La tenerezza delle donne, via per la pace...e dell'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silverback
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/c...neo-dirupo.html

    CRONACA

    La giovane, 20enne, in ospedale per una grave emorragia ha ammesso di aver abortito
    In carcere la madre, 40 anni, e il compagno, 50, sospettato di essere il padre del neonato
    Cuneo, partorisce e getta il piccolo
    Manette a madre, nonna e convivente

    CUNEO - Il corpicino di un bimbo appena nato è stato trovato in un dirupo a Pontechianale, in provincia di Cuneo. E' accaduto ieri sera, e nella notte sono stati fermati la mamma del piccolo, una ragazza 20enne, la nonna del neonato e il suo convivente, tutti italiani. Per tutti e tre l'ipotesi di reato è infanticidio e occultamento di cadavere.

    Ad allertare i carabinieri è stato l'ospedale di Savigliano dove la giovane si è presentata con una emorragia. Sentita dai militari la ragazza avrebbe ammesso di aver abortito rivelando anche il luogo in cui si trovava il corpo del neonato, all'apparenza prematuro.

    Le indagini dei carabinieri, che saranno supportate dalla perizia del medico legale, dovranno ora chiarire meglio i contorni della vicenda. Sarà l'autopsia, prevista per l'inizio della settimana, a stabilire se il corpicino privo di vita fosse un neonato o un feto.

    La madre, sottoposta a intervento chirurgico per fermare l'emorragia, sta meglio ed è piantonata all'ospedale di Savigliano. Sono invece in carcere la madre della ragazza, quarant'anni, e il convivente di quest'ultima, cinquant'anni, che è sospettato di essere il padre del piccolo.

    I tre si erano trasferiti a Pontechianale da alcuni mesi, forse per tenere nascosta la gravidanza della ragazza. Ed è proprio in questo paesino di montagna, gettato in un dirupo innevato a 1.800 metri di altezza, che questa notte i carabinieri hanno trovato il corpicino. A portare lì le forze dell'ordine è stato l'uomo, dopo che la ragazza, costretta a ricorrere alle cure dei sanitari, ha confessato l'aborto.

    (27 ottobre 2007)


     
    Top
    .
826 replies since 6/8/2004, 10:04   26821 views
  Share  
.