L\'aspetto fisico di un uomo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 3- Abbastanza
    35.56%
    16
  • 2- Molto
    28.89%
    13
  • 1- Moltissimo
    17.78%
    8
  • 4- Poco
    17.78%
    8
  • 5- Pochissimo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 45)

L\'aspetto fisico di un uomo

quanto è importante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    Al di là dei tanti inutili giri di parole che si fanno sull'argomento, ritengo che soprattutto in gioventù, un bell'aspetto aiuti moltissimo nei confronti dell'altro sesso.
    La leggenda metropolitana secondo la quale "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" è soltanto una stupida leggenda.
    Del resto se cosi' non fosse nessuno farebbe diete, lifting e liposuzioni, tantomeno frequenterebbe le palestre.
    Qualsiasi uomo, se potesse, vorrebbe essere bello, alto, atletico e ben dotato.
     
    Top
    .
  2. G.Luca75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualsiasi uomo, se potesse, vorrebbe essere bello, alto, atletico e ben dotato.

    Mah... guarda, a me di essere bello etc. etc. non me ne importa proprio una sega.
    Lo dico con la massima sincerità possibile.
    Porto la barba lunga, i capelli incolti, sono trasandato, mi vesto male, vado in giro con una macchina che ha gli anni miei e sono contento così.
    Perché sono ME STESSO.
    La cura del proprio aspetto è prerogativa delle donne, non degli uomini.
    (se stessi ad ascoltare loro, per essere carino dovrei andare in giro conciato come un coglione dalla dubbia eterosessualità..)
     
    Top
    .
  3. falke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (G.Luca75 @ 2/12/2006, 13:25)
    Porto la barba lunga, i capelli incolti, sono trasandato, mi vesto male, vado in giro con una macchina che ha gli anni miei e sono contento così.
    Perché sono ME STESSO.

    quoto al 100 %

    capello lungo trasandato ed un pò sporco
    barba lunga (a me piace)
    scarsissima attenzione ai vestiti (un paio di jeans lo butto solo in caso di eccessivo logorio)
    ed all'estetica in generale. me ne frego se perdo o guadagno peso, me ne sbatto del fatto che tendo ad essere molto pallido (fosse per me spiaggie e centri per le lampade abbronzanti sarebbero già estinte)

    riprendendo una battuta da "provaci ancora sam"

    tocca a lei profumarsi per fare bella impressione, non a te.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    molto interessato

    Group
    Member
    Posts
    679

    Status
    Offline
    E' certo che molti uomini abbiano una grande cura del proprio look soprattutto per cercare di apparire desiderabili verso le donne. Per quel che mi riguarda però prendono una cantonata, perchè la donna mediamente non considera l' estetica maschile importante, ma solo la propria (checchè ne possa dire). Non è infrequente per me vedere belle donne con ragazzi o uomini per niente piacenti; dal momento che non credo però siano tutte persone estremamente solventi, il dubbio è che parecchi siano appunto super-zerbini e, insisti insisti, vengano premiati. Al contrario un bello (intendo col look non effeminato) che non si piega a questo teatrino del TI PREGO / SUVVIA / DAI DAI, tranne situazioni particolari (tipo esser una persona nota in certi ambienti, oppure esser fidanzato con una tipa che è in rotta colle amiche, e pertanto sono disposte a giocarsi tiri mancini attraverso i vari fidanzati) non ha molte porte aperte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Io ho votato la 3, "abbastanza".
    Io penso che da sempre, cioè da che l'essere umano ha memoria di sè stesso, l'uomo cerca nella donna la bellezza e la sua predisposizione alla cura (dell'uomo, della prole), mentre da sempre la donna cerca nell'uomo essenzialmente il suo contenuto, ovvero la sua personalità, il suo fascino, la sua capacità di procurare mezzi per il sostentamento.
    In altre parole penso che l'aspetto fisico di un uomo, per una donna sia importante, ma non è essenziale e on è quello che la colpisce di più e che determina la sua scelta.

    Ma sarebbe bello se anche le donne dicessero la loro
    (perchè glissano sempre su questi argomenti ??)
     
    Top
    .
  6. Quinzio
     
    .

    User deleted


    Un bell'uomo privo di un carattere forte e delle necessarie disponibilita' economiche e' come una automobile con una bella carrozzeria ma col motore sfasciato sotto al cofano.
    Bella, tutti la guardano ma non la vuole nessuno perche' non serve a nulla.

    Viceversa una donna e' sufficiente che porti in giro le sue natiche e le mammelle per essere accettata, corteggiata, viziata, cercata, coccolata.


    Reduan
    CITAZIONE
    Ma sarebbe bello se anche le donne dicessero la loro
    (perchè glissano sempre su questi argomenti ??)

    Perche' hanno la coda di paglia lunga 10 metri.

    Pittosto che in questo thread vengano la camaleo, wookie o chi altri a raccontarci le loro panzane che non e' vero che in un uomo valutano le sue sostanze, allora preferisco che se ne stiano fuori e stiano zitte.
    Ci fanno piu' bella figura.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quinzio @ 3/12/2006, 11:20)
    Un bell'uomo privo di un carattere forte e delle necessarie disponibilita' economiche e' come una automobile con una bella carrozzeria ma col motore sfasciato sotto al cofano.
    Bella, tutti la guardano ma non la vuole nessuno perche' non serve a nulla.

    Sono d'accordo, peraltro una condizione quasi "sine qua non" per conquistare il cuore di una donna è la capacità/possibilità di sottometterla psicologicamente. Checchè se ne dica. Ma per fare ciò occorre averne le possibilità.

    E' ovvio che in un contesto sociale in cui alla donna sono concessi tutti i diritti dell'universo e all'uomo nessuno o quasi, la donna è posta su un piedistallo e l'uomo precipitato in basso, l'impresa diventa notevolmente più ardua.

    Ancora alcuni ci riescono, e sono pricipalmente gli inconsapevoli, oppure quelli con la scorza più dura, in tutti i sensi. Alle donne toccano questi qui. La colpa è loro.
     
    Top
    .
  8. tanis70
     
    .

    User deleted


    Strider vi chiedeva una cosa e voi ne avete risposta un'altra...

    lui chiedeva: al giorno d'oggi, l'aspetto fisico di un uomo quanto è importante?

    e la risposta è molto.

    quoto totalmente
    CITAZIONE
    La leggenda metropolitana secondo la quale "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" è soltanto una stupida leggenda.

    Voi avete risposto alla domanda: l'aspetto fisico di un uomo quanto dovrebbe essere importante?

    E qui mi accodo alla vostra risposta, cioè poco, per niente, al massimo "abbastanza".


     
    Top
    .
  9. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tanis70 @ 3/12/2006, 12:17)
    e la risposta è molto.

    Sì, molto.
    Assolutamente.

    CITAZIONE (*STRIDER* @ 2/12/2006, 11:02)
    La leggenda metropolitana secondo la quale "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" è soltanto una stupida leggenda.

    Come ben sai io sono solito sostenere che è bello ciò che è bello ma piace ciò che piace...
     
    Top
    .
  10. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non sono in grado di rispondere alla domanda. Ci vorrebbe una risposta più articolata.

    In generale direi che le giovani ragazze italiane valutano l'aspetto fisico molto di più delle donne più mature.
    In altre popolazioni e altre culture, le donne attribuiscono molta meno importanza alla bellezza maschile rispetto a noi.

    Inoltre bisognerebbe specificare cosa si intende per bellezza.
    La bellezze per un uomo è una cosa diversa rispetto a ciò che intendono le donne.
    Se per bell'aspetto fisico si intende un uomo belloccio ma privo o carente delle caratteristiche maschili, allora penso che non sia così importante. Se invece si intendono quei parametri che distinguono un uomo sano e virile da un uomo che queste caratteristiche non ha, allora credo che l'aspetto fisico sia importantissimo.

    Nell'aspetto fisico può (anzi "deve")essere incluso anche l'abbigliamento ed anche questo fattore è fondamentale.
    Infatti, a differenza di ciò che spesso si sostiene "l'abito fa il monaco", nel senso che il giudizio di una persona dipende molto da come si presenta ed in questo le donne sono molto più attente di noi uomini.
     
    Top
    .
  11. juliya
     
    .

    User deleted


    ho votato molto importante. secondo me un uomo bello ha molte più opportunità di uno di aspetto discreto. gli uomini bellocci sono spesso più ottimisti, più sereni su tutti gli aspetti della vita.
    va ben oltre al successo con le donne, anche nel lavoro e nei rapporti d'amicizia riescono ad esseri più sciolti. poi non è affatto vero che chi è bello è poco intelligente, può succedere, come può succedere il contrario. per me la bellezza è senza sesso, può appartenere a tutti, ma non c'entra nulla con l'essere effeminato, ultra curato ecc.
    un bell'uomo può anche permettersi di avere un look vissuto e non per forza pignolo su ogni dettaglio del suo aspetto.
     
    Top
    .
  12. silverback
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    ho votato molto importante. secondo me un uomo bello ha molte più opportunità di uno di aspetto discreto. gli uomini bellocci sono spesso più ottimisti, più sereni su tutti gli aspetti della vita.
    va ben oltre al successo con le donne, anche nel lavoro e nei rapporti d'amicizia riescono ad esseri più sciolti.

    Esatto.
     
    Top
    .
  13. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    gli uomini bellocci sono spesso più ottimisti, più sereni su tutti gli aspetti della vita.

    e perchè ti sembra così importante che un uomo sia ottimista e sereno?

    A me come uomo, interessa ben poco se la mia donna è ottimista o serena.
     
    Top
    .
  14. juliya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scienziato apocrifo @ 3/12/2006, 15:24)
    CITAZIONE (juliya @ 3/12/2006, 14:44)
    gli uomini bellocci sono spesso più ottimisti, più sereni su tutti gli aspetti della vita.

    e perchè ti sembra così importante che un uomo sia ottimista e sereno?

    A me come uomo, interessa ben poco se la mia donna è ottimista o serena.

    Già, infatti, io non c'entro nulla.
    non è, e non deve essere importante per me.
    credo che sia importante per l'uomo o la donna in questione.
     
    Top
    .
  15. G.Luca75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre bisognerebbe specificare cosa si intende per bellezza.
    La bellezze per un uomo è una cosa diversa rispetto a ciò che intendono le donne.
    Se per bell'aspetto fisico si intende un uomo belloccio ma privo o carente delle caratteristiche maschili, allora penso che non sia così importante. Se invece si intendono quei parametri che distinguono un uomo sano e virile da un uomo che queste caratteristiche non ha, allora credo che l'aspetto fisico sia importantissimo.

    Il problema è che la maggior parte degli uomini purtroppo ragiona con canoni femminili di bellezza.
    Non è un caso che i gay siano molto apprezzati dalle donne per il loro aspetto.
     
    Top
    .
168 replies since 2/12/2006, 11:02   21334 views
  Share  
.