Discussione permanente: Frequentare prostitute

sul fenomeno della prostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Hiram @ 7/7/2006, 16:16)
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Lord Hiram @ 6/7/2006, 23:23)
    CITAZIONE
    la donna è alquanto restìa a concedersi

    Non è vero! nel modo più assoluto!!! Se qualcuna è così non necessariamente lo devono esesere tutte.

    Vabbè, qui sei tu che stai facendo della mitologia.

    Vabbè, continuamo a confondere e a mettermi in bocca parole che non ho detto...

    Se voi ragionate per generalizzazioni allora non si potrà mai concludere niente di costruttivo. Se vogliamo dire che le donne sono tutte frigide e che per loro il sesso è solo uno strumento di ricatto beh, diciamolo pure ma rendiamoci anche conto di dire una emerita cazzata. Non si capisce allora perchè la natura ci debba aver fatto così.


    Chi mette in bocca a "chi" parole mai pronunciate?

    Comunque il tuo ragionamento non fa una grinza.
    "Non è vero che il comportamento femminile è fatto "così", anzi, è il contrario, perchè io ne ho conosciuta UNA fatta "cosà".

    Dovremmo tutti cercare di non generalizzare, ma essendoci 2-3 miliardi di donne sulla faccia della terra, trovo parecchio difficile menzionare il comportamento di ognuna di loro.

    CITAZIONE
    Se invece vogliamo ragionarne da un punto di vista del costume e della attuale società allora certo che avete ragione, ma questo non dipende dalla natura della donna ,ma dal fatto che essa è sempre stata vista solo come un mero oggetto di appagamento sessuale (come traspare dagli interventi di molti di voi), e lei ha imparato a tenerci sotto scacco.

    Ah... visto che scrivi che "non dipende dalla natura della donna" deduco che tu ritieni che la donna è diventata un "mero oggetto di appagamento sessuale" solo negli ultimi tempi, giusto?

    Ok, se questo è il tuo livello di conoscenza su questi argomenti, allora per una volta ancora ti dico....vai a studiare e torna quando ne capisci un po' di più.

    CITAZIONE
    Nei due links che hai postato si parla di prostatite e qualcuno accenna anche all'adenocarcinoma prostatico (peraltro una gran rottura di coglioni con cui purtroppo molti di noi dovranno fare i conti). Non penso che ci sia bisogno di una laurea in medicina per capire che la prostata e la testa sono due cose diametralmente opposte (o forse nel tuo caso non è così?).

    Non penso che ci voglia qualcosa più della frequentazione alla 1ma elementare per capire che dovresti leggerti meglio il mio post. Dove avrei parlato di testa?
    A questo punto la domanda diventa... "ma sei sicuro di avere la licenza elementare?"
    CITAZIONE
    Inoltre l'eiaculazione può essere tranquillamente autoindotta.

    Studi recenti dimostrano che una attiva attività sessuale o onanistica nel 3° decennio di vita riduce sensibilmente il rischio dell'adenocarcinoma. Quindi se il vostro fine è al prevenzione lo potete fare tranquillamente anche a casa.

    Per favore non dirmi che questa sarebbe la tua "geniale" soluzione alla QM.
    No perchè... il veterinario che cura il mio cane ha una considerazione di questa povera bestia di gran lunga maggiore di quella che tu avresti nei confronti del genere maschile.

    CITAZIONE
    Ammesso e non concesso che io sia ingenuo, l'esperienza (anche di persone a me vicine) non ha mai smentito quello che ho scritto. La vita mi o vi darà ragione.

    A prescindere dalla tua breve esperienza, ti basterebbe aprire un po' gli occhi e capiresti di cosa sto parlando.
    Considerando che in Italia siamo già al 30% di separazioni e divorzi ed il trend è in crescita (in USA ci sono già il 50% di matrimoni falliti) e considerando le leggi sbilanciate (a favore delle DD) che gestiscono le crisi matrimoniali, dovresti renderti conto che avrai una buona probabilità di sposarti con una donna con cui poi ti lascerai ma di cui dovrai cederle la "tua" casa in cui lei vivrà (ma per la quale continuerai a pagare ICI, mutuo e tasse varie) con i vostri eventuali figli che "tu" vedrai molto raramente ma di cui dovrai garantire il mantenimento, insieme a quello della tua ex-moglie.

    Ma continua ad essere ottimista... di sicuro a te non potrà mai capitare.



    CITAZIONE (Alexandros Basileus @ 7/7/2006, 16:35)
    In particolare, dopo l'intervento di Purusha, vorrei testimoniare che, nella mia vita, anch'io ho incontrato ragazze che dividevano con me i costi della benzina, dei pasti e quant'altro e che presentavano la mia stessa voglia di fare all'amore.

    e la stessa risposta che ho dato a Purusha vale anche per te.
    CITAZIONE
    Non a caso la questione della "disparità ormonale" è un punto del pensiero di Rino (e di tutti quegli altri che in questo Forum la sostengono) che lascia basito anche me.

    Assolutamente no!
    Di quale pensiero vai parlando?
    Qui non c'è spazio per le opinioni. La scienza non prevede dissertazioni sull'argomento e non è certo dicendo che "non si crede" a qualcosa che questa cosa smette di esistere.

    Se la natura umana contraddistingue i due sessi con diverse concentrazoni e diversi tipi di ormoni, non c'è dubbio che "é" così.

    CITAZIONE
    1. una cosa è dire che le donne sono diventate "frigide" e "asessuate" a causa di uno sviluppo teratologico della cultura occidentale, un'altra è invece affermare che esse sono tali per natura e che nessuna donna abbia impulsi sessuali o che ogni donna faccia sesso solo per ottenere dell'altro e non per il piacere di farlo;

    Mi meraviglio di te.
    Chi ha mai detto che le donne non hanno impulsi sessuali?
    e chi ha mai detto che e donne fanno sesso "solo" per ottenere dell'altro?
    In 2 anni di post su questo forum ne è passata di gente e di sicuro c'è anche chi ha scritto delle castronerie enormi, ma questa frase che hai scritto tu, con tutta onestà, non l'ho mai letta.


    CITAZIONE
    3. infine: una cosa è magari "calcare la mano" sul discorso della "disparità ormonale" per evidenziare un possibile aspetto del malessere degli uomini dei nostri tempi, .....

    ti ci metti pure tu? non è da 20-30 anni che gli uomini hanno più testosterone dele donne... è sempre stato così, dalla notte dei tempi.

    CITAZIONE
    ....cui prima è stato fatto (da parte di quegli stessi ambienti di sinistra che ora sono così repressivi nei confronti della sessualità maschile) il discorso della "rivoluzione sessuale" e poi si sono trovati a subire femmine del tutto inibite al sesso e all'eros, un'altra è assolutizzare questo tipo di discorso,

    Questo tipo di discorso lo si fa quando si deve rispondere a certi tipi di ragionamenti campati in aria, su una mitologia dell'incommensurabile, straripante ed incontenibile desiderio femminile che non trova riscontro con la realtà di oggi, di ieri e, a meno di mostruose manipolazioni genetiche, di domani.

    CITAZIONE
    perché così si cade nell'ideologia

    :O

    CITAZIONE
    e si fornisce una lettura delle cose che non corrisponde per nulla alla realtà, dal momento che, almeno alla luce della mia esperienza (e di quella che mi hanno raccontato tanti altri miei amici, fra cui lo stesso Purusha, che in questa sede ha già fornito la sua testimonianza), io non me la sento proprio di affermare che in giro non sia presente nessuna femmina calda, accogliente, disponibile a qualunque tipo di gioco erotico e che faccia sesso gratuitamente e senza nessun secondo fine.

    Ok... allora, secondo il tuo ragionamento, questo vuol dire che tu, la maggioranza dei tuoi amici e probabilmente la stragrande maggioranza degli esseri umani, fate sesso come minimo una o un paio di volte al giorno, perchè se fisiologicamente un uomo "DEVE" avere come minimo un orgasmo ogni 3-4 giorni (limite massimo), la sua fisiologia prevede che ne possa avere anche 3-4 senza risentirne (limite minimo). Se questo vale per gli uomini, sempre secondo il tuo ragionamento, deve valere anche per le donne.

    Questa sarebbe la realtà che ci circonda? ma sei tu che vivi su venere o semplicemente sottovaluti le rinucie al sesso che la gran parte delle persone sono costrette a subire?

    Inoltre faccio presente (*) che siamo nel thread "FREQUENTARE PROSTITUTE" non in "QUANDO FACCIO L'AMORE CON LA MIA FIDANZATINA, QUANTO SONO FELICE PERCHE' LEI ME LA DA'"


    (*) (a lord hiram, in particolare, che crede che l'interesse degli utenti del forum sia "andare a puttane", però intanto è intervenuto solo su questo thread, a testimonianza che dev'essere lui ad avere problemi con le prostutute, non certo gli utenti del forum)

    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 7/7/2006, 22:10)
    In 2 anni di post su questo forum ne è passata di gente e di sicuro c'è anche chi ha scritto delle castronerie enormi, ma questa frase che hai scritto tu, con tutta onestà, non l'ho mai letta.

    Anzi.. mi sbaglio, una castroneria del genere l'ho letta.

    L'ha scritta Lord Hiram
     
    Top
    .
  2. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Hiram @ 7/7/2006, 21:02)
    Se vuoi sapere perchè sono qui è presto detto, sono qui perchè mi sento un uomo e perchè pensavo di trovare altri pari. Purtroppo molti di voi (non tutti) sono solo dei disperati ginecofobici che si rifugiano nella pseudo-misoginia per trovare un senso alla loro incapacità di socializzare, vi aggrappate a teorie ormonali e miscugli antropo-biologici del tutti campati in aria... tu lo sai quanti ormoni ha in più di noi una donna??? lo sai??? e allora non ti ciemtare in argomenti che non ti competono solo per giustificare il fatto che sei SOLO!


    Se vi da tanto fastidio che sia laureato, che sia fidanzato e che non vada a puttane non vedo di cosa potremmo continuare a parlare. Se l'uomo medio qui è il povero sfigato che non batte chiodo e si arrabbia con il genere femminile solo perchè non gliela danno, beh allora me ne vado... peccato perchè sul genere femminile ci sarebbe da parlare per anni ma evidentemente è solo la vulva quello che vi interessa.


    LH

    ... mi ricordi un tizio di Roma che in un altro Forum si celava dietro al nick "azauk"...
    Siete parenti per caso...?
    No? Va beh...

    Dunque...
    A far luce sui diversi desideri dei due sessi sono i rapporti omosessuali.
    Quelli eterosessuali rappresentano un compromesso tra i desideri di un uomo e i desideri di una donna, e tendono quindi a minimizzare le differenze tra i sessi.
    Gli omosessuali, invece, non hanno bisogno di giungere a compromessi, e la loro esperienza mette in mostra la sessualità umana in una forma più pura.
    In uno studio sugli omosessuali di San Francisco condotto prima dell'epidemia di AIDS (il primo caso ufficiale fu registrato il 5 giugno 1981), emerse che il 25% degli uomini gay aveva avuto più di mille partner sessuali; il 75% oltre 100.
    Viceversa, nessuna femmina lesbica risultò essere così promiscua, solo il 2% di esse dichiarò un centinaio di partner.
    Anche altri desideri dei gay, come quelli riguardanti la pornografia, la prostituzione e l'attrazione per partner giovani, rispecchiano o portano all'eccesso i desideri degli eterosessuali.
    (Tra l'altro, il fatto che i desideri sessuali degli uomini siano gli stessi a prescindere dal fatto che siano rivolti alle femmine o ad altri uomini confuta la tesi che si tratti di strumenti di oppressione della femmina.)
    Non è che gli uomini gay siano sessualmente "più calorosi": sono semplicemente uomini i cui desideri maschili si incontrano con altri desideri maschili anziché con desideri femminili.

    Tra gli eterosessuali, se gli uomini desiderano la varietà più delle femmine, quello che dovrebbe conseguirne può dircelo un qualunque corso di economia.
    L'accoppiamento dovrebbe essere considerato un'elargizione femminile, un "favore" che le donne possono decidere se concedere o negare.
    Fiumi di metafore parlano del rapporto sessuale con una donna come di una merce preziosa, sia che assumano il punto di vista di lei (concedersi, dargliela, sentirsi usata), sia che assumano quello dell'uomo (averla, favori sessuali, farcela).
    E le "transazioni sessuali", come i cinici di ogni genere hanno scoperto da tempo, obbediscono spesso a logiche di mercato.
    In tutte le società sono quasi esclusivamente gli uomini che corteggiano, fanno approcci, ricorrono a "filtri d'amore", fanno regali in cambio di rapporti sessuali, pagano le prostitute, etc.
    L'economia sessuale, naturalmente, dipende anche dalla desiderabilità dei singoli individui, non solo dai desideri medi dei due sessi.
    Si paga per il sesso (in denaro, impegni, favori, regali, vacanze, cene, etc.) quando il partner è più desiderabile di noi.
    Dato che le donne discriminano più degli uomini, l'uomo medio deve pagare per avere rapporti sessuali con la donna media...* (Non sempre è così ma poco ci manca*...)
    Un uomo medio può attrarre una moglie di qualità superiore a quella di una partner occasionale (presumendo che l'impegno matrimoniale sia una forma di pagamento...), mentre una donna media può attrarre un partner occasionale (che non pagherebbe niente...) di qualità superiore al marito*.

    Solo con gli uomini di qualità "più alta" sono disposte ad avere rapporti sessuali (gratis) un gran numero di femmine.

    Edited by silverback - 10/9/2007, 02:55
     
    Top
    .
  3. Quinzio
     
    .

    User deleted


    Basileus:
    QUOTE
    3. infine: una cosa è magari "calcare la mano" sul discorso della "disparità ormonale" per evidenziare un possibile aspetto del malessere degli uomini dei nostri tempi, cui prima è stato fatto (da parte di quegli stessi ambienti di sinistra che ora sono così repressivi nei confronti della sessualità maschile) il discorso della "rivoluzione sessuale" e poi si sono trovati a subire femmine del tutto inibite al sesso e all'eros, un'altra è assolutizzare questo tipo di discorso perché così, si cade nell'ideologia e si fornisce una lettura delle cose che non corrisponde per nulla alla realtà, dal momento che, almeno alla luce della mia esperienza (e di quella che mi hanno raccontato tanti altri miei amici, fra cui lo stesso Purusha, che in questa sede ha già fornito la sua testimonianza), io non me la sento proprio di affermare che in giro non sia presente nessuna femmina calda, accogliente, disponibile a qualunque tipo di gioco erotico e che faccia sesso gratuitamente e senza nessun secondo fine.

    Sinceramente, non si capisce cosa vi sia di cosi' diverso tra il "calcare" la mano, e l'assolutizzare il discorso.
    A parte il tuo modo di fraseggiare, che rende la lettura quanto mai complicata, dal momento che ho dovuto rileggere piu' volte quello che hai scritto, mi sembra che siamo sostanzialmente d'accordo che questa disparita' ormonale esiste.
    Del resto qualche differenza deve esistere, dalmomento che NON possiamo supporre che siano delle differenze culturali a far crescere il seno alla donna e la barba agli uomini.
    Nel nostro cervello esistono almeno 200 tipi di neurotrasmettitori, i quali sono deputati a svolgere i piu' svariati ruoli. Mi stupirei se nessuno di questi neurotrasmettitori fosse dedicato alla regolazione delle funzioni sessuali.
    Lo studio di queste differenze biologiche viene costantemente ostacolato e denigrato in tutti i luoghi, specialmente nelle universita' dove si potrebbe fare della ricerca in questo campo.
    A tal proposito si veda la vicenda del professor Lawrence dell'universita' di Harvard.

    Chi sostiene che non esistano enormi differenze biologiche tra il compotamento sessuale di un U e di una D, mi dovrebbe spiegare perche':
    A) la prostituzione e' un fenomeno ad uso e consumo quasi esclusivamente maschile.
    B) la pornografia e' scritta e fatta ad uso e consumo maschile, arrivando su internet (secondo fonti non ufficiali) a coprire la meta' dei siti online.
    C) il corteggiamento viene iniziato, portato avanti, e finito dall'U e mai dalla D.

    Spiegare questi comportamenti, che sono comuni a tutte le epoche e a tutte le latitudini, come mere differenze culturali mi sembra alquanto difficoltoso.
    Ben piu' promettente mi sembra lo studio di differenze biologiche e psicologiche di base.
    Studi che, ripeto, sono sistematicamente sabotati dal nazifemminismo statunitense (siccome gli Stati Uniti sono pressoche' l'unico paese in gradi di portare avanti tali ricerche).
     
    Top
    .
  4. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quinzio @ 8/7/2006, 10:51)
    A parte il tuo modo di fraseggiare, che rende la lettura quanto mai complicata, dal momento che ho dovuto rileggere piu' volte quello che hai scritto

    Caro Basileus,
    in effetti per essere sicuri d'aver capito quello che scrivi, bisogna leggerti avendo di fianco almeno un vocabolario e due enciclopedie (una di storia, l'altra di filosofia)....
    Non potresti, almeno in topic piu' popolari, come questo, semplificarci un pochino la lettura dei tuoi sempre interessantissimi posts? :D
     
    Top
    .
  5. ventiluglio
     
    .

    User deleted


    Animus, a me gli interventi di A.B. sembrano invece sempre estremamente chiari e precisi, oltre che interessanti e stimolanti.
    Conoscendo (ed apprezzando) la tua autenticamente vasta e multiforme cultura, sono anche sicuro che la stessa cosa vale per te e che la tua richiesta sia fatta immedesimandoti nelle difficoltà di altri utenti del Forum.

    Però se ogni tanto si è costretti a prendere in mano vocabolario o enciclopedia, ritengo questo uno stimolo intellettuale positivo (a meno che non si scoprisse poi che un termine ricercato è stato usato senza necessità, solo per sfoggio di una ingannevole erudizione, o addirittura del tutto a sproposito. Cosa che invece, nel caso di A.B. non capita).

    Se a qualcuno post troppo carichi di concetti complessi non interessano, o costano troppa fatica, può anche evitare di leggerli, no?
    Poi si può sempre chiedere di chiarire un singolo termine o un concetto che non ci è chiaro (cosa del tutto legittima), senza per questo sollecitare l'interlocutore a cambiare lo "stile" di scrittura che gli è proprio.

    Così io la penso.


    Lorenzo
     
    Top
    .
  6. -Renato-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Hiram @ 7/7/2006, 21:02)
    Lascia perdere la logica, non è proprio il tuo pane quotidiano.

    Non ho voglia di rimettermi a spiegare il mio pensiero a una persona che evidentemente non ha capito niente (altri utenti in questo forum hanno dissentito sulle mie posizioni ma almeno le hanno capite! mi spiace ma non sei una di quelle).

    Se HAI BISOGNO di pagare per fare sesso sono cavoli tuoi e di quei 10 milioni di disperati, io lo trovo squallido e umiliante e se non ti va bene pace. Io non lo faccio, l'ho sempre fatto gratis con persone consezienti e, qualora non fossero disponibili mi sono arrangiato da solo.

    Se vuoi sapere perchè sono qui è presto detto, sono qui perchè mi sento un uomo e perchè pensavo di trovare altri pari. Purtroppo molti di voi (non tutti) sono solo dei disperati ginecofobici che si rifugiano nella pseudo-misoginia per trovare un senso alla loro incapacità di socializzare, vi aggrappate a teorie ormonali e miscugli antropo-biologici del tutti campati in aria... tu lo sai quanti ormoni ha in più di noi una donna??? lo sai??? e allora non ti ciemtare in argomenti che non ti competono solo per giustificare il fatto che sei SOLO!


    Se vi da tanto fastidio che sia laureato, che sia fidanzato e che non vada a puttane non vedo di cosa potremmo continuare a parlare. Se l'uomo medio qui è il povero sfigato che non batte chiodo e si arrabbia con il genere femminile solo perchè non gliela danno, beh allora me ne vado... peccato perchè sul genere femminile ci sarebbe da parlare per anni ma evidentemente è solo la vulva quello che vi interessa.


    LH

    La donna ha gli ormoni gli estrogeni, che fanno un ben altro effetto sulla sua natura rispetto a quella maschile.
    Detto ciò qui abbiamo parlato di sesso perchè quando il rapporto con una donna non è saltuario ma è continuativo come in un matrimonio, oggi come oggi viene negato all'uomo quando in realtà dovrebbe essere un suo diritto.Se tu scopi con la tua ragazza e cucchi alla grande buon per te, ma pensa che molti uomini ogggi vanno aprostitute perchè , non solo per esperienze diverse, ma perchè non trovano più nella camera daletto ciò che dovrebbero avere gratis.

    In ultimo, cerca di essere meno superbo.
     
    Top
    .
  7. ErosNec
     
    .

    User deleted


    Domanda da ignorante e ingenuo in materia quale io sono: ma cosa si fa mentre si sta con una prostituta? Non sto scherzando, eh, dico sul serio dato che non ci sono mai stato (con una prostituta) come ho detto nel precedente post.
    Grazie,
    Nec
     
    Top
    .
  8. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ventiluglio @ 8/7/2006, 12:12)
    che la tua richiesta sia fatta immedesimandoti nelle difficoltà di altri utenti del Forum.

    Infatti, non ci siamo mica solo noi 2 (3?4?5?) sul forum.
     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    Il sistema di accoppiamento umano non assomiglia a quello di nessun altro animale.
    Il che non significa tuttavia che sfugga alle leggi che regolano i sistemi di accoppiamento, leggi documentate in centinaia di specie.
    Un gene che predisponesse un maschio a essere tradito, o una femmina a ricevere meno aiuto delle altre dal suo compagno, sarebbe rapidamente scartato dal pool genetico.
    Un gene che permettesse a un maschio di inseminare tutte le femmine, o a una femmina di partorire i figli più benaccetti del maschio migliore, prenderebbe rapidamente il sopravvento.
    Queste pressioni della selezione non sono da poco.
    La sessualità umana, se fosse una "costruzione sociale" indipendente dalla biologia, come vuole la concezione accademica popolare, sarebbe dovuta non solo sfuggire (miracolosamente) a queste potenti pressioni, ma anche resistere a pressioni altrettanto potenti di un altro genere.
    Se una persona si attenesse a un ruolo costruito socialmente, altri potrebbero plasmare quel ruolo per prosperare a sue spese: i potenti, per esempio, potrebbero sottoporre gli altri uomini a un lavaggio del cervello per convincerli a trovare piacevoli il celibato o il tradimento, lasciando così le donne a loro.
    Qualsiasi disponibilità ad accettare ruoli di genere costruiti socialmente sarebbe eliminata dalla selezione e i geni per resistere a questi ruoli prenderebbero il sopravvento...

    Che tipo di animale è l'Homo sapiens?
    Siamo mammiferi, quindi l'investimento genitoriale minimo di una donna è molto maggiore di quello di un uomo.
    Le dimensioni dell'uomo sono circa 1,15 volte quelle di una donna, il che ci dice che nella storia dell'evoluzione gli uomini sono stati in competizione fra loro: alcuni si accoppiavano con più femmine e altri non si accoppiavano affatto. (Ancora oggi è così...)
    A differenza dei gibboni, che vivono isolati, sono monogami e hanno un'attività sessuale relativamente scarsa, e dei gorilla, che vivono in piccoli gruppi, formano harem e, anch'essi, hanno un'attività sessuale relativamente scarsa, noi siamo esseri sociali: gli uomini e le donne vivono insieme in grandi gruppi e hanno continue occasioni di accoppiamento.
    Gli uomini, in proporzione alle loro dimensioni, hanno testicoli più piccoli di quelli degli scimpanzé, ma più grandi di quelli di gorilla e gibboni, il che indica che le donne ancestrali non erano sfrenatamente promiscue, ma nemmeno rigorosamente monogame.

    I bambini nascono inermi e a causa della grande importanza che hanno conoscenze e capacità per il nostro modo di vivere, restano dipendenti dagli adulti per una parte non indifferente dell'arco della vita umana.
    I figli hanno quindi bisogno dell'investimento genitoriale e gli uomini, grazie alla carne che ricavano(ricavavano) dalla caccia e ad altre risorse, hanno qualcosa da investire.
    Il loro investimento minimo è di gran lunga maggiore di quello al quale, per la loro anatomia, potrebbero tranquillamente limitarsi: essi nutrono i piccoli, li proteggono e li istruiscono.
    Il tradimento dovrebbe quindi essere (ed infatti è) un motivo di preoccupazione per gli uomini, e la capacità e disponibilità dell'uomo a investire nei figli un motivo d'interesse per le femmine.
    Poiché uomini e donne vivono insieme in grandi gruppi, come gli scimpanzé, ma i maschi investono nella prole, come gli uccelli, si è sviluppato il matrimonio, in cui un uomo e una donna stabiliscono un'alleanza riproduttiva volta a limitare i tentativi di terzi di ottenere accesso sessuale e investimento genitoriale.

    Questi aspetti della vita non sono mai cambiati, ma altri sì.
    Fino a epoca recente l'uomo cacciava e la donna raccoglieva.
    Le femmine si sposavano poco dopo la pubertà.
    Non esisteva la contraccezione, né l'adozione istituzionalizzata da parte di non parenti, né l'inseminazione artificiale.
    Sesso significava riproduzione e viceversa.
    Non c'erano alimenti provenienti da piante e animali domesticati, quindi non c'era il latte in polvere; tutti i bambini erano allattati al seno.
    Non c'erano neppure baby sitter a pagamento, né mariti casalinghi; i neonati e i bambini ronzavano attorno alle madri e ad altre donne.
    Tali condizioni sono rimaste immutate per il 99% della nostra storia evoluzionistica e hanno plasmato la nostra sessualità.
    I nostri pensieri e sentimenti sessuali sono adattati a un mondo in cui i rapporti sessuali davano figli, li si volesse o meno.
    E sono adattati a un mondo in cui i figli erano un problema della madre più che del padre.
     
    Top
    .
  10. silverback
     
    .

    User deleted


    La monogamia legale è stata nella storia un accordo tra uomini più e meno potenti, non tra uomini e donne.
    Il suo scopo non è tanto di "sfruttare" i clienti dell'industria sentimentale (le donne), quanto di minimizzare i costi della competizione tra i produttori (gli uomini).
    Dove vige la poliginia l'interesse in gioco nella rivalità fra gli uomini è, dal punto di vista darwiniano, altissimo (molte mogli contro nessuna) e la competizione è letteralmente all'ultimo sangue.
    Molti omicidi e la maggior parte delle guerre tribali sono legati direttamente o indirettamente alla concorrenza per le femmine.
    I capi hanno messo fuorilegge la poliginia quando hanno avuto bisogno di farsi alleati uomini meno potenti e quando hanno avvertito la necessità che i loro sudditi combattessero contro un nemico anziché tra loro.

    Se il cristianesimo delle origini faceva appello agli uomini poveri è anche perché la promessa della monogamia li teneva in gioco nella competizione matrimoniale, e da allora, nelle società, egualitarismo e monogamia vanno a braccetto con la stessa naturalezza di dispotismo e poliginia.
    Ancora oggi l'ineguaglianza permette il prosperare di una sorta di poliginia.
    Gli uomini ricchi mantengono una moglie e un'amante, oppure divorziano dalle mogli a intervalli di vent'anni, pagano loro gli alimenti e le spese per i figli e si risposano con donne più giovani.
    Anni fa, il giornalista Robert Wright, affermò che la possibilità di divorziare facilmente e tornare a sposarsi, al pari della poliginia manifesta, accresce la violenza: ed infatti è così.
    Le femmine in età fertile sono monopolizzate da uomini benestanti e la carenza di potenziali mogli si ripercuote sui ceti inferiori, costringendo i giovani più poveri a una competizione disperata.
    _______________________________________________________________________________

    La poliandria, al confronto, è quasi inesistente.
    Qualche volta accade che gli uomini condividano una moglie quando vivono in habitat così difficili che un uomo non può sopravvivere senza una donna, ma al migliorare delle condizioni la struttura crolla.
    Gli eschimesi hanno sporadicamente conosciuto matrimoni poliandrici, ma i co-mariti erano sempre gelosi e spesso si uccidevano l'un l'altro. Come sempre la parentela mitiga l'inimicizia e tra gli agricoltori tibetani a volte due o più fratelli sposano contemporaneamente una stessa donna nella speranza di costruire una famiglia che, in quelle terre desolate, riesca a sopravvivere. Il più piccolo dei fratelli, però, aspira ad avere una moglie propria.
    _______________________________________________________________________________


    Cosa voglio dire alla fine di tutto questo discorso?
    Semplice: è giunta l'ora, in Italia, di legalizzare la prostituzione e di riaprire le case chiuse, come in Germania o in Olanda.

    Edited by silverback - 9/7/2006, 03:00
     
    Top
    .
  11. Il_feroce_Saladino
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti vorrei lasciare una massima che spero vi faccia riflettere. LE donne si dividono in due categorie: quelle che le paghi e quelle che ti ci incazzi! Io per adesso preferisco incazzarmi, ma se qualcuno preferisce pagare non si incazzerà per via delle donne!
     
    Top
    .
  12. Quinzio
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    I capi hanno messo fuorilegge la poliginia quando hanno avuto bisogno di farsi alleati uomini meno potenti e quando hanno avvertito la necessità che i loro sudditi combattessero contro un nemico anziché tra loro.

    Avevo letto gia' altrove che il matrimonio deve essere nato come patto tra gli uomini per evitare che molte risorse venissero inutilmente sprecate nella competizione tra maschi per avere piu' di una donna.
    Da allora pero' questo significato deve essersi perso, riducendo il matrimonio ai nostri giorni a niente di piu' che una cerimonia festosa tra parenti e amici.

     
    Top
    .
  13. wookyee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (*STRIDER* @ 6/7/2006, 19:18)Scusa, ma tu cosa intendi per "femmina arrapata" ? Fammi capire un po'.


    Sei mai stato con una donna? non dico a letto, dico fidanzato! non dico nemmeno dieci, ne basta una sola.

    Se ci sei stato non hai bisogno che ti risponda

    LH

    Sulla femmina arrapata e l'equivoco con la femmina arrapante se ne è lungamente parlato in "una riflessione particolare"..
    http://www.forumfree.net/?t=8306506&st=60
    Se ti va vai a dare una sbirciatina...

    CITAZIONE
    Sono un medico, ma ti ringrazio lo stesso, fa sempre bene ripassare... sul sito (pensa che stronzo, ai miei tempi si usavano libri)

    Te lo dico per esperienza personale, i libri sono fondamentali, nessuno lo mette in dubbio, ma anche dal confronto con le altre persone si può imparare tanto, anche dal forum, se vai a leggerti la discussione che ti ho citato, forse un pochino di più riuscirari a saperne...

    CITAZIONE
    Pensa che il bisogno più forte di una donna è proprio la maternità, è uno degli istinti più potenti che esistano in natura, noi uomini non abbiamo niente di simile e, guarda caso, si esplica in principio con un atto sessuale

    LH

    Sì, ma proprio per questo il desiderio sessuale di una donna no è costante, ma aumenta nel periodo centrale del ciclo quindi quando è più fertile, e c'è quindi una grande differenza con la "periodicità" del desiderio sessuale maschile.

    CITAZIONE
    In ogni caso mi ripeto, ho sempre avuto la "fortuna" di trovare persone che non avevano alcun timore nel palesare le proprie pulsioni sessuali, e ti assicuro che non erano così sporadiche come dici tu anzi...

    Tanto che ti puoi concedere il lusso di rifiutarle come quella del concerto....

    CITAZIONE
    Forse se le donne avessero avuto il raziocinio di riequilibrare la situazione e non soltanto di ribaltarla oggi non avremmo bisogno di un forum come questo.

    Forse se ti leggessi un pò di più i messaggi di questo forum, capiresti che la maggior parte delle donne si guardano bene dall'avere il "raziocinio di Riequilibrare la situazione"...

    CITAZIONE
    CITAZIONE...E' un principio simile a quello insegnato nei manuali che trattano di PNL e seduzione (non è così ? ). Simile, ma non uguale.

    Mi spiace non so risponderti, non ho mai letto questi manuali (a dir la verità non riconosco nemmeno l'acronimo!)

    PNL : Programmazione Neuro Linguistica

    CITAZIONE
    guarda che non è difficile estorcere il sesso da una donna. Loro hanno un sacco di punti deboli su cui far leva: frasine dolci, giuramenti di amore eterno, atteggiamento risoluto (che le da tanta sicurezza) e così via.

    Noi abbiamo questo punto debole perchè, ed è una delle differenze tra U e D, noi siamo "uditive" rispetto a voi che siete più "visivi", passatemi i termini, mentre il cervello maschile è molto sensibile alle forme, il cervello femminile ha dei ricettori sensoriali più sensibili all'udito, alle parole dolci e ai complimenti, tanto che spesse volte a sentire queste parole per "assaporarle" meglio chiudiamo anche gli occhi... Noi siamo più "lente" rispetto ad un uomo nell"accensione"...

    CITAZIONE
    Dopodichè arrivederci e grazie, si prova con un altra. (Cavolo a sentirmi parlar così mi viene in mente la mia adolescenza!)

    CITAZIONE
    Anche se si va un po' sul personale ti rispondo, ho 29 anni, sono laureato da 2 (mi sto specializzando quindi non esercito la professione) ho avuto il mio primo rapporto a 14 anni e nel complesso posso dire di essere stato fidanzato con 5 ragazze (non con tutte il rapporto era della stessa intensità) e, se si esclude il periodo adolescenziale, le persone con cui ho fatto sesso sono poche di più.

    Da come e cosa hai scritto mi sembrava tutto il contrario....


    CITAZIONE
    Nondimeno, sulla questione della cosiddetta 'disparità ormonale', la mia posizione - vuoi teoricamente, vuoi in base ai dati della mia pur modesta esperienza di vita - è più vicina a quella tratteggiata da Lord Hiram.
    Anche rifacendosi a fonti antiche, Ippocrate insegnava che la donna privata di un regolare regime erotico-sessuale, cominciava a manifestare tutto un corteggio di sintomi psico-fisici che lui sintetizzava sotto la voce 'isteria', dal sostantivo greco hyster, che significa utero.
    Ora che le donne possano anche utilizzare la risorsa del loro irresistibile richiamo sessuale per secondi e poco lodevoli fini, è cosa risaputa e che non intendo rimettere in discussione, ma da qui a dire che nella loro economia fisiologica e pulsionale l'eros non agisce in modo altrettanto imperioso, ci andrei cauto.
    Non ho certo bazzicato con centinaia di donne, ma a parte una sola eccezione quelle con cui sono entrato in intimità erotica lo hanno fatto con desiderio e spontaneità, attratte dall'allettamento del piacere e della voluttà.

    Purusha

    Però ci sono studi scientifici che dimostrano che per nostra stessa natura il desiderio sessuale di una donna è minore rispetto a quello dell'uomo, minore in senso di "frequenza della voglia", questo no significa che a noi non piaccia, xchè mi sembra che ci si confonda un pò su questo punto.
    Purusha tu mi dici giustamente che una donna privata di un regolare regime erotico - sessuale diventa isterica, ma il regime erotico che va bene x me donna, non è il regime erotico che necessariamente va bene per l'uomo, quindi per andare a "regime" (scusate la ripetizione) uno dei due dovrà agire sulla "frequenza" del suo desiderio sessuale.
    Ciò non vuol dire, ribadisco, che se il desiderio sessuale di una donna non è tanto frequente quanto quello di un uomo, la donna non possa concedersi con desiderio e spontaneità perchè attratta dal piacere e dalla voluttà...

    CITAZIONE
    2. inoltre: una cosa è dire che ci sono alcune donne che utilizzano il sesso come mezzo per fregare l'uomo (e che oggi sono senza dubbio sono la gran parte, non lo nego), un'altra è affermare che tutte le donne sono così (perché, in tal caso, io mi chiedo, se non erano esseri umani di genere femminile, cosa fossero quelle ragazze che con me hanno scopato solo per il piacere di farlo, procurandomi il piacere che io volevo e ricavandone il piacere che loro volevano: erano venusiane per caso; venivano da Venere?...);

    Alexandros

    Fortunatamente non tutte le donne sono così...ma ci sono quelle che lo sono...e adesso sono molte di più rispetto al passato..

    CITAZIONE
    3. infine: una cosa è magari "calcare la mano" sul discorso della "disparità ormonale" per evidenziare un possibile aspetto del malessere degli uomini dei nostri tempi

    Alexandros

    Il malessere si ripercuote anche sulle donne dei nostri tempi...

    CITAZIONE
    il discorso della "rivoluzione sessuale" e poi si sono trovati a subire femmine del tutto inibite al sesso e all'eros,

    A.

    Perchè hanno proposto, a noi donne, un modello che nn era il nostro...i media ci offrono un modello non solo estetico, ma anche di donna "maniaca del sesso", che può causare i problemi di cui parli, xchè molte donne non si sentono all'altezza.

    CITAZIONE
    ... tu lo sai quanti ormoni ha in più di noi una donna??? lo sai???

    LH

    Non sono medico, forse mi sabglio, ma gli ormoni di una donna nn sono gli estrogeni?
    E gli estrogeni nn sono gli ormoni che vengono somministrati ai carcerati uomini aggressivi, perchè grazie ai loro effetti calmanti riescano a conrtollare i loro comportamenti violenti?
    Un altro tipo di ormone femminile, no è il progesterone, che induce il nostro senso materno?
    L'ormone maschile non è il testosterone? Che invece ha degli effetti diversi rispetto a quelli descritti sopra?...

    Però interessante il fatto che sei medico, perchè può essere utile, almeno a me, per capire meglio...
    Se ti va di spiegare....
     
    Top
    .
  14. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wookyee @ 10/7/2006, 17:23)
    CITAZIONE
    Nondimeno, sulla questione della cosiddetta 'disparità ormonale', la mia posizione - vuoi teoricamente, vuoi in base ai dati della mia pur modesta esperienza di vita - è più vicina a quella tratteggiata da Lord Hiram.
    Anche rifacendosi a fonti antiche, Ippocrate insegnava che la donna privata di un regolare regime erotico-sessuale, cominciava a manifestare tutto un corteggio di sintomi psico-fisici che lui sintetizzava sotto la voce 'isteria', dal sostantivo greco hyster, che significa utero.
    Ora che le donne possano anche utilizzare la risorsa del loro irresistibile richiamo sessuale per secondi e poco lodevoli fini, è cosa risaputa e che non intendo rimettere in discussione, ma da qui a dire che nella loro economia fisiologica e pulsionale l'eros non agisce in modo altrettanto imperioso, ci andrei cauto.
    Non ho certo bazzicato con centinaia di donne, ma a parte una sola eccezione quelle con cui sono entrato in intimità erotica lo hanno fatto con desiderio e spontaneità, attratte dall'allettamento del piacere e della voluttà.

    Purusha

    Però ci sono studi scientifici che dimostrano che per nostra stessa natura il desiderio sessuale di una donna è minore rispetto a quello dell'uomo, minore in senso di "frequenza della voglia", questo no significa che a noi non piaccia, xchè mi sembra che ci si confonda un pò su questo punto.
    Purusha tu mi dici giustamente che una donna privata di un regolare regime erotico - sessuale diventa isterica, ma il regime erotico che va bene x me donna, non è il regime erotico che necessariamente va bene per l'uomo, quindi per andare a "regime" (scusate la ripetizione) uno dei due dovrà agire sulla "frequenza" del suo desiderio sessuale.
    Ciò non vuol dire, ribadisco, che se il desiderio sessuale di una donna non è tanto frequente quanto quello di un uomo, la donna non possa concedersi con desiderio e spontaneità perchè attratta dal piacere e dalla voluttà...

    Sai cosa c'è di sconcertante in tutto ciò?
    Che ci voglia una donna a fare capire ad alcuni (TANTI...) uomini come funziona la sessualità femminile...
    Solo che se certe cose le evidenzio io (o qualcun altro), allora sono uno "sfigato" che non scopa o un tonto...


    CITAZIONE (wookyee @ 10/7/2006, 17:23)
    CITAZIONE
    ... tu lo sai quanti ormoni ha in più di noi una donna??? lo sai???

    LH

    Non sono medico, forse mi sabglio, ma gli ormoni di una donna nn sono gli estrogeni?
    E gli estrogeni nn sono gli ormoni che vengono somministrati ai carcerati uomini aggressivi, perchè grazie ai loro effetti calmanti riescano a conrtollare i loro comportamenti violenti?
    Un altro tipo di ormone femminile, no è il progesterone, che induce il nostro senso materno?
    L'ormone maschile non è il testosterone? Che invece ha degli effetti diversi rispetto a quelli descritti sopra?...

    Però interessante il fatto che sei medico, perchè può essere utile, almeno a me, per capire meglio...
    Se ti va di spiegare....

    Infatti questa non l'ho capita neppure io che sono un "misero" parà diplomato anzichè un laureato in medicina.
    Pure a me risulta che gli ormoni "dominanti" nella femmina sono gli estrogeni, mentre nell'uomo è il testosterone, ossia "l'ormone della libidine".
     
    Top
    .
  15. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Tanto per evidenziare ancora meglio il "sonno maschile", posso dire che io conosco molti 25-26/enni (miei coetanei, quindi) - ma anche 30-40/enni - che ragionano esattamente come il nostro medico.
    Anche facendo un giro sul web, si può scoprire che, ad esempio, sul sito dei misogini c'è un tal Yotanka che magnifica le "superiori voglie sessuali" delle femmine e sfotte qualunque appartenente al sesso maschile che osi mettere in discussione tale "dogma".



     
    Top
    .
3491 replies since 7/5/2004, 09:09   84146 views
  Share  
.