La rivoluzione sessuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reduan
     
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Il femminismo ci ha sempre dato ad intendere che con l'emancipazione delle donne sarebbero cambiati anche i costumi sessuali e, per una volta, sarebbero cambiati in meglio per gli uomini.
    Si sa, femminismo e media hanno sempre camminato insieme, e ci hanno dato ad intendere che la donna moderna è quella che, se un uomo le piace fisicamente, si fa avanti, si propone; magari si occupa di organizzare situazioni in cui si possa realizzare qualcosa di concreto, insomma la donna sarebbe diventata attiva anche dal punto di vista del corteggiamento.
    Nei film spesso si vede la donna che "abborda" l'uomo in un locale, che intrattiene con lui un piacevole dialogo fatto di intesi e sottintesi, poi si vede la coppia che si avvia, dopo magari una gustosa cena (in cui magari paga lui, ora non esageriamo, vabbè che è un film), la coppia si avvia poi, si diceva, verso la stanza di lei o di lui e si consuma così un piacevole amplesso. Alla fine lei non chiede niente in denaro e ognuno rimane libero di proseguire o no il rapporto, sempre se si trova il comune accordo, ovviamente.
    Insomma ha fatto quasi tutto lei, perchè aveva voglia di fare sesso e lui le piaceva esteticamente. La parità anche sotto questo aspetto, in altre parole.


    Nel film di Muccino "l'utimo bacio" vi è una scena in cui una giovane donna carina, in una grossa tavolata tra un gruppo di amici, dice ad alta voce come se niente fosse, riferendosi ad un giovane normalissimo poco distante: "quello me lo sono fatto l'anno scorso e me lo rifarei, pure di brutto! Ora vado a parlarci".
    Detto fatto, ma lui, evidentemente pieno di donne fin sopra i capelli, tituba.


    Secondo voi sta rivoluzione sessuale c'è stata oppure no?
    La realtà descritta nei film e sui media è realtà vera oppure la solita presa per i fondelli?
    Vi capita spesso che una donna organizzi con voi incontri sessuali, partendo da zero, ossia dal primo approccio (e senza pretendere denaro) ?

    E anche se iniziate voi, vi pare che oggi sia molto "più facile" rispetto ad alcuni anni fa ?
     
    Top
    .
959 replies since 1/3/2004, 15:37   18214 views
  Share  
.