L'eiaculazione precoce colpisce 4 milioni di italiani. "Ansia prestazionale"?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide.4.
     
    .

    User deleted


    I rapporti sessuali "eterni", le dimensioni esagerate e le posizioni più esasperate, mettono in difficoltà l'uomo italiano che sempre più sovente è colpito dalla eiaculazione precoce o dalla sindrome del "pene troppo piccolo" anche quando non è vero.

    I falsi miti cinematografici, le pubblicità sempre più piccanti, le fiction americane "super fighe" con machi re del sesso. Tutto questo bombardamento continuo provoca una pressione psicologica importante che sfocia nella eiaculazione precoce.

    L'ansia da prestazione, quindi, è una delle principali cause di questa patologia che colpisce ad oggi circa 4 milioni di italiani, la maggior parte compresi tra i 18 e i 30 anni.

    Aumentano anche le rischieste di "s.o.s." per l'allungamento chirurgico del pene anche per chi non ne avrebbe veramente bisogno: un ragazzo con un pene lungo 12 cm si sente un "povero disgraziato" anche se l'intervento è consigliato dai 9 cm in giù.

    Le super prestazioni e le super dimensioni finiscono poi per rovinare la vita di coppia, che l'amante maschio immagina come quella dei film. Il vero problema è comunque la mancanza di un'educazione sessuale corretta sin dalle scuole mdie inferiori.

    L'altro problema serio è quello dell'infertilità che se oggi colpisce 1 italiano su 5, entro il 2015 arriverà ad 1 su 3. Il fattore vergogna è fondamentale per l'accrescimento della patologia: i maschietti sono bravissimi a ricorrere al dottore per raggiungere le dimensioni da pellicola ma si vergognano di ricorrere ad un andrologo per le disfunzioni erettili (di solito ci mettono 2-3 anni prima di chiamare un dottore e comunque sempre sotto la pressione del partner).


    FONTE: http://www.barimia.info/modules/guide/item.php?itemid=379

    In questo articolo viene fatto del sarcasmo.
     
    Top
    .
  2. Johnny Trinacria
     
    .

    User deleted


    Ma quale "ansia da prestazione"... il problema sta nella inesperienza!
    Poi gli uomini tra i 18 e i 30, al massimo, hanno un problema di eiaculazione precoce durante il primo rapporto, ma quanti di questi hanno un solo rapporto per appuntamento?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Ma "precoce" rispetto a che?
    Ma finiamola con queste scemenze!
    Johnny non dare retta alle riviste da quattro soldi...
     
    Top
    .
  4. cabezon
     
    .

    User deleted


    giubizza penso che questa tua battaglia che io condivido, non sarà mai vinta se non cambia il modo di pensare, uno eiacula preococemente secondo il giudizio della donna.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cabezon @ 3/4/2007, 15:56)
    giubizza penso che questa tua battaglia che io condivido, non sarà mai vinta se non cambia il modo di pensare, uno eiacula preococemente secondo il giudizio della donna.

    Appunto! E "ritarda" pure per lo stesso motivo, visto che guarda caso esiste anche l'eiaculazione "ritardata". Ritardata rispetto a che?

    E poi c'è sempre da sottolineare che da latri "sondaggi" le donne italiane farebbero sesso di più e melgio nel mondo.
    coi mariti che non "tirano" o "durano" tre minuti?

    Pur di esaltare le donne e gettare gli uomini nella fogna ci si inventa di tutto!
     
    Top
    .
  6. cabezon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 3/4/2007, 15:59)
    CITAZIONE (cabezon @ 3/4/2007, 15:56)
    giubizza penso che questa tua battaglia che io condivido, non sarà mai vinta se non cambia il modo di pensare, uno eiacula preococemente secondo il giudizio della donna.

    Appunto! E "ritarda" pure per lo stesso motivo, visto che guarda caso esiste anche l'eiaculazione "ritardata". Ritardata rispetto a che?

    E poi c'è sempre da sottolineare che da latri "sondaggi" le donne italiane farebbero sesso di più e melgio nel mondo.
    coi mariti che non "tirano" o "durano" tre minuti?

    Pur di esaltare le donne e gettare gli uomini nella fogna ci si inventa di tutto!

    si si ho letto quel sondaggio, su quel sito di femministe, ho risposto pure al sondaggio che diceva che per le donne sposarsi è una fregatura
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cabezon @ 3/4/2007, 16:10)
    si si ho letto quel sondaggio, su quel sito di femministe, ho risposto pure al sondaggio che diceva che per le donne sposarsi è una fregatura

    io ho risposto a tutti gli articoli postati da Davide! Ladodve si potevano postare commenti li ho postati e laddove non si potevano postare ho contattato le redazioni dei siti che li hanno pubblicati!
     
    Top
    .
  8. Johnny Trinacria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 3/4/2007, 17:08)
    CITAZIONE (cabezon @ 3/4/2007, 16:10)
    si si ho letto quel sondaggio, su quel sito di femministe, ho risposto pure al sondaggio che diceva che per le donne sposarsi è una fregatura

    io ho risposto a tutti gli articoli postati da Davide! Ladodve si potevano postare commenti li ho postati e laddove non si potevano postare ho contattato le redazioni dei siti che li hanno pubblicati!

    Hai fatto bene, anch'io ho lasciato i miei post in risposta a tutte questa propaganda (quella in cui mi sono imbattuto) e penso che dovremmo farlo tutti, adesso siamo una minoranza ma abbiamo la forza della ragione dalla nostra parte!
     
    Top
    .
  9. Sissy371966
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 30/3/2007, 11:19)
    Ma "precoce" rispetto a che?
    Ma finiamola con queste scemenze!
    Johnny non dare retta alle riviste da quattro soldi...

    secondo me non sono scemenze...esistono delle reali patologie maschili(così come l'anorgasmia e la frigidità femminile).
    E' sottinteso che è difficile stabilire, cronometro alla mano, trascorso quanto tempo dalla penetrazione, si può parlare di eiaculazione precoce o ritardata.
    Secondo me non esiste una regola ed un tempo preciso, anche perchè ho notato che uno stesso uomo ha tempi assai diversi a seconda delle diverse circostanze.E persino in circostanze simili, la differenza in termini di durata è sostanziale.
    Ma credo si possa affermare con sicurezza che un uomo soffre di eiaculazione precoce, quando 2 volte su tre non riesce neppure a penetrare la donna che già eiacula.
    E' inutile minimizzare, ragazzi.In questi casi a soffrirci è soprattutto l'uomo.L'ho già scritto in un'altra occasione: ho conosciuto un uomo che aveva questo problema e posso dirvi che è talmente frustrante per entrambi che(anche con tutto l'amore del mondo) il rapporto alla lunga può logorarsi.
    Lui si sente un "fallito" e lei, pur non volendo neppure ammettere a se stessa, non riconosce nel proprio compagno il simbolo della "virilità" che sta alla base dell'attrazione.

     
    Top
    .
  10. lelen
     
    .

    User deleted


    Certo che è un problema! Anch'io conosco la situazione descritta da Sissy, con l'aggravante che succedeva sì e no di stare in intimità una volta al mese...
    Il bello é che lui mi diceva che la problematica ero io. E quasi quasi ci credevo (avevo ventidue annie molti sogni nella testa). Comunque, anche così, sono nati 3 figli, perdipiù meravigliosi!(Non lo dico solo io). Strana la vita. :-------:
     
    Top
    .
  11. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Allora non era un problema.
    Un'eiaculazione che dura più di pochi secondi è una deformazione dovuta a millenni di cultura umana dove il sesso diveniva oggetto culturale e non naturale.
    Per quanto ne so (e magari mi sbaglio eh) non si ha notizie di scimmie maschi che durino venti minuti come un essere umano maschio.
    Io personalmente se devo solo fare sesso lo faccio per il mio orgasmo, dare uno o più orgasmi alla mia partner è un regalo che io le faccio, non ha nulla di naturale, è un qualcosa di totalmente culturale, volendo potrei benissimo fare a meno.
     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vero mummio 2 @ 7/4/2007, 00:15)
    Allora non era un problema.
    Un'eiaculazione che dura più di pochi secondi è una deformazione dovuta a millenni di cultura umana dove il sesso diveniva oggetto culturale e non naturale.
    Per quanto ne so (e magari mi sbaglio eh) non si ha notizie di scimmie maschi che durino venti minuti come un essere umano maschio.
    Io personalmente se devo solo fare sesso lo faccio per il mio orgasmo, dare uno o più orgasmi alla mia partner è un regalo che io le faccio, non ha nulla di naturale, è un qualcosa di totalmente culturale, volendo potrei benissimo fare a meno.

    Tutto vero.
    Ma faglielo un po' capire...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Raga, il sesso è fatto per la riproduzione, un uomo può anche venire in due secondi (sic!) se riesce a fare entrare lo sperma nell'utero della donna ha compiuto la sua "missione".
    Il fatto che la durata sia indice di non "fallimento" è dovuto proprio alla cultura odierna che pretende di misurare la soddisfazione con la durata.
    Ora a parte che spesso un'ora di sesso può essere più noiosa di una decina di minuti fatti per bene, ma quello che io dico è che se uno ha un orgasmo può benissimo ricaricarsi e averne un altro e ci metterà più tempo.
    Quindi io il problema non lo vedo se non nel fatto che vi sia un trip che vede la "prestazione" come una durata enorme del rapporto...
     
    Top
    .
  14. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    Dai tori da monta ai conigli, in quasi tutto il mondo animale, la durata di un coito va dai 10 secondi ai 50 centesimi di secondo.
    Soffrono tutti di eiaculazione precoce?
     
    Top
    .
  15. juliya
     
    .

    User deleted


    lelen e sissy

    però qui o si mente oppure non si sa quanto effettivamente "duri" una donna: provate a fare l' amore 4 volte al giorno, per 4 giorni di seguito...e ogni rapporto che duri circa 30/40 minuti...poi vediamo chi soffre di "eiaculazione precoce"....
     
    Top
    .
183 replies since 28/3/2007, 09:28   3052 views
  Share  
.