Solitudine maschile

peggiore di quella femminile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Dal mio blog:


    Solitudine maschile

    Stavo pensando se la solitudine maschile non sia più pesante da sopportare rispetto a quella femminile per via della “leggendaria” passività femminile. Mi spiego. Mettiamo che per un periodo più o meno lungo una donna, per vari motivi, non se la senta di avere molte relazioni col mondo, che si isoli, anche con l’altro sesso ovviamente. Ora una donna normale, per quanto possa isolarsi di tanto in tanto qualche “ammiratore” che si faccia avanti lo troverà sempre. E di certo questo fatto la farà sentire importante, ancora viva ed esistente.
    Mettiamo che la stessa cosa accada a un uomo. Sappiamo benissimo che, anche se un uomo possa piacere all’altro sesso, è piuttosto difficile, raro, rarissimo, che le donne si facciano avanti in maniera esplicita. Questo ora non comporta un maggiore isolamento per un uomo rispetto a una donna? Non comporta un maggiore senso di solitudine e di abbandono?

    Aggiungerei anche il fatto che per gli uomini, più che per le donne, vale spesso la massima del danno e della beffa, cornuto e mazziato si dice dalle mie parti, ossia che quanto più un povero cristo sta nella merda più viene disprezzato e colpevolizzato.
    E a coronare il tutto c’è la “grande” cacciata” Sei un uomo e devi riprenderti”… “devi”.. come se l’essere un uomo comporti una specie di obbliga all’invulnerabilità.
    Ecco perché sono tendenzialmente contrario ai “valori maschili”.
     
    Top
    .
  2. Zonan
     
    .

    User deleted


    Non a caso molti di quei valori maschili che riguardano l'autonomia e l'autosufficienza anche affettiva, nell'odierna cultura dei paesi evoluti che insegue quella anglosassone si sono estesi anche alle donne, abbattendo tutta una serie di corbellerie che ancora resistono e rinverdiscono da noi come il fatto che le donne per la propria autostima abbiano sembre bisogno di suscitare ammirazione e apprezzamenti ecc.

    Credo comunque verissimo, almeno da noi, che la solitudine maschile sia molto peggiore... Mi è capitato d'imbattermi - di persona e su internet - in persone "disperate" perché non avevano avuto uno straccio di relazione con l'altro sesso a 20, 30, 40 o persino 50 anni di età, ed erano tutti maschi; per contro, di donne sole ne ho conosciute e ne conosco molte di più, ma tutte hanno avuto almeno qualche storiella e/o almeno qualche "scelta" che hanno respinto...
    (resterebbe poi da capire come mai a parole molti dicono che oggigiorno è "abbastanza diffusa" l'iniziativa esplicita da parte femminile, ma basta indagare con un po' di concretezza per scoprirlo: si gioca su cosa s'intenda per "iniziativa esplicita" quando si parla di donne, cosa s'intenda per "poco diffusa" e via dicendo)

    Il problema poi non credo sia soltanto di sensazioni soggettive, cioè sentirsi vivi, importanti e apprezzati, che è un quadro tipicamente femminile.
    E' proprio nei fatti, che la solitudine sentimentale, specie dopo una certa età ma anche da giovani, è un grosso fardello, perlomeno da quando ti accorgi che la priorità e la vicinanza che ti dà una fidanzata o una moglie non puoi averla da nessun altro, neppure dai migliori amici, che sia giusto o no è così.
     
    Top
    .
  3. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giubizza @ 22/7/2009, 12:23)
    ...
    E a coronare il tutto c’è la “grande” cacciata” Sei un uomo e devi riprenderti”… “devi”.. come se l’essere un uomo comporti una specie di obbliga all’invulnerabilità.
    Ecco perché sono tendenzialmente contrario ai “valori maschili”.

    Giubizza, colgo l'occasione per salutarti, ho passato un periodo di assenza forzata che è il solo motivo per cui non ti avevo più risposto in MP.

    Quelli che citi sono una deriva dei valori maschili, non sono i valori maschili.

    Per esempio, in un mondo dove il principio di lealtà è andato a farsi friggere, è inutile tentare di riprendersi: meritare qualcosa non è più garanzia di ottenerla.

    Non so se mi spiego.



    Per quanto attiene la solitudine, ritengo che pur se con sfumature diverse, essa quando colpisce fa male all'uomo quanto alla donna.

    Non mi stupisce certo vedere più uomini sofferenti che donne. In un'epoca razzista nei loro confronti sarebbe strano se non fosse così.

     
    Top
    .
  4. tonireve
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo comunque verissimo, almeno da noi, che la solitudine maschile sia molto peggiore

    Balle.
    Mi autoquoto da altro 3d:
    CITAZIONE
    Bisogno forse più psicologico che reale.
    Altrimenti non si spiega perché io e altri stiamo benissimo pure da soli e non ci passa nemmeno lontanamente per la testa di cercare una donna.
    Io sono 10 anni che sto da solo e non cerco nessuna donna in nessun modo.
    Se il bisogno fosse reale e non psicologico ci sarei riuscito?
    Secondo me gli uomini pensano di avere questo bisogno, ma molti in realtà non ce l' hanno.
    E la cultura ginarchica dominante spinge molto per inculcare nella testa degli uomini tale bisogno, bollando come sfigato chi non sta con una donna, quando in realtà oggi come oggi di solito è molto più sfigato chi ci sta, date le vessazioni che deve subire.
    Il fatto che la cultura dominante rappresenti la donna come l' unica cosa che possa dare senso alla vita di un uomo non significa che sia necessariamente così.
    Il senso della tua vita non può essere rappresentato da una persona che ti è ostile.
    Domanda:
    Quante donne, oggi, non sono ostili nei confronti degli uomini?
    Più o meno che in passato?

    CITAZIONE
    a fronte del fatto che il loro bisogno non c'è più, a me pare evidente che si cerca in tutti i modi di esasperare un bisogno da parte maschile che, in molti casi, è più indotto che reale.
    Un uomo senza una donna campa lo stesso, questa è la verità che cercano in tutti i modi di occultare.
    Il rapporto con la donna non va visto come un fine, piuttosto come un mezzo per ottenere il fine, che è quello di migliorare la qualità della propria vita.
    Questo implica che, nel momento in cui tale rapporto peggiora la qualità della propria vita anziché migliorarla, esso va evitato.
    Stare con una donna non è meglio a prescindere.
    Noi dovremmo imparare ad essere selettivi, quando invece la maggior parte di noi raccoglie su pure la merda pure di non stare da soli.

    CITAZIONE
    la priorità e la vicinanza che ti dà una fidanzata o una moglie non puoi averla da nessun altro, neppure dai migliori amici

    Anche le rotture di coglioni e le incazzature che ti procura una moglie/fidanzata non sono paragonabili a quelle che possono venire da altri, anche per via del fatto che si sommano a quelle che uno è già costretto normalmente a sorbirsi.
    Le cose vanno dette per intero, senza omettere gli aspetti scomodi.
    Sulla bilancia va messo tutto, vantaggi e svantaggi.
    Poi basta guardare da quale parte pende.
     
    Top
    .
  5. icarus.10
     
    .

    User deleted


    Questa è la regola imposta dalla Grande Narrazione Femminista: Se un uomo non riesce a trovare una donna per una relazione sentimentale e/o sessuale, è colpa sua e soltanto sua perchè non sa rapportarsi con l'altro sesso. Se, al contrario, è la donna ad avere un simile problema, la colpa, invece, è degli uomini, in quanto in una donna non sanno vedere altro che l'aspetto fisico.
     
    Top
    .
  6. Tex6969
     
    .

    User deleted


    Ciao Giubi,

    discussione interessante.

    Credo che il "problema" del peso della solitudine vari principalmente da soggetto a soggetto in base al carattere dello stesso e dalla volontarietà o meno del ritrovarsi in simile situazione.

    Chiaramente in una discussione di questo tipo dobbiamo per forza generalizzare, anche se mai come in questi casi generalizzare è molto limitativo e semplicistico.

    Io personalmente ritengo che la solitudine pesi molto più nelle donne che negli uomini; se per gli uomini il peso della solitudine è "dovuto" principalmente al modus pensandi della Società così come correttamente spiega icarus.10, per le donne tale fardello è molto più pesante in quanto la tendenza femminile, da quando esiste il mondo, è quella di cercare un'anima protettiva che possa "garantire" stabilità e soprattutto accudire ai figli della femmina. Il punto di riferimento è quindi maggiormente importante per la donna rispetto all'uomo e come tale non può essere vicariato dall'amicizia fraterna o da un altro tipo di legame come quello parentale.
    L'uomo è "destinato" dalle ferre regole evolutive della specie a... "seminare", quindi maggiormente propenso a vivere allo stato "brado"; di conseguenza meno sofferente davanti alla solitudine.

    A questo bisogna obiettivamente aggiungere ciò che ha postato tonireve e che condivido pienamente; la Società attuale, non so quanto premeditatamente, con le sue regole del menga, non fa altro che ..."rendere" sicuramente meno pesante la soltudine nell'uomo.
     
    Top
    .
  7. femmina83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tex6969 @ 22/7/2009, 14:21)
    Ciao Giubi,

    discussione interessante.

    Credo che il "problema" del peso della solitudine vari principalmente da soggetto a soggetto in base al carattere dello stesso e dalla volontarietà o meno del ritrovarsi in simile situazione.

    Chiaramente in una discussione di questo tipo dobbiamo per forza generalizzare, anche se mai come in questi casi generalizzare è molto limitativo e semplicistico.

    Io personalmente ritengo che la solitudine pesi molto più nelle donne che negli uomini; se per gli uomini il peso della solitudine è "dovuto" principalmente al modus pensandi della Società così come correttamente spiega icarus.10, per le donne tale fardello è molto più pesante in quanto la tendenza femminile, da quando esiste il mondo, è quella di cercare un'anima protettiva che possa "garantire" stabilità e soprattutto accudire ai figli della femmina. Il punto di riferimento è quindi maggiormente importante per la donna rispetto all'uomo e come tale non può essere vicariato dall'amicizia fraterna o da un altro tipo di legame come quello parentale.
    L'uomo è "destinato" dalle ferre regole evolutive della specie a... "seminare", quindi maggiormente propenso a vivere allo stato "brado"; di conseguenza meno sofferente davanti alla solitudine.

    A questo bisogna obiettivamente aggiungere ciò che ha postato tonireve e che condivido pienamente; la Società attuale, non so quanto premeditatamente, con le sue regole del menga, non fa altro che ..."rendere" sicuramente meno pesante la soltudine nell'uomo.

    condivido quanto scritto da tex...
    è vero, ci sono alcuni uomini che non riescono a stare assolutamente senza una donna, ma vedo che se la cavano cmq bene...
    per le donne, la solitudine cronica arreca molti più danni a livello psicologico soprattutto.... oltre ai motivi descritti da tex, aggiungerei anche il fatto di non esser considerate e desiderate da un uomo, è una brutta botta in testa per il popolo femminile, ci rende ancora più complessate, ci porta ad arrenderci completamente o a lottare fino all'ultimo per esser più piacevoli agli occhi dell'uomo (rischio obesità - anoressia), senza contare la ferita che ciò provoca nel nostro amor proprio e nel nostro orgoglio.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guit @ 22/7/2009, 13:39)
    CITAZIONE (Giubizza @ 22/7/2009, 12:23)
    ...
    E a coronare il tutto c’è la “grande” cacciata” Sei un uomo e devi riprenderti”… “devi”.. come se l’essere un uomo comporti una specie di obbliga all’invulnerabilità.
    Ecco perché sono tendenzialmente contrario ai “valori maschili”.

    Quelli che citi sono una deriva dei valori maschili, non sono i valori maschili.

    Quoto, sono valori derivanti da pretese femminili.

    CITAZIONE (Zonan @ 22/7/2009, 13:25)
    Credo comunque verissimo, almeno da noi, che la solitudine maschile sia molto peggiore... Mi è capitato d'imbattermi - di persona e su internet - in persone "disperate" perché non avevano avuto uno straccio di relazione con l'altro sesso a 20, 30, 40 o persino 50 anni di età, ed erano tutti maschi; per contro, di donne sole ne ho conosciute e ne conosco molte di più, ma tutte hanno avuto almeno qualche storiella e/o almeno qualche "scelta" che hanno respinto...

    "Sempre meno uomini faranno sesso con sempre più donne."





    CITAZIONE (Tex6969 @ 22/7/2009, 14:21)
    Credo che il "problema" del peso della solitudine vari principalmente da soggetto a soggetto in base al carattere dello stesso e dalla volontarietà o meno del ritrovarsi in simile situazione.

    Chiaramente in una discussione di questo tipo dobbiamo per forza generalizzare, anche se mai come in questi casi generalizzare è molto limitativo e semplicistico.

    Io personalmente ritengo che la solitudine pesi molto più nelle donne che negli uomini; se per gli uomini il peso della solitudine è "dovuto" principalmente al modus pensandi della Società così come correttamente spiega icarus.10, per le donne tale fardello è molto più pesante in quanto la tendenza femminile, da quando esiste il mondo, è quella di cercare un'anima protettiva che possa "garantire" stabilità e soprattutto accudire ai figli della femmina. Il punto di riferimento è quindi maggiormente importante per la donna rispetto all'uomo e come tale non può essere vicariato dall'amicizia fraterna o da un altro tipo di legame come quello parentale.
    L'uomo è "destinato" dalle ferre regole evolutive della specie a... "seminare", quindi maggiormente propenso a vivere allo stato "brado"; di conseguenza meno sofferente davanti alla solitudine.

    Sì, anch'io sono più propenso a pensarla come te (ottima l'introduzione) rispetto che allo scritto di Giubizza.
     
    Top
    .
  9. Motociclista
     
    .

    User deleted


    Presente
    Il mio caso sta nel mezzo tra solitudine per scelta e solitudine forzata.

    Per scelta intendo dettata dall'aver compreso che occorre un grandissimo dispiego di energie per trovare una donna in generale, figuriamoci quella che si discosti dal modello attuale, modello che tutti qui dentro conosciamo sin troppo bene.
    Solo per una così, piuttosto rara, potreri cambiare idea su questa scelta.
    Questo mi ha convinto che il gioco non vale la candela.

    Per solitudine forzata intendo quella "imposta" dall'altro lato della barricata: ci vedo troppe pretese da parte loro verso il genere maschile che obbiettivamente non posso soddisfare, ma anche perchè quella del primo passo delle donne è una bella storiella della buonanotte che leggono sulle riviste da parrucchiera tante donne prima di addormentarsi rassicurate.

    Per quanto riguarda la mia vita di uomo sarò sincero: non sento la mancanza di una donna, non certo di quelle che vedo in giro, anzi, sono indipendente (non sono più bamboccione) e me ne rallegro e mi godo questa libertà.
    Quello che a volte mi mette l'amaro in bocca, al mattino, è di vedere il letto vuoto e pensare che forse, se io oppure il mondo girassimo diversamente, vuoto non lo sarebbe; ma non mi riferisco solo al sesso.
    Ho notato che questa lontananza dal mondo femminile che ormai va avanti da tre anni, ha cambiato un pò la mia psicologia: non sono diventato misogino, ma credo di aver raggiunto un distacco emotivo verso la donna, forse troppo.. non mi interessa più cercarle, non sento la spinta a conoscerle anzi, quando vedo certi esemplari per strada mi viene il disgusto (le cosiddette ragazze trendy oppure le fighette).



    Purtroppo anche la libido è calata parecchio (avevio paura di essere diventato gay, invece gli uomini non mi attraggono.. è proprio una mancanza di stimolo e d'interesse).

    Credo che il sentimento principale sia la delusione.

    Tornando al discorso, sono d'accordo con tonireve riguardo al vivere senza una donna.. è possibile, auspicabile se si pensa alle molte scassacazzo in circolazione, e soprattutto meglio soli se la ricerca del partner è solo per non apparire sfigati agli occhi del mondo.
    Riguardo il discorso "peso della solitudine" sono d'accordo con tex: l'uomo è più portato psichicamente, fisicamente e culturalmente ad arrangiarsi da solo

    Piccolo excursus malinconico: una volta, in vacanza all'estero, mi sedetti su una panchina di una via del centro per prendermi un pò di bel sole estivo, tempo cinque minuti e mi si sedette a fianco una bella bionda che si mise a parlare con me con piacere; tralascio il seguito, ma vi posso giurare che in 27 anni di vita, in Italia non mi è mai capitato. :------:
     
    Top
    .
  10. Zonan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Motociclista @ 23/7/2009, 11:29)
    Quello che a volte mi mette l'amaro in bocca, al mattino, è di vedere il letto vuoto e pensare che forse, se io oppure il mondo girassimo diversamente, vuoto non lo sarebbe; ma non mi riferisco solo al sesso.
    (...) sono d'accordo con tonireve riguardo al vivere senza una donna.. è possibile, auspicabile se si pensa alle molte scassacazzo in circolazione, e soprattutto meglio soli se la ricerca del partner è solo per non apparire sfigati agli occhi del mondo.
    Riguardo il discorso "peso della solitudine" sono d'accordo con tex: l'uomo è più portato psichicamente, fisicamente e culturalmente ad arrangiarsi da solo

    A parte però il fatto che io di uomini soli ne ho conosciuti pochissimissimi, specie dai 40 anni in poi (forse giusto qualche ex-marito cacciato di casa da una megera spietata), mentre di donne sole ne conosco a bizzeffe e di qualunque età (30-40 enni che vivono col cane e fanno le vacanze coi genitori, 50-60enni dedite ai nipotini, per non dire le ultra70enni che vivono di tv e dei loro gatti),
    il problema che a me sembra di riscontrare è che la scelta/difficoltà di trovare una compagna si accompagna sempre più spesso anche a una difficoltà di trovare amici uomini... perché la grande maggioranza degli uomini finisce per adeguarsi allo zerbinismo, oppure è già irretita in un matrimonio con qualche scassapalle che tende ad allontanarlo dagli amici, e via dicendo.

    E' vero che oggigiorno un marito e padre è anche giusto che per gli amici abbia meno tempo di quanto non accadesse tempo fa, perché deve stare coi figli e magari con la moglie se lo merita... però appunto, questo fa sì che nella vita di un uomo ad essere vuoto sempre più spesso non è soltanto il letto, ma anche le feste, le ferie, i compleanni, al di là dei veloci auguri che oggigiorno la gente può inviare con grande facilità, messaggini al telefonino o in internet, ma insomma non riempie la vita né il cuore.


    CITAZIONE (Motociclista @ 23/7/2009, 11:29)
    Piccolo excursus malinconico: una volta, in vacanza all'estero, mi sedetti su una panchina di una via del centro per prendermi un pò di bel sole estivo, tempo cinque minuti e mi si sedette a fianco una bella bionda che si mise a parlare con me con piacere; tralascio il seguito, ma vi posso giurare che in 27 anni di vita, in Italia non mi è mai capitato. :------:

    Un mio amico invece mi raccontò come aveva conosciuto sua moglie (dalla quale ora si sta separando, ma dopo vent'anni e senza burrasche): avevano iniziato ad uscire insieme, frequentando luoghi d'arte che interessavano ad entrambi, sennonché, dopo molte uscite e nessun approccio esplicito da parte di entrambi, un giorno lei gli disse: "si può sapere cos'aspetti a baciarmi??", e lui... la baciò, e la storia andò bene.
    Io quando ripenso a quel racconto, penso che al posto suo avrei fatto tutt'altro, e cioè le avrei rilanciato una domanda del tipo "si può sapere perché non l'hai già fatto tu, visto che pare che t'interessi già da un bel po'?"...
    ...e non so, proprio non so, ma qualcosa mi dice che così facendo la cosa non si sarebbe evoluta bene come nel caso del mio amico <_<
     
    Top
    .
  11. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zonan @ 23/7/2009, 13:39)
    A parte però il fatto che io di uomini soli ne ho conosciuti pochissimissimi, specie dai 40 anni in poi (forse giusto qualche ex-marito cacciato di casa da una megera spietata), mentre di donne sole ne conosco a bizzeffe e di qualunque età (30-40 enni che vivono col cane e fanno le vacanze coi genitori, 50-60enni dedite ai nipotini, per non dire le ultra70enni che vivono di tv e dei loro gatti),

    Scusa un momento Zonan, esiste la poligamia e non lo sapevo?

    Come fanno a esserci donne sole a bizzeffe a fronte di pochissimi uomini soli?

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guit @ 23/7/2009, 13:47)
    CITAZIONE (Zonan @ 23/7/2009, 13:39)
    A parte però il fatto che io di uomini soli ne ho conosciuti pochissimissimi, specie dai 40 anni in poi (forse giusto qualche ex-marito cacciato di casa da una megera spietata), mentre di donne sole ne conosco a bizzeffe e di qualunque età (30-40 enni che vivono col cane e fanno le vacanze coi genitori, 50-60enni dedite ai nipotini, per non dire le ultra70enni che vivono di tv e dei loro gatti),

    Scusa un momento Zonan, esiste la poligamia e non lo sapevo?

    Come fanno a esserci donne sole a bizzeffe a fronte di pochissimi uomini soli?

    me lo chiedevo anch'io in effetti :blink: tranne che per

    CITAZIONE
    per non dire le ultra70enni che vivono di tv e dei loro gatti),

    qui in effetti è molto probabile, visto che la vita media delle donne è più avanzata rispetto a quella degli uomini, e lo si vede anche negli ospizi dove lo squilibrio M/F è molto alto.
     
    Top
    .
  13. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zonan @ 23/7/2009, 13:39)
    il problema che a me sembra di riscontrare è che la scelta/difficoltà di trovare una compagna si accompagna sempre più spesso anche a una difficoltà di trovare amici uomini...

    non saprei, direi che non mi pare.
    esempio: io ho 31 anni e vado in palestra da due anni.
    parlo col 90% degli uomini della palestra, con alcuni sono diventato
    amico o buon conoscente (ovviamente ci si aggancia anche grazie a interessi comuni).
    di donne con cui parlo? 2 o 3 al massimo. e poco approfondimento.
    certo è vero che la palestra non è un luogo ideale, però questo sbilancio di socializzazione è evidente.

    CITAZIONE
    perché la grande maggioranza degli uomini finisce per adeguarsi allo zerbinismo

    chi fa lo zerbino o il provolone in palestra ha sicuramente più ritorno in termini di amicizia con le donne,
    ma è difficile che susciti antipatia negli uomini.
    a me invece suscitano, a pelle, un discreto disprezzo.
    sembra di stare da Maria De Filippi.....

    CITAZIONE
    questo fa sì che nella vita di un uomo ad essere vuoto sempre più spesso non è soltanto il letto, ma anche le feste, le ferie, i compleanni, al di là dei veloci auguri che oggigiorno la gente può inviare con grande facilità, messaggini al telefonino o in internet, ma insomma non riempie la vita né il cuore.

    sono d'accordo. il grande cambiamento lo portano i figli, ed è anche il periodo più pericoloso.
    un uomo che viene scaricato dopo aver avuto un figlio, fa molta fatica a ricostruire rapporti.

    CITAZIONE
    avevano iniziato ad uscire insieme, frequentando luoghi d'arte che interessavano ad entrambi, sennonché, dopo molte uscite e nessun approccio esplicito da parte di entrambi, un giorno lei gli disse: "si può sapere cos'aspetti a baciarmi??", e lui... la baciò, e la storia andò bene.

    che figata. a me mai successo.
    queste cose posson capitare solo in vacanza, e poi e poi....

    CITAZIONE
    "si può sapere perché non l'hai già fatto tu, visto che pare che t'interessi già da un bel po'?"...

    non mi sarei posto il problema sul momento, forse a posteriori si....

    CITAZIONE
    ..e non so, proprio non so, ma qualcosa mi dice che così facendo la cosa non si sarebbe evoluta bene come nel caso del mio amico <_<

    mi sa che hai ragione.



    CITAZIONE (Guit @ 23/7/2009, 13:47)
    Scusa un momento Zonan, esiste la poligamia e non lo sapevo?

    certo che c'è: le donne sole sono le amanti di qualcuno.

    la donna single con più partner sessuali non esiste. è un mito.
    la donna accetta di buon grado di essere la 2a, la 3a donna di colui
    che vuole. almeno oggi mi sembra sia così
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lichtenstein .. o San Marino, che anche loro hanno il rappresentante all'ONU

    Group
    Member
    Posts
    5,540
    Location
    Podium Varinum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LordDrachen @ 23/7/2009, 13:56)
    CITAZIONE (Guit @ 23/7/2009, 13:47)
    Scusa un momento Zonan, esiste la poligamia e non lo sapevo?

    certo che c'è: le donne sole sono le amanti di qualcuno.

    la donna single con più partner sessuali non esiste. è un mito.
    la donna accetta di buon grado di essere la 2a, la 3a donna di colui
    che vuole. almeno oggi mi sembra sia così

    a me non torna comunque ...

    a questo punto allora ci sarebbero bizzeffe di donne pseudo-sole a fronte di bizzeffe di uomini veramente soli.


    CITAZIONE
    la donna accetta di buon grado

    di buon grado? :unsure: quelle poche che ho conosciuto avevano l'obiettivo di scalzare la prima e poi ci sono riuscite.
     
    Top
    .
  15. LordDrachen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritavi @ 23/7/2009, 14:07)
    a me non torna comunque ...

    a questo punto allora ci sarebbero bizzeffe di donne pseudo-sole a fronte di bizzeffe di uomini veramente soli.

    infatti è così. almeno secondo me.

    CITAZIONE (Ritavi @ 23/7/2009, 14:07)
    di buon grado? :unsure: quelle poche che ho conosciuto avevano l'obiettivo di scalzare la prima e poi ci sono riuscite.

    ma se si rende conto che è impossibile sta in quella situazione di limbo anche per tanto tempo,
    piuttosto che ripiegare su qualcuno totalmente libero.
    perchè essere single a più di 30 anni è quasi un marchio di infamia.
    "se sei single hai qualcosa che non va (per le altre) e quindi anche per me"


    Edited by LordDrachen - 23/7/2009, 14:38
     
    Top
    .
58 replies since 22/7/2009, 11:23   2887 views
  Share  
.