Le parole moderne del femminismo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Con calma e con il supporto di tutti quelli che vogliono darmi una mano o correggermi, farò l'elenco di tutte le parole mutate a causa del femminismo . Se c'è già un 3d a tal proposito, chiedo ai moderatori di cancellare questo che ho aperto.



    Discriminazioni positive : sono discriminazioni contro gli uomini per riequilibrare con principi antidemocratici e incostituzionali la parità (o la superiorità ) percentuale tra DD e UU in vari settori lavorativi, politici, sociali.

    Allego video (già conosciuto)

     
    Top
    .
  2. Guit
     
    .

    User deleted


    Schiava: prostituta.

    Maschilista: tutto ciò che attiene l'universo maschile.

    Parità: interesse particolare della donna.

    Violenza di genere: categoria comprendente la violenza esercitata sulla matrice sessuale nella direzione da M a F, ma non nella direzione contraria, non potendo esistere una violenza da F a M di alcun tipo.

    Sesso: carattere connaturato dell'umano che lo valorizza quando di segno F, e lo svalorizza quando di segno M.

    Uguaglianza tra i sessi: essere tutti donne.

    Padre: specie ancora avvistata talvolta in ambito familiare, in via di estinzione. Sinonimi: soggetto a rischio; stronzo; violento; incapace; vecchio.

    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 30/4/2009, 00:30)
    Discriminazioni positive : sono discriminazioni contro gli uomini per riequilibrare con principi antidemocratici e incostituzionali la parità (o la superiorità ) percentuale tra DD e UU in vari settori lavorativi, politici, sociali.

    Perdona se sono così invadente nel tuo thread, ma è perché mi piace l'idea. A tal proposito ti suggerisco due cose. La prima sarebbe sostituire l'espressione "parole del femminismo" con "vocabolario popolare della donna moderna". La seconda il non usare il tuo giudizio bensì quello comune.

    Esempio:

    Discriminazioni positive : sono discriminazioni contro gli uomini per forzare la parità percentuale tra DD e UU in vari settori lavorativi, politici, sociali.

    Genitore: mamma.

    Donna: essere umano che dona la vita. Sinonimi: santa; vittima; dea. Contrari: uomo;

    Uomo: essere umano che dona la morte.

    Morte bianca: incidente sul lavoro che a volte vede come vittima una donna. Nella maggioranza dei casi però, vede come vittima una persona.

    Rosa: colore utile all'individuazione di corsie preferenziali per sole donne.
     
    Top
    .
  3. Motociclista
     
    .

    User deleted


    maschio = era una parola normalissima, ora animale di sesso maschile
    femmina = era una parola normalissima, ora un insulto
    uomo = era una parola con belle sfumature, ora creatura mitologica ormai estinta
    orgasmo = era un riflesso fisiologico, ora un obiettivo ed un diritto di donna(l'uomo no, "è semplice")
    violenza = era la percossa o la violenza psicologica, ora un grande calderone dove si può mettere di tutto, anche gli insulti o gli assegni non pagati
    insicurezza = era un tratto della personalità, ora difetto inaccettabile
    decisione = era un tratto della personalità, ora un pregio al femminile
    corteggiamento = era la via maschile per trovare una partner, dettata da bisogno di gentilezza in un mondo più duro, ora un evergreen delle recriminazioni femminili
    madre=era colei che mette al mondo un figlio, ora essere caritatevole al di sopra della giustizia e della morale
    violenza contro le donne=era una delle tante ingiustizie di questo mondo, ora unica piaga sociale più diffusa dell'influenza
    padre=era colui che mette al mondo un figlio, ora individuo che se presente è senza palle o a scelta un bastardo violento, se invece non c'è è uno bastardo e basta, in generale inutile in quanto privo di utero.
    quote rosa
    porco=era suino, o colui a cui piace il sesso, ora sinonimo tout-court di maniaco. Il corrispettivo femminile non si usa più, e se mai venisse usato è per esaltare la sessualità aperta della donna.
    emancipazione=era rendersi indipendenti da qualcuno, oggi il passapartout per sviolinare qualsiasi traguardo femminile.
     
    Top
    .
  4. Guit
     
    .

    User deleted


    Diritto: dritto; senza intoppi; ciò che va direttamente a vantaggio della donna.

    Provetta: dispositivo che consente di ottenere l'apporto fecondativo maschile senza effetti collaterali.

    Banca del seme: istituto per la custodia e l'accumulo di paternità biologica.

    Fecondazione eterologa: insieme delle tecniche per trasformare il figlio in un diritto. Vedi anche: diritto. Espediente retorico per avallare la famiglia monogenitoriale.

    Riproduzione: donna che mette al mondo i figli.

    Diritto riproduttivo: garanzie della donna a concepire e crescere i propri figli; garanzie della donna a poter usare i figli come armi.

    Ministero per le Pari Opportunità: istituzione finalizzata alla gestione delle pari opportunità. Vedi anche: pari opportunità.

    Pari Opportunità: opportunità femminili.

    S.C.U.M.: saggio di filosofia pacifista della Solanas.

    Solanas: scrittrice; saggista; assassina.
     
    Top
    .
  5. vero mummio 2
     
    .

    User deleted


    Guit tu hai esagerato mi pare, invece ilmotociclista mi è sembrato più preciso.
     
    Top
    .
  6. Guit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vero mummio 2 @ 30/4/2009, 13:45)
    Guit tu hai esagerato mi pare, invece ilmotociclista mi è sembrato più preciso.

    E te pareva :)

    Suvvia, un po' d'ironia.


    Conquista: acquisizione di avamposto nell'ambito della guerra tra i sessi.

    Guerra tra i sessi: conflitto che vede uno dei due eserciti sparare, e l'altro farsi sparare senza approntare né difesa né contrattacco.



    Infibulazione: mutilazione genitale illegale.

    Circoncisione: mutilazione genitale legale.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vero mummio 2 @ 30/4/2009, 13:45)
    Guit tu hai esagerato mi pare, invece ilmotociclista mi è sembrato più preciso.

    :D :D

    Bel 3D, se proseguirà senza intoppi, finirà nella sezione Gold.
    :)
     
    Top
    .
  8. Guit
     
    .

    User deleted


    Femminista: fautore o seguace del femminismo.

    Femminismo: dottrina della femmina; esercizio della giustizia e del progresso.

    Antifemminismo: dottrina oppositrice della femmina, esercizio contrario della giustizia e del progresso.

    Giustizia: valore, principio etico che consiste nel riconoscere e rispettare i diritti di ogni singolo individuo, di sesso femminile.

    Progresso: miglioramento, evoluzione secondo una linea di sviluppo sempre più positiva e perfezionata, verso una visione femminile delle cose.

    Edited by Guit - 30/4/2009, 15:13
     
    Top
    .
  9. Guit
     
    .

    User deleted


    Fratellanza: omosessualità maschile.

    Senso di paternità: avere il s. di p., essere inclini alla pedofila.
     
    Top
    .
  10. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Accetto il consiglio,si può cambiare il titolo. L'idea che mi è venuta era ed è ambiziosa, ma credo necessaria. Chiedo solo ai moderatori una cosa : i litigi , gli OT vengano cancellati o spostati in una sezione apposita in modo che il 3D resti facilmente consultabile e onn inutilmente appesantito

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Sandokan1317 @ 30/4/2009, 00:30)Discriminazioni positive : sono discriminazioni contro gli uomini per riequilibrare con principi antidemocratici e incostituzionali la parità (o la superiorità ) percentuale tra DD e UU in vari settori lavorativi, politici, sociali.

    Perdona se sono così invadente nel tuo thread, ma è perché mi piace l'idea. A tal proposito ti suggerisco due cose. La prima sarebbe sostituire l'espressione "parole del femminismo" con "vocabolario popolare della donna moderna". La seconda il non usare il tuo giudizio bensì quello comune.

    Esempio:

    Discriminazioni positive : sono discriminazioni contro gli uomini per forzare la parità percentuale tra DD e UU in vari settori lavorativi, politici, sociali.

    Genitore: mamma.

    Donna: essere umano che dona la vita. Sinonimi: santa; vittima; dea. Contrari: uomo;

    Uomo: essere umano che dona la morte.

    Morte bianca: incidente sul lavoro che a volte vede come vittima una donna. Nella maggioranza dei casi però, vede come vittima una persona.

    Rosa: colore utile all'individuazione di corsie preferenziali per sole donne

     
    Top
    .
  11. ninonino1
     
    .

    User deleted


    ma scusate scienziatoni!!!! e tranquillità, serenità e solarità dove le mettiamo? e poi se ci spostiamo sul sintagmatico o frastico troviamo anche ho bisogno di trovare il mio equilibrio. ma queste vi sembrano innocue? a me per niente, anzi sono peggiori in quanto non si identificano immediatamente con l'universo femminile.

    ah dimenticavo, cercate di evitare assolutamente di prendere la mucca dai testicoli, se non volete rimanere con niente in mano. tale accortezza vale soprattutto per chi vuole proporre idee, formulare teorie, sancire concetti, che corre sempre il rischio di trovare la sgallettata di turno che gli risponde "non hai niente in mano per dir quel che dici!" oppure gli domanda "ma tu cos'hai in mano per dir quel che dici?" A sto punto che si deve fare? dichiarare alla sgallettata di aver tentato di prender la vacca dai coglioni? io non ci tengo affatto.
     
    Top
    .
  12. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Nino, la tua conoscenza linguistica è ben accetta , quindi vai tranquillo con le tue idee, ma non andiamo OT.
     
    Top
    .
  13. ninonino1
     
    .

    User deleted


    intendevo dire soltanto che le espressioni apparentemente piu innocue sono proprio quelle piu pericolose, proprio perché sembrano appunto innocue. tanto e vero che se ci fai caso sono proprio quelle piu esportate nel mondo maschile che se ne appropria per piageria. mi scuso comunque se come al solito sono andato sopra le righe.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Motociclista @ 30/4/2009, 12:34)
    insicurezza = era un tratto della personalità, ora difetto inaccettabile

    Ah, bene, un altro che se n'è accorto. L'insicurezza mi sembra l'unico difetto inaccettabile, sembra la radice di tutti i mali, di tutto ciò che la donna disprezza.
     
    Top
    .
  15. Sandokan1317
     
    .

    User deleted


    Genere neutro nel linguaggio parlato e /o scritto = lingua politicamente corretta creata dal femminismo a partire dagli anni 70. Secondo tale lingua , il genere inoffensivo è il genere neutro ; nelle conversazioni, nel linguaggio scritto si cercherà di evitare le forme sessuate dei nomi.

    Es. lingua inglese : policeman ; policewoman ; police officer

    policeman o policewoman sono termini sessisti in quanto secondo la "logica" (?) femmini(nazi)sta indicare il sesso di un lavoratore è cosa mostruosa ed aberrante. Si dovrà utilizzare il termine neutro :" Police officer" . (appunto come , sotto altre forme, diceva un certo Orwell- che bello diventare neutri,infine numeri, infine semivivi infine concime per i campi) .

    Esempi con la lingua italiana:

    Classica lettera pre elettorale (anni 50-60 fino a...?)

    Caro elettore .....

    lettera pre-elettorale
    giorni nostri -

    "Cara elettrice , caro elettore..."

    oppure

    si tende nell'ambito giovanile ad utilizzare gli asterischi in quelle parole che hanno valenza maschile o femminile e quindi sessista es. "Buonasera a tutt@"

    l'@ o l'asterisco * hanno , sempre secondo le logiche delle femministe la funzione di neutro.



    Linguaggio web = linguaggio maschilista da convertire con un linguaggio declinato al femminile. Creazione di termini femminili per indicare i nomi maschili e sessisti come : router, server, computer, hardware, link, etc.etc.
     
    Top
    .
59 replies since 29/4/2009, 23:19   1944 views
  Share  
.