Propaganda Rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    Aumentano però depressione e disturbi alimentari
    Inghilterra, è boom del lifting maschile


    Dal silicone nei polpacci alla riduzione di «seno» e pancia, spopola l'estetica maschile. Il Times fa un listino prezzi

    LONDRA – Una volta si sarebbero vergognati. Perfino della tinta dei capelli. Ma oggi i maschietti sono cambiati e, per stare al passo con i tempi e apparire giovani e belli ad ogni costo, si sono ormai convertiti alla chirurgia estetica.

    MANIA - In Inghilterra c’è un vero e proprio boom di trattamenti fino a poco tempo fa impensabili, come gli impianti di silicone nei polpacci, piuttosto che gli interventi al seno maschile (per ridurlo con una lipo o per gonfiare i pettorali, con gli impianti), che quasi battono, per vanità, quelli tradizionalmente riservati alle donne. Il Times sabato ha realizzato un servizio con una stima dei costi per ogni trattamento, segnalando i più popolari e i più efficaci e calcolando che, per un corpo completamente rifatto, un uomo potrebbe spendere circa 45mila sterline (67.500 euro) in totale.

    EFFETTI - Questa ricerca del corpo perfetto ad ogni costo ha già creato diversi problemi nel Regno Unito, che ha visto un incremento allarmante di casi di disordini alimentari e depressioni nella popolazione maschile. Nel frattempo la chirurgia estetica maschile ha avuto un incremento esponenziale e la maggior parte di uomini, se dice sì al bisturi, pare voglia un nuovo naso, stando ai dati resi noti dall’associazione britannica di chirurghi estetici.

    GLI INTERVENTI - Ma il sospetto è che la procedura più richiesta sia quella dell’ingrandimento o allungamento dell’organo genitale - entrambi gli interventi sono oggi facilmente realizzabili al costo, in media, di 9mila euro l'uno. Poi ci sono micro-interventi, non chirurgici, al volto, come le iniezioni di Botox per far sparire le rughe, piuttosto che mini-lifting del viso o piccoli interventi alle orecchie, al collo, alle palpebre e al mento (il costo è di circa 4.500-6.000 euro a procedura). Un'altra operazione molto popolare è ai glutei, dove gli impianti di silicone fanno apparire il sedere più alto e più sodo. Infine c’è il trattamento per far sparire la pancia, che è totalmente diverso da quello femminile perché il grasso maschile è localizzato più vicino agli organi interni e quindi più difficile da sradicare.

    FANATICO - Philip Clark, un giovane venditore di spazi pubblicitari di Manchester, 27 anni, ha già effettuato diverse operazioni estetiche come l’intervento per sistemare le orecchie a sventola, botox per le rughe sulla fronte, sbiancamento dei denti, peeling al viso e liposuzione allo stomaco e dice: «Alcuni interventi fanno un po’ male, ma ne vale la pena». Clark, che si fa regolari docce di liquido auto-abbronzante, ha aggiunto: «L’operazione alle orecchie e quella alla pancia sono state le cose migliori della mia vita. Ci tengo ad apparire al meglio, ma è qualcosa che sento dentro, nessuno me lo impone. Spendo circa 250 euro al mese in prodotti di bellezza – creme idratanti, auto-abbronzanti, copri-imperfezioni, creme solari, sieri per la pelle e così via – e continuerò a farlo per restare giovane e in forma il più a lungo possibile».

    Deborah Bonetti

    17 giugno 2007


    FONTE: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach..._maschile.shtml
     
    Top
    .
930 replies since 30/3/2007, 20:28   33417 views
  Share  
.