esaltazione della maternità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tuttavia la maternità è uno di quegli aspetti del "femminile" storicamente più disprezzati dal Femminismo, proprio perché vista come un ostacolo - ad esempio - alla "carriera" ed alla auto-realizzazione femminile nel lavoro "produttivo" (e quindi al maldestro scimmiottamento dei ruoli tradizionalmente "maschili"), visti a loro volta come unica possibile strada percorribile per una presunta "emancipazione".


    Si questo è il "femminismo teorico" che lo sostiene ma ciò che hai scritto è parziale.Anche le donne che fanno le veline o che mettono in mostra il loro corpo sono disprezzate dalle femministe teoriche perchè secondo le femministe teoriche la donna deve essere aprezzata per la sua intelligenza e non solo per il suo corpo(come se fossero uomini insomma)
    Ma nonostante le "femministe teoriche" disprezzino la meternità, perchè è un ostacolo alla carriera della donna, la realtà dimostra che la donna non viene meno alle sue pulsioni ormonali, e anzi la maternità viene super-esaltata dalla donna perchè da ad essa motivo di realizzazione "biologica" e autocelebrazione (per quello che ho detto al messaggio iniziale).
    Quando la maternità viene vista come una imposizione maschile allora questa è disprezzata perchè impedisce la carriera della donna, ma quando questa risponde alle volontà femminile e alle pulsioni fisiologico-ormonali femminili allora questa è vista come un diritto femminile.
    Il tuo discorso quindi non è sbagliato, ma è parziale, perchè viene combattuta la maternità vista come imposizione maschile , mentre viene esaltata la maternità come diritto femminile e come celebrazione della superiorità della donna.
    Eè lo stesso discorso pubblicato sul sito sulla libertà sessuale.La era riferito alla vulva qua io lo riferisco alla maternità
    La donna vuole quindi la realizzazione di sè nel lavoro per arrivare ad essere pari" all'uomo, ma vuole nel contempo il diritto alla maternità come e quando vuole.


    CITAZIONE
    Io penso viceversa che l'istinto alla maternità sia (...possa essere) un aspetto decisamente positivo e luminoso del femminile, che andrebbe riscoperto, valorizzato ed esaltato (come d'altra parte è stato sempre fatto dagli uomini di tutti i tempi).



    Ma lo è esaltato.E alla grande.Ma lo è esaltato in chiave femminil-femminista come celebrazione dellla libertà sessuale femminile, della capacità di dare la Vita ed essere fonte di Amore.La maternità tantosbandierata dai siti femminili,forum femminili e dai salotti televisivi è la celebrazione della superiorità femminile , della libertà sessuale femminile e della prerogativa femminile alla procreazione.

    Edited by -Renato- - 13/9/2004, 21:43
     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2004, 19:58   1501 views
  Share  
.