esaltazione della maternità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'attuale esaltazione della maternità fatta dai politici è invece assai ipocrita e strumentale:
    In un'epoca di devastante denatalità come l'attuale, qualcuno si è finalmente accorto dei costi sociali spaventosi che ciò rappresenterà per le generazioni future.

    Il fatto è che non basta appunto appellarsi ad un (certamente esistente) istinto materno femminile, perché la scelta della maternità non è un fatto di competenza esclusiva femminile.
    Dove c'è una maternità c'è (ci sarà - ci deve essere) una paternità.
    La scelta di avere figli deve sempre essere la scelta di vita di una coppia (uomo + donna = padre + madre).
    E' quindi la crisi della coppia e della famiglia (sottoprodotto del Femminismo e della guerra dei sessi) che andrebbe prima risolta e sanata.




    Lorenzo,il problema della denatalità è un altro problema.Io credo che ladonna con la sua emancipazione e la sua volontà di scimiottare i mestieri maschili abbia tardato di almeno 10 anni la gravidanza.Ciò vuol dire che ha meno possibilità di fare un figlio.Ma per la donna la maternità è un bisogno fisico -ormonale come per l'uomo il sesso.Non lo si può sopprimere.Vogliono studiare elavorare come l'uomo , ma ai bisogni fisici non si può dire di no.La donna fa figli dopo i 30 e questo vuol dire meno figli.Questo non sognifica il calo del desiderio di maternità,bensi il fatto che il corpo dopo i 30 non fa più fatica afarne.la inseminazione artificiale dimostra come la donna abbia forte ilbisogno di gravidanza e la inseminazione artificiale è fortemente sostenuta dalla donna.Lainseminazione artificiale è così diffusa perchè la donna fa i figli più tardi, quando la natura non gliene darebbe.
    Ma l'inseminazione artificiale dimostra come il bosogno, la pulsione fisiologica della maternità è cosa assolutamente forte della donna non può essere soppressa.
    Se il femminismo avesse proclamato l'abolizione della maternità in nome della sua libertà ad emanciparsi sarebbe fallito miseramente.ma il femminismo sa benissimo che la maternità è parte essenziale della donna ed ha proclamato la donna come l'unica ad avere l'ultima parola su quando essere madri e come essere madri eha dato alla maternità molto più valore della paternità.


    Io vedo cheil sostegno alla maternità dai politici è visto solo in termini puramente economici quindi non mi soffermerei in questo.

    Io dico che il femminismo non si può combattere col sostegno della famiglia.Perchè anche negli USA il sotegno della famiglia è forte nelle comunità religiose.Eppure ilfemminismo è forte quanto prima.Si può sostenere ila famiglia ,molte donne occidentali losostengono, ma anche il concettodi famiglia il femminismo ha sciaguratamente deformato, trasformando l'uomo- padre in mammo, ossia il prodotto maschile della cultura familiare femminil-femminista.L'uomo mammo mansueto ,buono la cui anima è nelle mani della moglie.L'uomo mammo che educa i figli come vuole lei ,che fa il padre come vuole lei ,che fa ciò che vuole lei, che è uomo per quello che vuole lei.Cioè non è libero.

    Edited by -Renato- - 13/9/2004, 21:56
     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2004, 19:58   1501 views
  Share  
.