Discussione permanente: Frequentare prostitute

sul fenomeno della prostituzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wookyee @ 10/7/2006, 17:23)
    CITAZIONE
    Nondimeno, sulla questione della cosiddetta 'disparità ormonale', la mia posizione - vuoi teoricamente, vuoi in base ai dati della mia pur modesta esperienza di vita - è più vicina a quella tratteggiata da Lord Hiram.
    Anche rifacendosi a fonti antiche, Ippocrate insegnava che la donna privata di un regolare regime erotico-sessuale, cominciava a manifestare tutto un corteggio di sintomi psico-fisici che lui sintetizzava sotto la voce 'isteria', dal sostantivo greco hyster, che significa utero.
    Ora che le donne possano anche utilizzare la risorsa del loro irresistibile richiamo sessuale per secondi e poco lodevoli fini, è cosa risaputa e che non intendo rimettere in discussione, ma da qui a dire che nella loro economia fisiologica e pulsionale l'eros non agisce in modo altrettanto imperioso, ci andrei cauto.
    Non ho certo bazzicato con centinaia di donne, ma a parte una sola eccezione quelle con cui sono entrato in intimità erotica lo hanno fatto con desiderio e spontaneità, attratte dall'allettamento del piacere e della voluttà.

    Purusha

    Però ci sono studi scientifici che dimostrano che per nostra stessa natura il desiderio sessuale di una donna è minore rispetto a quello dell'uomo, minore in senso di "frequenza della voglia", questo no significa che a noi non piaccia, xchè mi sembra che ci si confonda un pò su questo punto.
    Purusha tu mi dici giustamente che una donna privata di un regolare regime erotico - sessuale diventa isterica, ma il regime erotico che va bene x me donna, non è il regime erotico che necessariamente va bene per l'uomo, quindi per andare a "regime" (scusate la ripetizione) uno dei due dovrà agire sulla "frequenza" del suo desiderio sessuale.
    Ciò non vuol dire, ribadisco, che se il desiderio sessuale di una donna non è tanto frequente quanto quello di un uomo, la donna non possa concedersi con desiderio e spontaneità perchè attratta dal piacere e dalla voluttà...

    Sai cosa c'è di sconcertante in tutto ciò?
    Che ci voglia una donna a fare capire ad alcuni (TANTI...) uomini come funziona la sessualità femminile...
    Solo che se certe cose le evidenzio io (o qualcun altro), allora sono uno "sfigato" che non scopa o un tonto...


    CITAZIONE (wookyee @ 10/7/2006, 17:23)
    CITAZIONE
    ... tu lo sai quanti ormoni ha in più di noi una donna??? lo sai???

    LH

    Non sono medico, forse mi sabglio, ma gli ormoni di una donna nn sono gli estrogeni?
    E gli estrogeni nn sono gli ormoni che vengono somministrati ai carcerati uomini aggressivi, perchè grazie ai loro effetti calmanti riescano a conrtollare i loro comportamenti violenti?
    Un altro tipo di ormone femminile, no è il progesterone, che induce il nostro senso materno?
    L'ormone maschile non è il testosterone? Che invece ha degli effetti diversi rispetto a quelli descritti sopra?...

    Però interessante il fatto che sei medico, perchè può essere utile, almeno a me, per capire meglio...
    Se ti va di spiegare....

    Infatti questa non l'ho capita neppure io che sono un "misero" parà diplomato anzichè un laureato in medicina.
    Pure a me risulta che gli ormoni "dominanti" nella femmina sono gli estrogeni, mentre nell'uomo è il testosterone, ossia "l'ormone della libidine".
     
    Top
    .
3491 replies since 7/5/2004, 09:09   84358 views
  Share  
.