esaltazione della maternità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Essendo la maternità (ovvero l'istinto al nutrimento e la cura) uno degli aspetti più autenticamente femminili, dal momento che non siamo misogini dobbiamo essere i primi a riconoscerlo.


    In questo momento storico non riconosco alle femmine nemmeno la maternità. E' questo ciò che intendo per "sospensione della cavalleria maschile". Ogni complimento, esaltazione, o altro dev'essere interrotto a tempo indeterminato. D'altra parte non vedo da parte loro l'esaltazione del Dono Maschile (i 1'400 morti all'anno ad esempio), ma anzi vedo solo una ridicolizzazione costante dell'uomo e lo sminuire dell'intera-immensa Opera Maschile.

    Finchè lor signorine non daranno a Cesare quel che è di Cesare (ad esempio dire un grazie a quella Tecnologia che gli ha permesso di "emanciparsi" e che ha Padri, non madri, non mi sembrerebbe brutto) io non darò credito a niente di niente di quel che han fatto o faranno, e tanto meno esalterò una qualità in base al genere di appartenenza. Se poi cambiano rotta e finiscono di fare le stronzette-spocchiosette allora è possibile che si ritorni ad essere gentiluomini ()...

    ...ma fino ad allora nisba-nada-niente, la bicicletta l'hanno voluta e adesso pedalano, senza nessuno che le sorregga dietro perchè senza rotelline di sostegno non vanno da nessuna parte... devono cadere e spaccarsi le ossa per capire che senza uomini per le femminucce non c'è trippa per gatti in questo pianeta. Poi possono anche far finta, quando entrano in casa, che quel palazzo non è stato edificato da uomini e qualche maschio non ci abbia anche perso la vita - possono far finta quando accendono la luce che quella stramba invenzione della lampadina non sia opera Maschile - possono far finta che quando prendono un aereo quel marchingegno non sia opera Maschile... insomma, possono mentire a loro stesse quanto cazzo gli pare, e finchè lo faranno loro continuerò a farlo anch'io. Ripeto, devono cadere e FARSI MALE per riacquisire un minimo di cervello che forse prima avevano ma adesso davvero sembra evaporato nel nulla.

    Poi chiunque è libero anch'oggi di fare il "cavaliere" o il "gentiluomo", non son problemi miei e ognuno è libero di fare come crede.

     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2004, 19:58   1501 views
  Share  
.