esaltazione della maternità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tyrtix
     
    .

    User deleted


    Secondo me, Renato ha invece perfettamente ragione, ma bisogna analizzare la cosa diversamente: un conto è considerare la maternità come QUALITA' APPARTENENTE AL GENERE FEMMINILE, un conto invece è considerarlo un'aspetto naturale dal quale praticamente tutte le donne dovrebbero prima o poi passare. Il femminismo moderno usa LA QUALITA' per screditare il maschio, dal momento che l'uomo, in quanto tale, non può partorire e manca quindi di un fantomatico "sentimento" che le donne a quanto pare acquisiscono dalla nascita (il desiderio di maternità, nelo specifico). Ora, il F. non dice però che la donna, epr sentirsi tale, DEVE soddisfare questo "istinto" o "sentimento", soprattutto, appunto, perchè diventa un'ostacolo ad altri obbiettivi; in più, la possibilità di partorire ed avere figli, il F. la vede intrinseca alla donna, ma la vede anche come un'obbligo imposto finora dal maschile...ovviamente tutto ciò non è che indice della caoticità dell'attuale pensiero F., e niente, nella totalità, risulta più privo di significato e logica. In poche parole, la donna è migliore dell'uomo perchè PUO' partorire e dare la vita, ma NON DEVE FARLO perchè questo la limita, e la colpa è dell'uomo, che non l'aiuta, che gli impone il ruolo esclusivo di madre, che non potrà mai capirla perchè non passa attraverso il dolore (??) del parto...
    Vorrei aggiungere una nota personale al discorso, giusto per sottolineare questa cosa del dolore: 5 anni fa mi son rotto una gamba, tornando a casa col motorino dalla discoteca...caddi e mi ruppi il malleolo sinistro. Tornai a casa da solo e mi rimisi a letto, incurante del dolore...ho visto donne rompersi un dito e strillare come ossesse...non mi è mai sembrato che l'uomo sopporti meno il dolore della donna.
     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2004, 19:58   1501 views
  Share  
.