Posts written by Reduan

  1. .
    A che ti riferisci Stewie? Non si capisce. Parliamone.
  2. .
    Ciao, di 800.000 ne avrei proprio di bisogno. Però da restituirsi a data indefinita e tasso non superiore allo 0,01 %
  3. .
    Da oggi, Chiunque invii, pubblichi o diffonda immagini o video a contenuto sessualmente esplicito, senza il consenso delle persone rappresentate, è punibile con la reclusione da 1 a 6 anni e multe che vanno da 5mila a 15mila euro.

    Intendiamoci bene: una pratica di questo tipo è scorretta, molto scorretta, e su questo non ci piove.
    Ma cerchiamo, da uomini che da anni si occupano di questioni maschili, di andare un pò più a fondo, vediamo se ci sono altre cose da considerare.
    E cercando di farlo ci mettiamo a pensare, a riflettere, ci chiediamo tante cose, cerchiamo di capire come e perchè una tale pratica possa essere diventata così diffusa.
    Certamente, la prima cosa che ci viene da pensare è che chi la mette in pratica deve essere uno che ha pochi scrupoli, oppure è un incosciente, cioè è un ragazzo piuttosto giovane. Perchè una cosa del genere è abbastanza grave, e bisogna essere o incoscienti o senza scrupoli (quindi mezzi delinquenti), per metterla in pratica.

    E poi ci chiediamo se può esistere un altro perchè, che vada ad integrare in qualche modo quanto appena detto. E ci chiediamo se le ragazze abbiano dalla loro un'arma simile per "fare vendetta". E se magari certi ragazzi giovani possano pensare di equilibrare in quel modo una bilancia che altrimenti vedono pendere solo da quell'altra parte, non dalla loro.
    Vendetta, vendetta per un'abbandono inaspettato, per qualunque comportamento ritenuto scorretto; una cosa emotiva, una cosa che anche per questo è quasi sempre sbagliata.
    Inevitabilmente, a noi che ci occupiamo da tanto di tali questioni, ci viene in mente il problema (per gli uomini) delle accuse di violenza. Accuse lanciate con troppa facilità, che molto (troppo) spesso si rivelano false. Un'arma potentissima nella mani delle ragazze che in qualche modo vogliono fare vendetta, o chissà che altro. Accuse che come sappiamo nella pratica comune comportano l'inversione della prova: cioè gli accusati vengono immediatamente arrestati (con un'accusa infamante) e poi spetta a loro dimostrare in qualche modo di essere innocenti. Cioè non più innocenti fino a prova contraria, bensì colpevoli fino a prova contraria. Una cosa piuttosto brutta, in effetti.

    Ora la conclusione mia è che, forse, nella mente dei ragazzi più giovani (che potrebbero essere perlomeno miei figli dal lato anagrafico), quello del revenge porn può essere un modo per riequlibrare la bilancia.

    ...Non ne sono certo, potrebbe essere, direi che ci sono buone probabilità.
    Ma se così fosse, ed è probabile che vi sia un fondo di verità in tutto questo: cioè ragazze giovani altezzose, un pò superbe, indisponenti, con un grande potere sui loro coetanei maschi. Ed i maschi escogitano cose per riequilibrare la bilancia di cui si è parlato.
    E se è così, e ripeto è probabile, la cosa non si arresterà con una semplice legge, per quanto dura possa essere. Le possibiltà sono tante: se una pentola bolle e il vapore non trova più sfogo da una parte, lo troverà dall'altra, il che potrebbe essere pure peggio.
    E chi lo deve capire, lo capisca, magari...
  4. .
    Nel corso del tempo si è tentato di dare, su questo ed altri luoghi, una definizione minimamente oggettiva della questione maschile. Su che cosa è e cosa non è, su come vada intesa almeno in linea generale, su quali ne siano le cause vere. Diremo subito che non si è mai risuciti nell'intento, almeno non in modo soddisfacente. Ognuno aveva la sua opinione, ed alla fine, in genere, si concordava sul fatto che la QM dipendeva dalla sensibilità e dal sentire di ognuno. Definizione molto vaga, in effetti.

    Ma è possibile dare una definizione oggettiva della QM, dire cosè e cosa non è, almeno a grandi linee? secondo me si. E la si potrebbe addirittura definire nei particolari, avendone la giusta competenza da un punto di vista scientifico e culturale. (cosa che io non ho, e quindi schematizzo, generalizzo).

    Quindi cos'è, cosa non è?

    Iniziamo, in questa prima parte, a dire cosa certamente non è, ovvero quali sono le condizioni di pensiero (la forma mentis) che impediscono sicuramente di vedere l'esistenza di una QM:

    1-Il relativismo. Chi ha una forma mentis relativista non può comprendere il fenomeno.

    2-Chi è convinto che non esista una "natura", ma altresì che l'essere umano sia solo (o in prevalenza) cultura ed educazione, non crede che possa esistere il fenomeno.

    Il relativismo, per capirci, è in sostanza quel bizzarro modo di pensare che dice che non esiste una sola verità principale (e al massimo qualche variante secondaria), ma che ne esistano sempre milioni, ed ognuna ha la stessa dignità delle altre.
    La terra può essere tonda ma anche piatta, l'erba può essere verde ma anche no, eccetera.
    In una discussione su altri siti un utente affermò che persino Einstein era un relativista, tanto che chiamo così la sua teoria. In quel momento Il povero scienziato si sarà rivoltato nella tomba, anche più volte. Tra l'altro fu lui ad affermare anche con una certa irritazione "Dio non gioca a dadi con l'universo". Ma lasciamo perdere. Potete trovare in internet il significato del termine.

    Il contrario del relativismo è chiamato "assolutismo", ed è secondo me altrettanto sbagliato e nocivo.
    Il relativista -estremizzando- non ha in genere alcun riferimento inamovibile o almeno un pò saldo, vale tutto e il contrario di tutto, non ha alcun paletto che delimiti almeno genericamente il suo modo di pensare il suo modo di porsi nei confronti delle cose e del mondo. L'assolutista invece di paletti ne ha eccome, ed ognuno è inamovibile ed indiscutibile.
    Due estremi.
    L'assolutismo conduce spesso al fanatismo. Ad esempio i talebani sono assolutisti. Mentre il relativista è simile ad un liquido, l'assolutista è simile al cristallo. Il liquido finisce col non avere una propria forma; il cristallo, molto duro e per nulla flessibile, si rompe facilmente.

    Tornando all'argomento, quindi il relativista tende a credere che non esista una sola verità principale, ergo tende a credere che quel che gli prospettano sui media e non solo (cioè un mondo in cui uomo e donna sono intercambiabili e questo gli porterà felicità e vantaggi) sia vero.
    Quindi non vede alcuna QM in giro.
    Invece non è così, uomo e donna non sono intercambiabili perchè quella non è una verità, e il futuro prospettato dal "progressismo relativista" si potrà anche realizzare (obtorto collo), ma non porterà alcuna felicità.


    Similmente, colui il quale non crede che esistano leggi naturali ma soltanto cultura ed educazione, non crederà che sia possibile una questione incentrata su un malessere provocato da elementi oggettivi, ma che l'uomo che oggi si lamenta di certi aspetti della donna moderna sia soltanto uno che non ha accettato una cultura diversa da quella tradizionale: un reazionario, un talebano, appunto.
    Quindi, se mettiamo insieme -nello stesso individuo- relativismo e convinzione che non esista alcuna regola naturale, per me otteniamo il ritratto perfetto del femminista convinto, di colui il quale sfila nei cortei femministi, che le difende sui giornali, in tv, su forum e blog, eccetera eccetera.

    Termino qui questa prima parte delle mie considerazioni su una definizione oggettiva di QM, in cui ho tentato di chiarire un pò meglio, per cominciare, cosa la QM non è; ovvero quali sono le cose che impediscono di riconoscerla.
    Nella seconda parte tenterò di individuare, un pò oggettivamente, cosa è.

    Ovviamente non mi spiacerebbe leggere pareri in merito.

    Un saluto.

    Edited by Reduan - 26/3/2019, 13:29
  5. .
    La creazione di questo miniblog si propone diversi scopi, tra questi:

    1- preservare il contenuto del primo forum sulla questione maschile, che altrimenti rischia di essere cancellato per inattività.

    2- creare un luogo in cui poter discutere di cose diverse, non soltanto di QM.Un luogo in cui valgano le regole del vivere civile, in cui far lavorare e possibilmente prosperare la sostanza contenuta nella scatola cranica di ognuno, un luogo in cui si possa riflettere, in cui le opinioni di ognuno, anche se diverse dalle proprie, siano rispettate; fatti salvi sempre i principi elementari del buon senso.

    Cosa non è questo posto:
    Non intendiamo metterci in concorrenza con altri luoghi virtuali, caso mai intendiamo collaborare, ove questo fosse possibile. Ma non garantiamo nulla a proposito.

    Perchè "Miniblog"?
    Perchè non è propriamente un blog, come potete vedere. Ma non è nemmeno un vero e proprio forum. E' un miniblog. :B):
    Almeno nelle fasi iniziali abbiamo deciso di permettere a tutti di iniziare nuovi argomenti. In futuro si vedrà. Grazie a chi vorrà partecipare ed arricchire il miniblog con le sue argomentazioni. Le opinioni di tutti saranno rispettate, tranne i casi di cui sopra.

    Edited by Reduan - 12/12/2018, 23:33
  6. .
    Una storia molto torbida, probabilmente causata dal degrado di certe zone, che per la verità mi appassiona poco.
  7. .
    Comunque di cosa stai parlando?
  8. .
    ???
    che significa?
    occhio che qui cose tipo pedofilia et similia hanno sempre avuto vita breve come un lampo
  9. .
    E' aperta solo questa sezione. :alienff: :ph34r: :B):
  10. .
    ...E finalmente ho deciso il partito che voterò quando sarà il momento.
    Idea geniale del Cavaliere, che del resto è geniale di suo.

    Uno sbeffeggio al parlamento.
    Intendiamoci: ci sarebbero già i 5 stelle, ma il messaggio non è molto chiaro, ormai lo è sempre di meno.

    Gli italiani intendono mandare uno sberleffo al parlamento, vogliono dirgli che stanno male, che non ci stanno, che vogliono protestare, ma non trovano altro modo per farlo che votare NO ad ogni qualsivoglia referendum, e allo stesso tempo mandare in parlamento il partito del comico Grillo.

    E allora -si è detto evidentemente il Berluska- perchè non sfruttare la cosa a nostro vantaggio?

    Quale migliore sbeffeggio del "partito degli animali"?

    Messaggio chiaro, limpido, pulito, persino vagamente ironico.

    Geniale.

    Probabilmente lo voterò.

    E voi?

    http://www.ilgiornale.it/news/politica/par...re-1399803.html
  11. .
    ...Mi si dice che crescono in maniere esponenziale. Buon per loro.
    Per caso qualcuno passa di qua e vuol dire la sua in merito?
  12. .
    ...Solo come una particella di sodio nell'acqua Lete. :unsure:
  13. .
    Ciao.
    Cosa ti porta qui?
  14. .
    Nella giornata contro la violenza alle donne, il mio pensiero va alle (poche) donne che realmente ne sono vittima, va ai loro compagni, anche loro nella melma fino al collo e non aiutati da nessuno.
    Mi vien da considerare che si dà al fenomeno una importanza mediatica del tutto sproporzionata e del tutto distorta, che non ha nei propositi alcuna volontà di affrontare nulla, ma solo di far propaganda antimaschile, volta a separare i due sessi, a creare odio, a favorire i contrasti.

    Pensando poi ad iniziative stupide ed opportunistiche, che in realtà non servirebbero a nulla, mi vien da considerare quanto segue:

    www.youtube.com/watch?v=nKpIlZYNHu4
  15. .
    Ciao Steve, questo non è il forum giusto per quel genere di questioni, comunque da come scrivi hai nozioni un pò confuse sugli organi sessuali maschili.
    Vedi, una volta -fino a qualche anno fa- i giovani ad un certo punto dovevano fare la visita di leva (per fare il militare) ed era obbligatoria. Era una rottura di scatole, ma era anche un modo per scoprire eventuali problemi del tipo di cui parli. Se uno aveva problemi agli organi sessuali, là se ne accorgevano e te lo dicevano, così tu prendevi provvedimenti.
    Oggi la visita di leva obbligatoria non c'è più e quindi i giovani maschi dovrebbero -tutti- ad una certa età, farsi visitare da un andrologo o qualcosa di simile. I genitori dovrebbero provvedere. In mancanza dello specialista penso che vada benissimo anche il medico della mutua.
    La cosa non è uno scherzo e può salvare un giovane maschio da problemi anche grossi.
    Quindi il consiglio è: spiega al tuo medico della mutua o ad uno specialista il tuo problema.
    Un saluto.
3754 replies since 8/12/2003
.