esaltazione della maternità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reduan
     
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Renato- @ 12/9/2004, 20:58)
    Può essere anche una mia impressione ma ho constatato che c'è una generale esaltazione della maternità e del ruolo materno  , sostenuto da parte soprattutto femminile ma anche maschile.


    Dico la mia impressione: i mass media, che tutto governano nella nostra vita (..purtroppo non ci danno anche i soldi per vivere, quelli ce li dobbiamo sudare) già da alcuni anni hanno iniziato una campagna in tal senso. Non si contano le trasmissioni tv, per es. che esaltano il valore della maternità e, anche se in misura molto minore, si parla addirittura anche di paternità. Abbondano le trasmissioni tv con protagonisti i bambini ed anche il governo tende ad avere un occhio di riguardo verso il problema "figli" (nel senso che cerca di incoraggiare le nascite) ed è frequente sentire nelle varie interviste a personaggi femminili noti (atlete, subrette, attrici, etc) che ella (il personaggio) sarebbe prima di tutto interessata alla famiglia, ai figli (quasi mai dicono anche d'essere interessate ai mariti) . Il tutto va ad incidere sul sentimento collettivo ed ecco quindi che si ricava lì'impressione di cui si parla , ed anche le donne stesse sicuramente rimangono influenzate in tal senso (la donna poi è influenzabilissima dalla propaganda mediatica) . A me pare evidente che si tratti di una cosa voluta. Chissà, forse si è visto che l'Italia si stava spopolando, oppure c'entra l'ultimo rapporto ONU in cui si dichiara che non saremmo più a rischio di esplosione demografica incontrollata. Difficile dire.
    Questa è la mia impressione.


    Edited by Reduan - 13/9/2004, 18:45
     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2004, 19:58   1501 views
  Share  
.