglie di non avere una vita sessuale, ed anche se fosse vero sarebbero solo problemi soggettivi, che dipendono cioè esclusiavemnte dal soggetto in questione. Nulla ha a che vedere la società e i messaggi che, da questo punto di vista, l'hanno plasmata.
    Ma, mi chiedo, quand'è che un problema cessa di essere soggettivo e individuale e diventa invece oggettivo e generale ?
    Occorrono percentuali del 90, 95% o più? E poi non basterebbe ancora ?



    (*)Non voglio con ciò affermare che Is. faccia questo volontariamente, potrebbe anche essere (probabilmente lo è) un atteggiamento involontario, che però tradisce una scarsissima conoscenza della QM nel suo complesso. Pare quasi che venga spontaneo affermare che è falso tutto quello che diciamo, come se si abbia l'assoluta certezza che sia vero il contrario.
     
    Top
    .
  13. IsThereLifeOnMars
     
    .

    User deleted


    Senti, io non so se quello che dite è vero o falso.
    Senz'altro è vero che è la prima volta che sento parlare di questione maschile e quindi capiterà che io dica delle cose inadeguate o ingenue. Me lo spiegate, io ascolto e via, no?

    In generale è vero che io ho un atteggiamento molto centrato sul potere personale del singolo individuo e forse anche pragmatico Questo riguardo tutto, non solo riguardo la questione maschile.

    Non metto in dubbio che le azioni e i pensieri dei singoli dipendano dalla società in cui vivono, ma ritengo più efficace e rapido che il singolo cambi il suo modo che aspettare che cambi l'intera società.

    La vita è breve allora, va bene la lotta ideologica ma, nel frattempo, io mi do una mano da sola.e chissenefrega se per principio non dovrei essere io a far qualcosa.


    Tutti questi vergini fino a 30 anni? Ma non ho capito... perché? Le donne per scelta e gli uomini no? Ma dove vivo io?
    cmq, libertà sessuale è, presumo, anche fare simili scelte bizzare in materia sessuale....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Vorrei proporre ancora qualche considerazione sull'argomento.

    La QM (questione maschile) è un argomento che comprende diversi problemi e diversi aspetti. Per avere una idea piuttosto precisa di quello di cui parliamo non posso che consigliare il libro "Questa metà della terra" di Rino D.V.B. di cui si parla sulla home page del sito .

    Ci è impossibile fare ogni volta un riassunto della intera questione.

    Quello di cui parla Is (..che non vorrei avesse interpretato male i mei mex, non volevo aggredire, fatto è che è difficile, a volte, rimanere del tutto calmi)
    quello di cui ci parla, (benchè in maniera poco centrata, confusa) si diceva, è parte di un aspetto che si potrebbe chiamare "delle menzogne dell'ideologia femminista".
    Il femminismo, infatti, ci ha dato ad intendere per anni che con la "liberazione della donna" sarebbero cambiati, -in meglio-, anche i costumi sessuali e anche i rapporti tra i sessi ne avrebbero benificiato in maniera più che notevole.
    L'uomo non avrebbe più avuto bisogno di fare grandi sforzi per conoscere "la donna della sua vita". Se, poniamo caso, non ne avesse avuto voglia lui (magari frenato dalla timidezza) non ci sarebbe stato problema poichè la donna, visto che ha gli stessi istinti dell'uomo in tutti i sensi (solo che 50 anni fa era frenata dai condizionamenti culturali e sociali...) si sarebbe fatta avanti lei senza alcun problema, ed avrebbe fatto pressochè tutto lei, perchè era uguale in tutto, quindi sarebbe stata in grado di replicare in toto quei meccanismi e quei gesti che portano al realizzarsi di un'unione.
    La storia, -ora-, ci sta dimostrando in maniera palese che non è così e che quelle erano menzogne belle e buone (dette forse sapendo di mentire) e che nulla si è realizzato di quelle magnifiche previsioni.
    Femminismo uguale a menzogna, quindi.
    Ma questa menzogna ci è stata propinata per diversi decenni (ancora oggi accade, beninteso) con tutti i mezzi, specie con uno il cui potere è stato definito da un grande pensatore "potenzialmente infinito", ossia la tv.
    Può un martellamento continuo per alcuni decenni non lasciare traccia nella coscienza collettiva ?

    Edited by Reduan - 2/9/2004, 23:29
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IsThereLifeOnMars @ 2/9/2004, 23:20)
    La vita è breve allora, va bene la lotta ideologica ma, nel frattempo, io mi do una mano da sola.e chissenefrega se per principio non dovrei essere io a far qualcosa.




    Sono abbastanza d'accordo, devi sapere peraltro che alcuni di noi (non tutti partecipano al forum) sono single, alcuni coniugati. altri fidanzati, etc, quello di cui stiamo parlando è solo uno degli aspetti del problema.
    Ma è un problema che esiste oggettivamente e ritengo sia errato e fuorviante parlare esclusivamente di "problema soggettivo".

    CITAZIONE
    Tutti questi vergini fino a 30 anni? Ma non ho capito... perché? Le donne per scelta e gli uomini no? Ma dove vivo io?

    Non so dove vivi tu, ma si tratta di dati ufficiali censis, se fai una ricerca dovresti anche trovarli. Perchè, dove vivi tu pare sia un universo del tutto distante da quello tratteggiato dal censis? Ne hai la prova ? Oppure ti basi su quello che si dice i tv o al cinema? Pensa che ad es. io da ragazzo ero assolutamente convinto, guardando i film , che si potesse soffocare inghiottiti dalle sabbie mobili. Poi a scuola ho studiato il principio di archimede ed ho scoperto che non è così.

    CITAZIONE
    cmq, libertà sessuale è, presumo, anche fare simili scelte bizzare in materia sessuale....

    Certo, per le donne è forse possibile, infatti ho parlato di scelta, ma per gli uomini mi si permetta di nutrire seri dubbi.
    Il che sarebbe un'altra conferma delle menzogne del femminismo, secondo cui uomo e donna sarebbero uguali.
     
    Top
    .
41 replies since 2/9/2004, 17:39   1385 views
  Share  
.