L'iniziativa femminile
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1) Leggenda metropolitana alimentata dai mass media
    44.12%
    15
  • 7) Un mix fra la prima, la seconda e la sesta risposta
    26.47%
    9
  • 6) Realtà riguardante solo alcune femmine giovani, in determinati contesti e soprattutto all'interno di un rapporto di coppia
    14.71%
    5
  • 2) Provocazione fine a se stessa
    8.82%
    3
  • 5) Realtà che riguarda solo i 20enni
    2.94%
    1
  • 8) Non so/non risponde
    2.94%
    1
  • 3) Realtà italiana negata da dei "poveri frustrati"
    0.00%
    0
  • 4) Realtà delle grandi città del Nord Italia
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

L'iniziativa femminile

leggenda, mera provocazione o realtà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jana83
     
    .

    User deleted


    è una conseguenza della parità anche questa no?
    ora le donne possono cacciare tanto quanto gli uomini.... per cui... di che si lamentano? facciano loro il primo passo, no???
     
    Top
    .
  2. fabriziopiludu
     
    .

    User deleted


    "era lei, era lei, era lei, era lei che voleva. era lei,era lei, era lei che voleva così. Oh era lei, era lei, era lei, era lei che voleva. E con lei, io non trovo la forza di dire di no.". ma qui si parla, addirittura, di corna.
     
    Top
    .
  3. *Wolverine*
     
    .

    User deleted


    Ho votato la numero 7.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    assiduo

    Group
    Member
    Posts
    1,568

    Status
    Offline
    Per me è la 6;
    l'iniziativa femminile è presente (tranne rarissimi casi) solo quando lei ha bisogno di qualcosa.
    Altrimenti, se non le interessi, non ti fila manco di striscio e magari ti risponde pure male (che faccia tosta! e che stupidità!)
     
    Top
    .
  5. twentyh
     
    .

    User deleted


    Nella maggior parte dei casi la donna. non avendone bisogno, non prende nessuna iniziativa.
    Però esistono, io quest'anno ho avuto a che fare con una ragazza che lanciava proposte ogni quattro frasi, alla fine mi ha chiuso in un bagno.
    Non mi piacciono le ragazze così dirette, era il primo appuntamento ed io da un po di tempo a questa parte mi annoio con il sesso occasionale.
    Avrei potuto fare un'eccezione se mi fosse piaciuta, ma non mi piaceva poi così tanto.
    Però sono molto chiaro e non mi presento come un puttaniere, quindi declino
    Pensavo che si offendesse a morte ed in effetti sembrava così.
    Però non ha desistito, le ho detto che non m'interessava rivederla e non mi sono fatto più risentire.
    Un'altra l'ho sentita per mesi su Skype e su Msn poi mi ha invitata a stare un po nella sua casa in Toscana.
    Il primo passo effettivamente l'ho fatto io baciandola.
    Però poi due giorni dopo, senza che facessi nulla per tutta la giornata,mi ha invitato lei a letto e mi ha agguantato lei il ...
    E potrei raccontare di qualche altro aneddoto personale meno recente e molti altri nei quali non sono direttamente coinvolto.
    Per un brevissimo periodo ho frequentato discoteche, l'ambiente non fa proprio per me però era facile trovare qualcosa che cercavo.
    Ad ogni modo lì è facile vedere ragazze provarci o essere decisamente esplicite.
    All'interno di un rapporto è più probabile che capiti, dipende poi dal tipo di donna e dal tipo di rapporto.
    Mediamente succede.
    La prima mossa la fanno comunque molto più spesso i maschi, ma questo non elimina il fatto che l'esistenza dell'iniziativa femminile anche in Italia non sia in discussione, specie all'interno della coppia o in determinati contesti.
    Non è nemmeno definibile rara, secondo me.
    Ci sono ragazzi che nelle situazioni da una botta e via, in discoteca o ad un rave, devono prendersi la briga di fare il primo passo solo la metà delle volte o poco più, per il resto è tutto grasso che cola.
    Io non sono in questa situazione, come la maggioranza degli uomini, ritengo.

    Per me la risposta più convincente è la sesta, però bisognerebbe formularla sostituendo il "solo" con "nella quasi totalità dei casi".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Ti sentiresti di affermare che una donna tra i 18 e i... 26 (?) anni è molto facile che prenda iniziative partendo da zero? (cioè senza che prima ci abbia provato lui?)

    Sai fare un esempio pratico ed azzardare una percentuale (chessò, il 30%) di tali donne?
     
    Top
    .
  7. twentyh
     
    .

    User deleted


    Non ho detto che sia generalmente molto facile, ho detto che succede.
    Ed in determinato contesti diventa molto più facile.
    Mi è difficile fare statistiche se non approssimative.
    Il 30% mi sembra decisamente troppo, in discoteca però è una percentuale quasi plausibile.
    Le nuove leve sono più attive di quelle di poco successive.
    Con questo voglio dire che non c'è nessuna attinenza tra le ragazze di ventisei e quelle di diciotto.
    Ma ancora di più è la distanza tra le giovanissime e le diciottenni.
    Parlo delle giovanissime perché ho molti fratelli e sorelle più piccole e vengo o sono venuto a conoscenza di molte vicende che riguardano compagni di classe o amici.
    Inoltre, inevitabilmente, entro in contatto, più o meno direttamente, con molti ragazzi.
    In famiglia siamo relativamente sostenuti da questo punto di vista, nelle relazioni fisse nessuna delle mie sorelle ha problemi a fare la prima mossa ogni tanto, così mi dicono.
    Ho chiesto anche a mio fratello e mi ha risposto che solitamente parte lui però capita ogni tanto il contrario.
    Io direi che la percentuale, in un primo approccio, che tra i diciotto e i ventisei la prima mossa possa essere compiuta dalla donna sono del 15% circa.
    Il che non mi pare che si possa definire una rarità.
    In una relazione direi 20%. In questo caso non parlo di percentuale di donne, ma di percentuale di eventi durante i quali le donne prendono l'iniziativa.
    Ci sono donne che non lo fanno mai, altre che lo fanno ogni tanto.
    Anche per la mia esperienza posso dire che non mi è ancora capitato di stare assieme ad una ragazza che non abbia, almeno ogni tanto, fatto il primo passo.
    Poi ci sono tutte le occasioni in cui le donne si offrono spontaneamente per avere qualcosa in cambio.
    Possono essere ricariche telefoniche, oggetti tecnologici o molto più banalmente sostanze.
    Poi ci sono quelle che hanno problemi d'autostima, e, sopratutto da giovani tentano di costruirsi da sole le loro soddisfazioni, per velocizzare.
    Di solito sesso orale più che un rapporto completo, credo rientri comunque nella domanda.
    Non sono poi così poche però probabilmente è una fase legata all'età influenzata da fattori che, con gli anni, perdono d'importanza per fortuna.
    Ho notato che, al di fuori di una relazione fissa, spesso sembra più facile per le donne prendere l'iniziativa sessuale (mani sul pacco, sbottonamento pantaloni, levare la maglietta ed altre azioni sulla falsariga) che non prendere l'iniziativa per un primo bacio in una situazione più tranquilla.
    Ovviamente sono solo considerazioni basate sulla mia esperienza e sulle mie conoscenze, magari nella mia zona le cose vanno in maniera diversa rispetto che in altre, non saprei.

    Edited by twentyh - 1/9/2009, 04:42
     
    Top
    .
  8. aless73
     
    .

    User deleted


    Ho pensato di iscrivermi di nuovo all'Università, chissà magari mi assalirebbero orde di ventenni assatanate di sesso :) :) A parte le battute , credo che una donna mediamente a vent'anni sia più spontanea che a trenta per es. e non abbia ancora fatto del tutto suo che cosa socialmente le si "addice" in quanto donna. Ciò non toglie che trattasi sempre di una minoranza. Ci penserà poi la nostra mentalità tradizionalistico-femminista , un mix di stereotipi conservatori e sessisti, a toglierle quel poco di spontaneità che poteva avere allora. Laddove questa mentalità è meno presente, le donne sono più spontanee, si fanno meno seghe mentali, sono più propense al cosidetto sesso ludico.
     
    Top
    .
127 replies since 16/2/2007, 15:07   3811 views
  Share  
.