esaltazione della maternità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    Reduan:

    CITAZIONE
    Dico la mia impressione: i mass media, che tutto governano nella nostra vita (..purtroppo non ci danno anche i soldi per vivere, quelli ce li dobbiamo sudare) già da alcuni anni hanno iniziato una campagna in tal senso. Non si contano le trasmissioni tv, per es. che esaltano il valore della maternità e, anche se in misura molto minore, si parla addirittura anche di paternità. Abbondano le trasmissioni tv con protagonisti i bambini ed anche il governo tende ad avere un occhio di riguardo verso il problema "figli" (nel senso che cerca di incoraggiare le nascite) ed è frequente sentire nelle varie interviste a personaggi femminili noti (atlete, subrette, attrici, etc) che ella (il personaggio) sarebbe prima di tutto interessata alla famiglia, ai figli (quasi mai dicono anche d'essere interessate ai mariti) . Il tutto va ad incidere sul sentimento collettivo ed ecco quindi che si ricava lì'impressione di cui si parla , ed anche le donne stesse sicuramente rimangono influenzate in tal senso (la donna poi è influenzabilissima dalla propaganda mediatica) . A me pare evidente che si tratti di una cosa voluta. Chissà, forse si è visto che l'Italia si stava spopolando, oppure c'entra l'ultimo rapporto ONU in cui si dichiara che non saremmo più a rischio di esplosione demografica incontrollata. Difficile dire.
    Questa è la mia impressione.




    Reduan per me è cosa voluta e non è uno stratagemma per aumentare le nasscite.Rientra nel grande celebrazione del femminile.

    Inoltre dico una cosa sulle nascite.La donna anche se fa figli più tardi, vorrebbe più figli ,anzi leggendo articoli sui giornali ,lettere sui giornali e girando forum femminili (il più importante www.mammeonline.net )ho capito che la donna più figli fa meglio è.Il femminismo ha posticipato l'età della maternità, non la ha negata, tuttaltro.

    IL perchè oggi ci sono pochi figli secondo me è da collegare adue cose:

    1)separazioni chiesti da lei dopoil primo e secondo figlio

    2)età ecessiva delladonna.

    3)volontà maschile di avere pochi figli.Questo è un punto essenziale.Gli uomini oggi VOGLIONO POCHI FIGLI ,massimo due, non dipiù.Anche a costo di rimanere asecco di sesso per anni..Agli uomini non volere figli costa molto, perchè per non essere fregati dalla consorte devono rinunciare al sesso.Ma sta di fatto che oggi per un uomo il figlio è una grossa spesa per cui va limitato al massimo.
    Questo indica un altra caratteristica maschile: l'uomo non ha la necessità biologica della paternità.SE il figlio viene , nasce la paternità, se il figlio nonviene non c'è il bisogno fisico di averlo.
     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2004, 19:58   1501 views
  Share  
.