esaltazione della maternità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Renato-
     
    .

    User deleted


    Può essere anche una mia impressione ma ho constatato che c'è una generale esaltazione della maternità e del ruolo materno , sostenuto da parte soprattutto femminile ma anche maschile.

    Ora io credo che l'esaltazione della maternità sia una altra arma e l'ultima potente arma per la svalorizzazione maschile e l'esaltazione del femminilità.
    Le donne esaltando la maternità si pongono come la fonte di Vita e di Amore ,quindi come le uniche a svolgere il ruolo educativo perchè solo esse in grado di dare il necessario di cui il figlio ha bisogno.
    Alla esaltazione della della maternità corrisponde simmetricamente la denigrazione del valore della persona maschile e della paternità; se la donna è la fontedi Vita e Amore, l'uomo non è la fonte di Vita e Amore quindi è la negazione della maternità, ossia della capacità di educare e amare un figlio.
    NOn essendo la fonte di Vita e di Amore e quindi non avendo anche l'intelligenza per educare un figlio, l'uomo è posto di conseguenza INFERIORIORMENTE ALLA DONNA.Ecco che la esaltazione della maternità diviene lo strumento per il vero scopo LA SVALORIZZAZIONE DELLA PERSONA MASCHILE .
    Credo che questa tendenza sia molto forte e diffusa tra le donne occidentali.



    Cosa ne pensate è solo una mia impressione?

    Edited by -Renato- - 12/9/2004, 22:04
     
    Top
    .
65 replies since 12/9/2004, 19:58   1501 views
  Share  
.